Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 17:04 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

nematos ha scritto:
...Visto che le polemiche sono il mio mestiere... :smile:, non riesco a capire il perchè di tanto accanimento nei confronti di un FORUMISTA che ha semplicemente detto di avere a disposizione (forse) un asse bilanciere...senza fare nessun cenno a scopo di lucro, del resto anche nel seguente post, come in altre circostanze abbiamo un FORNITURISTA che segnala la disponibilità di un componente...

http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=17994

A mio avviso non ci vedo niente di male, ne in un caso che nell'altro...quindi credo che forse ci si debba concentrare maggiormente su come risolvere il problema al nostro Pablo_218...

Chi si presta a fare il lavoretto di sostituzione o rifacimento? 8-)

Ciao
Davide

Carissimo Davide
Che tu non comprenda lo spirito di tanti miei interventi è evidente,ora come in altri post.
Ma la conduzione del forum,non la esegui tu.
E sarebbe proprio bello che il mestiere di polemico,lo svolgessi altrove. :smile:
Se non si mantiene una linea di decoro,ottimale,il forum,perde questa sua magia che ci amalgama tutti.
Siamo presenti sul forum per dare un aiuto.
Ma disinteressato.
Se tutti incominciamo a fare pubblicità di vendita o riparazione,questo forum perde la sua caratteristica principale.
E la cosa mi pare talmente ovvia,che posso accettare il tuo rimbrotto,solo come ripicca nei miei confronti,Vistooo i precedenti.
Ora una indicazione ogni tanto può essere accettata,ma non se diventa sistematica.
Per cui evita di fare aumentare la polemica,grazie.Ma sopratutto rispetta l'autorità,quando questa viene manifestata.
per l'aiuto a Pablo_218 ,vi è poco da discutere.
Se lui non dispone di attrezzatura adatta,ha poche soluzioni.
Come ho detto.
Imboccola il volano,soluzione,accettabile,si fà rifare un asse,cosa al confronto assurda.
Sostituisce il bilancere completo.
Oppure,ricorre ad una maialata,controllata.
Con molta attenzione schiaccia il volantino,nella parte centrale,per recuperare dallo spessore del pezzo,quello che gli manca a stringere il foro.
Operazione che sconsiglio vivamente,perla dificoltà che comporta e perchè non è mai un buon lavoro.
Non avendo nemmeno uno strumento di misura adeguato ha poche soluzioni.
Per cui se vuole,in via amichevole,visto che gli ho sporcato involontariamente il post,mi contatta in Mp ed io mi offro gratis di riparargli il volantino.(Montandogli il bilancere.)
un salutone
Pierino la peste

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 0:10 
Non connesso

Provincia: Sr
TedBiase ha scritto:
ridaglie .....non mi interessa fare pubblicità o altro volevo solo aiutare qualcuno in difficoltà......forse non ha letto bene quello che ho scritto pocanzi.
cortesemente.

Esistono in tal caso gli mp...Nulla di elettronico,non ti preoccupare. :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 22:18 
Non connesso
newbie
newbie

mi spiace di aver generato polemiche con il mio tread , non era mia intenzione , in raelta ho avuto le risposte che cercavo : non è sbagliato l'asse , ma è sbagliato il metodo che ho usato io , di conseguenza avere un ulteriore asse "giusto" ma che non posso montare, sia per i danni , sia per la mancanza di attrezzatura.

onestamente non vorrei arrecare disturbo a pierino , pero se lui vole sfruttare l'occasione per fare un bel tread con una riparazione "insolita"

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 23:57 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

pablo_218 ha scritto:
mi spiace di aver generato polemiche con il mio tread , non era mia intenzione , in raelta ho avuto le risposte che cercavo : non è sbagliato l'asse , ma è sbagliato il metodo che ho usato io , di conseguenza avere un ulteriore asse "giusto" ma che non posso montare, sia per i danni , sia per la mancanza di attrezzatura.

onestamente non vorrei arrecare disturbo a pierino , pero se lui vole sfruttare l'occasione per fare un bel tread con una riparazione "insolita"

:smile: :smile: :smile: :smile:
Carissimo,dalla padella alla brace.
Ma mivuoi cuocere proprio a puntino :eek: :eek:
Contattami in privato,la parola è parola,ma non ho detto l'anno però :-D
Un affettuoso saluto
Pierino la peste

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore