Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Acquisti sbagliati?????
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 16:09 
Non connesso
newbie
newbie

Ancora un salve a tutti, mi sono già presentato nella sezione neofiti, ma mi sembra giusto farlo anche qui tra i "russofili"...
Sono Vito, classe 1968 di Bari ma residente a Bruxelles per lavoro....sono stato contagiato dagli incredibili "russi"...prima dalle monete, di cui ho già una cospicua raccolta, ora dagli orologi....purtroppo però di questi ultimi non ne capisco granchè, ho letto parecchie discussioni nel forum e adesso mi sono deciso a chiedere a tutti voi un aiutino e un pò di pazienza per poter catalogare i miei primi acquisti...(lo so...la baya è pericolosa), ma sono rimasto affascinato da questi pezzi di cui posto le foto....

chi mi aiuta? :grin:
Grazie.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 16:11 
Non connesso
newbie
newbie

questo l'ultimo ....

Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 16:18 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Nelle foto non ci devono essere spazi nel nome dato al file pena la mancanza di visibilità.
Sono tutti acquisti già fatti? Foto tue o...?
Che tipo di info ti occorrono?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 16:27 
Non connesso
newbie
newbie

sono acquisti già fatti e le foto sono state fatte dal venditore....baya...
provo a postare le uniche due che ancora non si vedono...senza spazi.
Le informazioni che mi servono ...hmmmm...innanzitutto...sono originali o franken (come usate dire qui nel forum)?
che modelli sono? di alcuni credo di aver capito..tipo il tank....ma gli altri?
grazie.

Immagine
Immagine

Profilo  

Re: Acquisti sbagliati?????
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 17:07 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Vito, una prima velocissima risposta ai tuoi quesiti, non necessariamente pecisissima per questioni di tempo.
Magari approfondiamo più avanti.

Immagine
Paratrooper in cassa Komandirskie, produzione era sovietica (Sdelano B cccp) un grande classico.

Immagine

Boctok in cassa cadet (donna o ragazzo), messo un po' maluccio, sfera scheletrata. Produzione era sovietica.

Immagine

Boctok Albatros in cassa Amphibia ottagonale, pezzo interessante, era sovietica, sfere scheletrate, ghiera da verificare.

Immagine

Classico tank in cassa Komandirskie, era sovietica.

Immagine

Boctok u-boot cassa Komandirskie, quadrante più noto in cassa Amphibia, produzione transizionale o post sovietica.

Ultima modifica di Orologiko_Forum il giovedì 17 giugno 2010, 23:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 17:21 
Non connesso
newbie
newbie

Grazie per la velocissima descrizione.... sono contento che almeno sono originali e non bufale!!!!
Allora la mia piccola collezione ha cominciato bene..... :-D
cercherò di trovare nel forum qualche indicazione su come mantenerli efficienti....
:up:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 17:31 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Hai iniziato più che bene, sono pezzi fondamentali per ogni buona collezione russofila.
C'è qualcosina non proprio coerente ma è veramente di poco conto e lascerei agli altri amici del forum l'eventuale individuazione.
Per la manutenzione dai un'occhiata ai 3d in sticky di questa stessa sezione, sono opera del nostro Mattia.
Relativamente ai sovietici difficilmente ne potrai trovare di più esaustivi e simpatici.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 23:12 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Cadet a parte mi piacciono molto... :2thumbs:
Il primo descritto da Paolo se non erro è un Paratrooper e non un tank... :o

Vito, quando Paolo dice sfere scheletrate intende che manca la pasta luminosa che riempie la parte centrale delle sfere oppure il pallino della sfera dei secondi.

Qualche lavoretto sarebbe da fare... se hai voglia e pazienza !! :-D

Ciao
Mattia

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 23:21 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Certamente Para, non Tank, ero un po' di fretta... editato e corretto! :oops: :-D

Tra l'altro Para e Tank con quelle ghiere, insieme ai modelli con corona ad ore 2, sono tra i miei preferiti.

Concordo con Mattia, qualche interventino sarebbe proprio da fare per riportarli all'originario splendore...

Vito, purtroppo non abbiamo il classico "bugiardino" ma permettimi solo una piccola e doverosa avvertenza:
"La russofilia non nuoce gravemente alla salute e neanche al portafoglio, dà solo una non pericolosa assuefazione che deve essere costantemente curata con flebo di Poljottina, compresse di Vostolide e impacchi di Raketolo..."

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 10:20 
Non connesso
newbie
newbie

:grin: SUPER!!!!!
adesso mi metto alla ricerca di tutti i consigli utili a riportare all'antico splendore questi piccoli gioielli.
Due domande...:
esiste un link a qualche catalogo con foto di tutti i modelli con cui posso fare dei confronti?
quali sono le piccole divergenze tra i miei modelli e gli originali?
Grazie ::-maestro

p.s. "Per la manutenzione dai un'occhiata ai 3d in sticky di questa stessa sezione, sono opera del nostro Mattia."......dov'è precisamente?, non riesco a trovare l'argomento..... :-(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 10:51 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

calvit ha scritto:
adesso mi metto alla ricerca di tutti i consigli utili a riportare all'antico splendore questi piccoli gioielli.
Due domande...:
esiste un link a qualche catalogo con foto di tutti i modelli con cui posso fare dei confronti?

p.s. "Per la manutenzione dai un'occhiata ai 3d in sticky di questa stessa sezione, sono opera del nostro Mattia."......dov'è precisamente?, non riesco a trovare l'argomento..... :-(

Per fare un po' di pulizia inizia con questo: :D

http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=9838

I siti "più mitici" con belle vetrine di orologi russi sono:

http://ussrtime.com/ di Mark Gordon e

http://www.netgrafik.ch/russiantimes.htm di Ill Phil

Ciao
Mattia

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 10:54 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

calvit ha scritto:
Due domande...:

Un catalogo vero e proprio non esiste, la produzione sovietica è "quasi" infinita! :-D
Puoi però trovare molti modelli fra i vari post della sezione che ti invito a leggere prendendoti il giusto tempo, non avere fretta di sapere tutto e subito.
Esistono alcuni siti di riferimento (non esenti però da errori) di alcuni collezionisti che hanno messo in rete la loro collezione, ce ne sono diversi, ti consiglio di cominciare da questi e di non prendere per "oro colato" tutto ciò che troverai o leggerai:
http://www.ussrtime.com/
http://www.netgrafik.ch/soviet_collection.htm

Con calma li troverai anche da solo... :D

In sticky significa fra i primi post in altro della prima pagina della sezione, sono preceduti dalla dicitura "Importante".
Poi utilizzando la funzione "Cerca" del forum potrai approfondire restringendo i criteri fino a selzionare ciò che più ti interessa.
Il consiglio, ripeto, è cerca prima nel forum se poi proprio non trovi, chiedi.
Buona lettura!

Edit: ci siamo sovrapposti con Mattia, scrivevamo praticamente nello stesso momento... Meglio di così? :-D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 11:00 
Non connesso
newbie
newbie

Trovati!!!!! :grin:
innanzitutto mi tocca....mangiare tre Magnum (non sarà contenta mia moglie che vuole che io segua la dieta...ehehehhehe)...fare del bricolage e realizzare i mio primo leva ghiere.....poi vedo un pò come fare il resto.

A lavoro quindi!!!! 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 11:10 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Per qualunque problema siamo qui... e non dimenticare di aggiornarci su tutti i progressi!
Un orologio è "più tuo" se ci hai messo le mani magari riportandolo agli originari splendori, quindi... Buon lavoro! :-D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 11:20 
Non connesso
newbie
newbie

Ho trovato questo bel sito

http://www.prochowicz.com/gallery3/main ... itemId=394

sembra un catalogo completo..... :o

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore