Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Tasca francese che "rompe" !!
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 10:57 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: Caserta
ecco un nouvo arrivato dalla baia francese. Subito l'ho caricato e funzionava alla grande come detto dal venditore ma aprendo lo sportellino posteriore ho travato praticamente una valanga di sporco quindi, in virtù della riparazione riuscita dell'orologio della baia belga http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=17775 , ho pensato di smontarlo e dagli una bella pulitina. Bè non vi dico cosa è potuto uscire... rimontato il tutto l'orologio ha funzionato per qualche ora e tac... si spezza la molla :s volevo morire... non sapendo dove reperirla a caserta, preso dal panico per la morte del mio bambino ahahah ho tentato di rianimarlo con una molla presa da un altro tasca che ha l'asse del bilanciere rotto. Montato tutto, l'orologio è ritornato a pulsare :D di nuovo un'oretta e tacchete si rispezza la molla... sigh ora nn ho più molle, praticamente sn nel panico xkè nn so assolutamente dove reperirla.

da notare che le molle si sn spezzate all'incirca nello stesso punto, un csaso fortuito ?? come mai? dove potrei trovare una molla a caserta e quanto costa ?? grazie :D

la molla è alta 2.3 mm e spessa o.25
Immagine
Immagine
Immagine
la mia collection :D
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 11:46 
Non connesso
Forumista
Forumista

nessun suggerimento dal pubblico ?? :sad:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 11:54 
Non connesso
Senior User
Senior User

Metti inserzioni nella rubrica cerco forniture e milioni di fornituristi accorreranno in tuo soccorso.
Ciao
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 11:57 
Non connesso
Forumista
Forumista

dov'è la rubrica ?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 14:06 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
Mano pesante a caricare o errato lavaggio, poi quando la molla è vecchia è vecchia e si rompe prima o poi senza preavviso.
Le molle sono forse l'unico pezzo ( per tasca ) che nelle forniture hanno quasi sempre, almeno io parlo di Torino e Milano.

Ciaooo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 10:46 
Non connesso
Forumista
Forumista

@MacGyver: mano pesante nn direi. carico i miei orologi con molta calma e accortenza, e poi la rottura della molla è avvenuta ore dopo la sua carica...
Purtroppo m'ero dimenticato dei 30 post e ho già fatto il post nella sezione CERCA ma sn stato subito bacchettato e chiedo scusa. Ammetto di dimenticarmi le regole, credo sia il fatto di essere iscritto su molti forum ognuno con le sue regole

@Oldtime: errato lavaggio ??? nn saprei considerano che la molla non l'ho proprio toccata, o meglio l'ho solo riagganciata all'asse del bariletto xkè il tasca m'è arrivato con la molla sganciata.

cmq ieri sn stato dall'unico orologiaio a Caserta... nn sn stato capace di trovarne un altro... che tristezza !! gli ho chiesto la molla per questo orologio, bè mi guardava storto quando gli dicevo che me lo sarei riparato io... che noia sempre la solita aria di superiorità. Mi ha sparato 20 euro per la sola molla :wallbash: :megaeek:
e menomale che me lo devo riparare io altrimenti col lavoro che mi chiedeva 50 ??? nn volgio criticare ma credo sia troppo, o sbaglio ??
20 euro per una molla di un tasca... devo cercare altrove, sposterò le mie ricerche sulla vicina napoli, zona borgo orefici, sicuramente troverò qualcosa ad un prezzo più accettabile... bè accetto suggerimenti dai Forumisti napoletani, o meglio campani.

p.s. ma il post "cerca" devo eliminarlo? sn stato richiamato ma ora nn so come agire per rimediare...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 10:51 
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Perchè,quanto vorresti pagare una revisione di un tasca più la molla??? :shock:
Guarda che lui deve pagare le tasse sui 50 euro!!!
ciau,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 10:54 
Non connesso
Forumista
Forumista

a certo, bè ora nn voglio discutere su questo... sarà forse il mio nn navigare nell'oro ma credo che 30 euro sia un prezzo più giusto poi non so xkè non sono esperto, e nè voglio sminuire o mancare di rispetto al lavoro degli orologiai. Spero di nn essere frainteso. Mi domandavo, ma 20 euro per una molla alta 2.3 mm e spessa o.25 mm non sono troppi ?

p.s. revisione + molla 50 euro credo è perfetto, forse 60 è più giusto, ma 50 euro per montare solo la molla credo forse siano troppi... ora nn uccidetemi :S

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 14:44 
Non connesso
Forumista
Forumista

siccome nn sn esperto, ma 20 euro per la molla è un prezzo giusto o alto considerando che me la monto io ? grazie :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 14:53 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
SirBlackswan ha scritto:
a certo, bè ora nn voglio discutere su questo... sarà forse il mio nn navigare nell'oro ma credo che 30 euro sia un prezzo più giusto poi non so xkè non sono esperto, e nè voglio sminuire o mancare di rispetto al lavoro degli orologiai. Spero di nn essere frainteso. Mi domandavo, ma 20 euro per una molla alta 2.3 mm e spessa o.25 mm non sono troppi ?

p.s. revisione + molla 50 euro credo è perfetto, forse 60 è più giusto, ma 50 euro per montare solo la molla credo forse siano troppi... ora nn uccidetemi :S

Se un orologiaio ti monta anche solo la molla, scappa subito... :D
Minimo ti deve fare la revisione e credo che se gli dai tempo magari te la cavi con 80 euro e la molla, almeno parlo di prezzi che ho visto al nord, certo che so lo vuoi in fretta il prezzo si alzerà di molto.
La sola molla, 20 forse è un pò caro, direi che dai 10 ai 15 per quella molla sia corretto.

Ciaooo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 16:36 
Non connesso
Forumista
Forumista

ragazzi ho riparato l'orologio, ho praticamente "ricongiunto" le due parti spezzat... ora apro un post ove vi spiego tutto !

grazie a tutti ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 1:34 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

A Napoli, nel Borgo orefici ho comprato una molla simili per 12€. Porta con te il bariletto.
:grin:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 11:30 
Non connesso

Provincia: Sr
SirBlackswan ha scritto:
ragazzi ho riparato l'orologio, ho praticamente "ricongiunto" le due parti spezzat... ora apro un post ove vi spiego tutto !

grazie a tutti ;)

C'e una sezione per questi interventi di manualità(Mc Gyver style)
http://www.orologiko.it/forum/viewtopic ... rologicani

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore