Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 12:13 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

marschall ha scritto:
standolfo ha scritto:
Adesso ci vorrebbe una bella stretta di mano però ! :)
L'amore per gli orologi e per l'orologeria deve unire non dividere

Poi i vostri contributi sono importanti, la generosità con la quale entrambi ci rendete partecipi delle vostre esperienze, Pierino con la professionalità, la sua esperienza e cultura orologiaia, e Nematos con la sua fame di cercare, studiare, sperimentare e mettersi in gioco.

Con stima per entrambi,
Un saluto affettuoso,
Standolfo

Concordo, questo post poteva essere veramente interessante, da un lato le esperienze maturate da un hobbysta e dall'altra quelle consolidate di un professionista. Per gente come me alle prime armi sarebbe stato sicuramente istruttivo... speriamo che questa momentanea situazione rientri nella normalita' per il bene di tutti.
Un abbraccio affettuoso a Pierino e Davide

Da quando partecipo (per lo piú come lettore) ho imparato a stimare T U T T I quelli che, come voi due contendenti, tanto hanno dato e daranno a noi altri dei "bassifondi" ( intendo come preparazione tecnica....
E' per noi "piccoli" spiacevole leggere...polemiche reciproche...sterili battibecchi......sinceramente MI DISPIACE.
Vedetevi davanti ad un bel caffé (magari alla napoletana) e chiaritevi per bene ed una volta per tutte...né guadagneremo tutti noi, il forum....ma soprattutto voi due.
Ore esatte (di pace)....
Attilio2

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 12:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Roma
attilio.faiola ha scritto:
Vedetevi davanti ad un bel caffé (magari alla napoletana) e chiaritevi per bene ed una volta per tutte...
Attilio2

Lo hanno già fatto....ma non è servito a nulla :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 12:37 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

:-JMK :-JMK :-JMK
...............................

Ma allora ci vuole.......

U N A P I Z Z A ! !

Ore esatte.
Attilio2

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 14:12 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Carissimi Amici
Scusate ma vorrei fare una precisazione.
Una contestazione ad un modo di procedere di una persona,non è un battibecco,è una contestazione
,Una contestazione,nasce da uno stato di malessere dovuto alla situazione che tanto evidente evidentemente non è
Il malessere è generato,dallo caponaggine di Davide il quale non accetta mai una critica o smentita ad un argomento per lui nuovo,di conseguenza normale che possa essere disinformato.
La qual cosa genera un dispendio di energie pazzesco,perchè sale sui vetri pur di aver ragione,vedasi ad esempio contestazioni fortissime.
Il carro croce,dove per dimostrare che diceva delle boiate(non è bello boiate? ) Ok diciamo dava forte disinformazione,me ne sono dovuto quasi uscire dal forum,da quì,data la pesantezza della cosa ha fatto retromarcia,finalmente provando cosa gli si diceva ed ottenendo Con parolona Giustizia.
O l'impernaggio dell'asse bilancere,dove è andato pure in svizzera a chiedere,per poi non riuscire ad ottenere quello che voleva.
La contestazione,dicevo doventa battibecco,quando con tattica calcolata e in malafede,si rocorre a espedienti da Vittima da Insultato da Sputtanato.Eludendo la vera causa di origine del problema dirottando la contestazione dall'operato,alla persona.
Se noterete ho fatto vedere dei fatti,sull'operato dove ho espresso La parola Porcata,e se questa i ritenuta un insulto,be parola pesante è ma insulto alla persona...... La parola porcata era sul risultato di un lavoro.
Mentre Davide ha apertamente insultato la mia persona,arrivando in modo ben basso, colpendo vigliccamente sotto la cintura.
Per non cogliere,questa è stata la mia risposta.

Azz che pusher,roba buona però!!

??????????????????????????
Polemica chiusa

Pierino la peste

Perchè una risposta alla sua poteva solo essere una testata sul naso.

Ora se taccio,Davide rigira la frittata e prosegue imperterrito ed io tacendo acconsento.
Se cerco un confronto,non è possibile,tutto il forum diventa un duetto.
Perchè si aprono post in più punti di discordia.
Dimostrazione
1°) l'apertura di questo,dopo il malessere molto modestamente espresso anche da Cristian sulla tornitura.
2°) parecchie punzecchiatine quà e là su molti 3D
Come trovare una quadra ??
Non c'è.
Io non sono disposto ad accettare che ci sia un personaggio che si crede Dio,e non accetta un ridimensionamento sulle sue reali capacità nel settore.
Lui non scende ad accettare questo.ridimensionamento.
La soluzione non è una stretta di mano,perchè il malessere resta.
Sperando questo un chiarimento ulteriore,visto che non riesco a trasmettere al forum meglio il problema,Rimetto il cerotto,sul labbro.
E non entrerò più in merito se non ci saranno cambiamenti costruttivi.
La forte mancanza di presenza sul forum di altri di mestiere,mi lascia solo.
Non ho problemi a restare solo,ma viene a mancare conferme o smentite da parte di chi potrebbe invece fare da ago della bilancia.
Questa mancanza è anche dovuta al fatto sempre del comportamento di Davide,dove forse è poco evidente a chi non di mestiere,ogni volta vi è parere contrario al suo,serve dover fare la guerra che faccio io,e giustamente gli altri han di meglio da fare.In quanto a lui,blissa l'argomento,o raggira la risposta,(posso provarlo)costantemente
.Indisponendo fortemente chi invece era disposto ad aiutarlo,ed interveniva per mettere la sua esperienza in supporto.
Sarà un malessere comunque il vivere da separati in casa,ma almeno non si riempe il forum di polemiche.
Ma sarà zeppo di informazioni e percorsi errati,fuorvianti e passati per buoni.
Una difesa almeno a seguito di quanto affermato c'è, è che avranno la firma,e resteranno a memoria
Almeno questa è la cosa che mi acqueta la coscenza. ed io quello che potevo fare lo ho fatto. La cosa mi permetter di viver tranquillo.
Un caro saluto a tutto il forum,sperando possiate perdonare la mia violenza e presunta arroganza.
Pierino la peste

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 14:16 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: XX
...il problema non è Pierino in quanto avendolo cosciuto di persona so chi è...e da parte mia, malgrado tutto, ho sempre cercato di evitare di dare origine a dissidi per altro stupidi e senza fondamento...

...il problema grosso e che purtroppo ho ormai appurato sta alla base e non è di natura tecnica, in quanto se andate bene a vedere, gli argomenti da me trattati appartengono più alla Meccanica Razionale che all'orologeria e quello che più mi è sempre dispiaciuto è stato il fatto di cercare di farmi passare per uno che copia, che ruba informazioni e mette insieme "porcate" (dal vocabolario Pieriniano...)!

La Meccanica la conosco bene in quanto è stata la mia base di studio e di tanti anni di lavoro come disegnatore progettista prima e progettista di organi di macchine poi...dopo ho cambiato ambito, ma malgrado questo non mi sono mai permesso di dare dell'incopetente a nessuno anche difronte ad errori grandi come una casa.

Un Forum dovrebbe essere un luogo di ritrovo e di scambio di opinioni, io sono sempre stato fedele ad Orologiko e quando in passato mi ero avvicinato ad un altro Forum e mi è stato esplicitamente chiesto di SCEGLIERE in quale stare, sono rimasto qui scusandomi per aver interpretato male il regolamento...

Mi sono sempre impegnato nel cercare di rendere un contributo dignitoso che fosse all'altezza di questo Forum impegnando tempo, mezzi e risorse personali per migliorarmi e migliorare le mie esposizioni ma questo ha portato solo polemiche, attacchi malcelati e portati avanti da persone che oltre a non avere il coraggio di confrontarsi apertamente si sono rivelati anche impreparati tecnicamente a sostenere la discussione lanciando un sasso in uno stagno privo d'acqua e non portando nessun beneficio a nessuno.

Il problema sono io, è il mio modo di esporre, sono i miei lavori che spesso affrontano aspetti marginali rispetto ai temi dell'orologeria e questo non è gradito e dal momento che di pazienza in circa due anni di frequentazione e di insulti ricevuti, ne ho avuta tanta, adesso dico basta...

Non serve parlare, ci ho provato tante volte...ma nel contempo non sono neanche arrabbiato, sono semplicemente profondamente deluso...

Da parte mia continuerò a seguire il Forum e intervenire (spero che almeno questo mi sia consentito) ma nel rispetto delle regole dello stesso, i miei lavori verranno condivisi e pubblicati su altre piattaforme, cosi evitiamo definitivamente ogni polemica.

Questo per me è tutto...!

Buon proseguimento!
Davide

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 16:52 
Non connesso
Forumista
Forumista

Caro Davide,
non pubblicare su altre piattaforme! Orologiko è troppo bello
e seguito da tantissime persone!.Ho seguito le vostre dispute
da circa un anno e complessivamente sono state molto utili.
Ho capito che Pierino ha una esperienza "mostruosa" ,quindi tante
cose le dà per scontate (vedi ad esempio la sua giusta insistenza
sulla meticolosa pulizia del movimento in toto),è una cultura pratica
da considerare attentamente;tu sei uno sperimentatore a tutto tondo
vuoi darti una spiegazione teorica fondante.
Cosa voglio dire :avete entrambi le vostre ragioni ,trovate un punto
di contatto per il bene del forum.
Mannaggia al diavoletto che vi ha fatto litigar !
Con simpatia ed amicizia per entrambi
Antonio[/quote]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 18:17 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Carissimi Amici
Se letta nella maniera giusta,forse questa stempera un po' gli animi con una sana risata.

Ma serve sentirla fino in fondo

http://www.youtube.com/watch?feature=en ... rOLHeO0M8g

Un caro saluto
Pierino la peste

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 18:24 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: XX
Io voglio scusarmi ancora con Pierino, ieri sera sono stato molto scortese e me ne dispiaccio molto, non rientra nel mio carattere...

Spero davvero tanto che possa capire e accettare queste mie scuse...

Per il resto rimango della mia idea, siamo di vedute troppo diverse e non sarebbe possibile conciliarle, io qui sono ospite e come tale mi sposto altrove per non ledere la giusta quiete...

Per me deve essere e rimanere un piacevole passatempo con il quale poter discutere e condividere aspetti tecnici e non solo ricevere offese...non è questo il mio scopo ne tanto meno di arrivare al punto di offendere io stesso in modo pesante un'altra persona come ho fatto...non posso accettarlo e contro ogni mia etica...perdonami Pierino!

Sono perfettamente conscio che Orologiko sia un Forum molto ben strutturato e ineguagliabile e per questo non andrò via, rimarrò come ho detto semplicemente come partecipante...ma senza più postare lavori...ormai ho deciso!

Senza rancore nei confronti di nessuno... :D

Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore