Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Re: Serietà Omega
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2017, 22:05 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Felice per questa sua esperienza positiva con l'assistenza Omega.
C'è da considerare che sono passati 15 anni e molte cose sono cambiate e possono cambiare in così tanto tempo.
Il suo orologio in questi anni dovrebbe essere passato per l'assistenza almeno altre 3 volte per revisione periodica e almeno altre 15 per un controllo impermeabilità, se usato regolarmente in immersione e non penso siano state fatte tutte a costo zero.

Un 'altro aspetto da considerare con cui ho a che fare settimanalmente, è l'invio in assistenza di orologi in garanzia e quando questa non viene riconosciuta per "uso improprio " e dobbiamo comunicare un preventivo di spesa al cliente, qualcuno anche arrabbiandosi accetta la spesa, altri scrivendo mail di protesta alla casa costruttrice, riesce a farsi fare la riparazione in garanzia.
Così la casa madre fa bella figura ed il rivenditore passa per farabutto.
Se si ha contatto direttamente con i responsabili del marchi, spesso si riesce ad avere un trattamento di favore, che altri pagheranno.
Questo non mi sembra un buon comportamento e sarebbe da condannare ( non penso sia questo il caso).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2017, 22:31 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Potenza
Io voglio aggiungere una precisazione riguardo il mio Tag.
L'orologio aveva un difetto di stampa al disco datario ( una cifra era molto sbiadita ). Un difetto di fabbrica che io conoscevo fino dall'inizio. Non appena è arrivato il giorno fatidico ( il 26 ;) ) me ne sono accorto. Avrei potuto richiedere subito la garanzia ma mi scocciava privarmi dell'orologio nuovo dopo neanche un mese e quindi me lo sono tenuto così.
Sono felice che in sede di revisione ( che comunque ho pagato ! ) il disco datario difettoso sia stato sostituito con uno nuovo e senza spese da parte mia insieme a diverse altre parti che ( a loro parere difettose ) andavano sostituite .
La ritengo una questione di serietà anche a distanza di tempo , una cosa della quale una grande casa che vende un orologio a migliaia di euro non può certamente esimersi dal fare anche dopo molti anni.

Sono stato anche piuttosto contento del fatto che mi avessero chiesto le informazioni di acquisto e il seriale dell'orologio, associandolo al mio nome e ad un legittimo acquisto da un rivenditore ufficiale. In fondo un seriale è come un numero di telaio ed è secondo me giusto che un orologio importante abbia una storia documentata, in particolare rientrando in fabbrica ( come è successo al mio Tag ) e ritornando al suo proprietario praticamente nuovo.

"Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo. Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo."

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 19:17 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
:roll: Ho letto tutto e mi sorprende solo che...nessuno abbia ancora rilevato l'unica cosa che mi crea dei fastidi quando mando un orologio ad Omega per una revisione completa ( anche a pagamento ): ...." Hanno l'abitudine di sostituire alcune componenti con quelle di ultima generazione e anche in questo caso hanno sostituito la ghiera, io invece voglio che l'orologio mi venga semplicemente rimesso al meglio ma mantenga la sua originalità e , guarda caso, proprio con questo modello...ho dovuto precisare più volte e più volte chiedere che mi lasciassero la ghiera acciaio. " :-(

Allegati:
Omega Sea5.jpeg.JPG
Omega Sea5.jpeg.JPG [ 251.72 KiB | Osservato 1541 volte ]

MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 21:36 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Chronos ha scritto:
ma tu li collezioni, la maggior parte delle persone a fatica ci fa caso e al contrario sarebbe lieta di questo fatto che per inciso da fastidio anche a me

Sono daccordo con entrambi ... Anche a me darebbe fastidio ...
Nel mio caso invece i componenti sostituiti erano coevi. Sono esattamente quelli della mia referenza e non di versioni successive .
( Ho controllato :grin: ) ...

:2thumbs:

"Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo. Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo."

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 12:27 
Non connesso

Provincia: Napoli
:mrgreen: Forse ... effettivamente, quelli "strani" siamo noi, ma io mi chiedo anche se...volendo rivendere un orologio con la ghiera non coeva , sia pure a non collezionista...il fatto non venga, in qualche modo, a deprezzarlo invece che "qualificarlo" :roll:
Inoltre credo che in alcuni casi...interventi non richiesti e non necessari che vengono contrabbandati come " attenzioni particolari" oppure "regali",
non siano invece finalizzati a giustificare dei costi un po' "altini" :mrgreen:
Al momento...ho trovato un buon orologiaio accreditato da Omega...che mi risolve le manutenzioni con prezzi più bassi, me le garantisce e ...la cosa sembra essere più conveniente e meno stressante :p

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 12:54 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Scusatemi tanto. Non voglio fare polemica con Jones66 e tantomeno con Tiziano.

Il 3D si chiama " serietà Omega".... Ma dov'è la serietà???

Cioè,basta avere amicizie o lettere di minaccia per avere un intervento da 1200€ gratuitamente??? E tutti gli altri fessi che pagano??? Compreso il sottoscritto ovviamente....conoscete parte della mia collezione....se Rolex dovesse avere un tal atteggiamento non la prenderei molto sportivamente....

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 15:15 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Chronos ha scritto:
Caro Glauco il problema è che sono loro i padroni della frusta e fanno un pò come gli pare

Si ma i bruscolini sono i nostri.... :krank:

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 16:51 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

AsiaAzzurra ha scritto:
Scusatemi tanto. Non voglio fare polemica con Jones66 e tantomeno con Tiziano.

Il 3D si chiama " serietà Omega".... Ma dov'è la serietà???

Cioè,basta avere amicizie o lettere di minaccia per avere un intervento da 1200€ gratuitamente??? E tutti gli altri fessi che pagano??? Compreso il sottoscritto ovviamente....conoscete parte della mia collezione....se Rolex dovesse avere un tal atteggiamento non la prenderei molto sportivamente....

Beh vorrei vedere ....
io la revisione l'ho pagata :krank:
....
L'unica cosa che ho avuto è la sostituzione di una parte difettosa in garanzia e la cosa non mi sembra così esagerata ....
Se il disco datario non è stampato bene non è mica colpa mia e soprattutto , visto che nessuno ha toccato l'orologio, ed è uscito dalla fabbrica così , anche dopo 10 anni la sostanza resta quella ....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 17:06 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Difatti non è sul tuo caso che discuto Tiziano. Il tuo e' come un richiamo della casa. Con tagliando comunque pagato. Ma nel caso di Jones66 c'è revisione (600€) ghiera (300-400€) e oneri accessori vari....1200€ come ridere. Non mi sembra corretto. Capisco lo sconto. Capisco il regalo per il cliente affezionato che esegue tot revisioni annue...ma per un reclamo non lo concepisco. Scusatemi tanto. Il difetto si. Il capriccio no.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore