MacGyver ha scritto:
gigriz ha scritto:
ferdof ha scritto:
Certo che a vederlo così è piuttosto sporco. Concordo con Piero, prima di pensare a problemi alle spinette, una bella revisione con accurato lavaggio è il minimo che si possa fare. Il fatto che un orologio anticipa è uno dei risultati dell'olio secco nel movimento... anche per i gloriosi sovietici che si "dice" girino bene anche a secco o con olio di carro armato
ciao
Ciao ferdof
sì in effetti se lo vedessi dal vivo ti renderesti conto davvero che probabilmente ha bisogno di lavaggio. Però sai pensavo di tirare ancora un pò avanti e intanto fare esperienza. Prima di operare io per adesso non lo tocco per non fare danni, ci tengo ai miei sovietici

Ottimo proposito quello di metterlo "in stan by" per poi provvedere da te alla pulizia. Non avere fretta, frequenta il Forum, leggi, studia un po' e vedrai che presto sarai in grado di prenderti cura di lui in prima persona.
L'attesa sarà ripagata dall'immensa soddisfazione di vederlo funzionare ancora e con buona precisione. Quel movimento ê un "carro armato" per la sua robustezza.
Ciao!
Ciao MacGyver
ti ringrazio dei consigli, mi hanno dato un pò di fiducia saprai meglio di me che soprattutto agli inizi c'è un pò di scoraggiamento per le revisioni degli orologi. Ma non ho fretta e poi essendo un grande appassionato anche se ogni tanto incontro qualche difficoltà è comunque piacevole soprattutto quando alla fine ci si riesce a fare un buon lavoro.
Spero che, come dici tu, un giorno l'orologio torni a lavorare bene grazie alle mie manine
Grazie ancora e Buon Natale
Ciao !!