Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 15:28 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

ottobit ha scritto:
Si, Mattia, molto spesso ho la sensazione che abbiamo fatto tanto lavoro per nulla...

:sad:

Beh, però quel lavoretto ha avuto 2300 e più visite... non mi paiono poche! :grin:

Prima o poi lo riprendiamo eh! :o In questo periodo sono più fattivo che elucubrativo... :eek:

Ciao :-D
Mattia

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 15:32 
Non connesso
Senior User
Senior User

Oh capperi. Mai visto quel thread sul desert shield (mai interessato molto come orologio) comunque. Ora mi sembrano originali le sfere. La cassa è cadet ma perchè è dorata??

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 17:44 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

...

Ultima modifica di Orologiko_Forum il mercoledì 13 aprile 2011, 10:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 17:52 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

...

Ultima modifica di Orologiko_Forum il mercoledì 13 aprile 2011, 10:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 20:33 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

mat939 ha scritto:
Perchè infierite sul quel povero orologio? :o

Questo lavoro lo abbiamo fatto per niente? :cry:

http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=6942

Ciao :-D
Mattia

Tutt'altro!!!!
Cos'è questa tendenza all'autocommiserazione?
A dire il vero il tema delle casse kadet non è propriamente trattato in modo esaustivo 8-)
Comunque adesso non sparate sul pivello. :sad:

Parlando più in topic e al di lè dell'infelice esempio del Desert, complici il pregiudizio e l'ignoranza, che come tutti sappiamo vanno sempre in coppia, le inserzioni da HK, Tailandia e altri paesi del far east non mancano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 10:24 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

ottobit ha scritto:
Klaus ha scritto:
Premesso che non è davvero il mio settore di interesse o di conoscenza, mi pare che sia del tutto un orologio diverso, di fantasia, che col Desert non c'entra nulla... Mi pare dorato, sabbiato, con forma della cassa diversa...
Se di falso dobbiamo parlare sembra falso grossolano, anche a me che non me ne intendo.

Quel che volevo dire è che dobbiamo stare con gli occhi aperti, ma anche evitare di bollare oggetti e venditori solo per il mito della loro provenienza.
Questo è un falso perchè falso, non perchè proviene da Hong Kong...

In questo topic nessun pregiudizio, solo esperienze personali e/o provenienti da altri amici collezionisti, verificate e confermate.
Si sta lontani da alcuni venditori e non dai loro paesi , sebbene nel nostro caso gli Ucraini abbiano una lunga storia in fatto di franken, di fakes e perfino doti pittoriche per dipingere i quadranti.
Non sono certamente tutti uguali questi venditori ma... occhi aperti!

Ma... siete proprio sicuri che l'orologio sia falso, perchè mi sembra che abbiate già emesso la condanna senza nessun processo...

:smile:

Edit: ci siamo sovrapposti con Mattia... :D
Si, Mattia, molto spesso ho la sensazione che abbiamo fatto tanto lavoro per nulla...

:sad:

Ma dai... pacchiano, bruttino e sgraziato, ma originale?
Beh, almeno posso dire che dalla mia parte c'era solo l'ignoranza e non il pregiudizio....
Comunque, a parer mio (parere che mi sembra davvero confermato dall'episodio) si deve giudicare non il paese di provenienza e neppure il venditore, ma l'oggetto in sè e per sè considerato. Con il meglio delle nozioni che abbiamo o che riusciamo a reperire. Non acquistiamo la storia dell'oggetto o la sua reputazione: il pedigree non serve!

Lo so, accade di rado, ma, quando ero principiante, io ho acquistato un orologio (russo) falso clamoroso da un venditore, mitteleuropeo, che è stato autore di diversi libri nella materia ed è stato impossibile farmi rimborsare: ho dovuto accettare un cambio, solo parziale e con spese di spedizione a mio carico. Ho perduto un centinaio di marchi.
Ovviamente il tipo ha successivamente accumulato diversi feedbacks negativi (oltre al mio) ed ha dovuto cambiare rotta... ma anche io mi sono ritrovato con un immeritato feedback negativo.
Ammetto di stargli molto lontano da circa dieci anni...

Ho anche, però, acquistato tre orologi rari (di cui uno davvero introvabile) da un commerciante dell'Est che, senza troppi patemi, offre tra i suoi mille oggetti, di tanto in tanto, dei marriages, dei franken spudorati o dei falsi clamorosi...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 11:31 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 13:40 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Beh... de gustibus non est sputacchiandum, diceva, scherzando sul latino, mio nonno...

Diciamo... il più obiettivamente (e cerchiobbottisticamente) che posso, che la proporzione aurea è lontana dalla forma di quelle lancette, che il loro stile, poco marziale, male si addice al resto del quadrante, ma anche che la loro forma, come pure la abbondanza di colori sono ben giustificati dal significato politico (e religioso: il verde è il colore dell'Islam) dell'oggetto...
Di certo è una grafica ben studiata e non improvvisata...
Non per nulla i disegnatori est europei hanno una esperienza di iconografia e grafica storico-politica unica al mondo, data la abbondanza di spille, medaglie e gingilli commemorativi vari che è stata prodotta oltre Cortina e che, a pare mio, meriterebbe di essere oggetto di studi seri e approfonditi.

Convenzionalmente si ritiene militare assegnato l'orologio che porta, dentro o fuori, i numeri, le sigle, i marchi o comunque i segni di una assegnazione ufficiale, tipici dell'esercito di appartenenza. Altrimenti si dice "sterile". Questo ha i marchi (tipici, intendo) di qualche forza armata?

Quanto al nobiluomo che si riesce a riconoscere dallo stile inconfondibile, senza neppure nominarlo... vedo che il lupo perde il pelo, ma non il vizio!
Io parlavo di fatti avvenuti nel lontano 1999/2000... ne ha fatte di vittime il nostro amico, eh?
Sei fin troppo generoso nei suoi confronti: da quando i problemi caratteriali possono giustificare certi comportamenti.... commerciali?

Per il resto... gusti estetici a parte (sacrosantissimissimi, perdindirindina!) vedo cha alla fine ci accorgiamo di dire sempre le stesse cose, in modo diverso!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 15:01 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

...

Ultima modifica di Orologiko_Forum il mercoledì 13 aprile 2011, 10:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 16:44 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Ecco, lo sapevo...
Alla fine tanto hai fatto e tanto hai detto che me ne sono dovuto comprare uno... E dire che non mi piace neppure un po'...
Ma la storia della pseudo-assegnazione mi era nota alla lontana e... Va beh, ci sto cascando---
Hai visto cosa stai combinando? Se mi attacchi la russofilia sono guai...
Quando avrò una discreta collezione di russi sapremo tutti di chi è il merit... ehm... la colpa!

Per inciso: che ne dici? è il più sobrio che sono riuscito a trovare: anche la bandiera è sfumata/scolorita... Un'altro che mi convince così non lo trovo... :D
Non sono abituato ad acquisti impulsivi (solo... a quelli.... compulsivi....., purtroppo...) Ho preso "la sola"?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 17:21 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Quale sarà la vera storia dei desert?
http://www.mwrforum.net/forums/showthre ... ert+shield

Mi spiego: quando leggo che c'è stato un ordine di 10.000 orologi per le forze armate cosa vuol dire?
Appalto pubblico per fornitura di beni ad una o più forze armate, ovvero ordine privato da parte di un distributore o venditore privato di realizzazione di un orologio civile con veste appetibile da vendere ai soldati, in modo privato?
E da donare ad alcuni soldati per sostenere le vendite? Insomma, la differenza è sostanziale ed è proprio quella che corre tra orologio militare e civile...
Mi pare, anche da un rapidissimo raffronto tra le forniture militari classiche e questi desert che di ordine privato al 1000% si tratti...
Non immagino davvero le autorità militari USA richiedere tanta variopinta abbondanza di arte... E quindi definirlo assegnato, anche in modo improprio, è un po' un'azzardo...

Ultima modifica di Klaus il giovedì 11 febbraio 2010, 18:50, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 17:41 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Klaus ha scritto:
Ecco, lo sapevo...
Alla fine tanto hai fatto e tanto hai detto che me ne sono dovuto comprare uno... E dire che non mi piace neppure un po'...
Ma la storia della pseudo-assegnazione mi era nota alla lontana e... Va beh, ci sto cascando---
Quando avrò una discreta collezione di russi sapremo tutti di chi è il merit... ehm... la colpa!

Per inciso: che ne dici? è il più sobrio che sono riuscito a trovare: anche la bandiera è sfumata/scolorita... Un'altro che mi convince così non lo trovo... :D
Non sono abituato ad acquisti impulsivi (solo... a quelli.... compulsivi....., purtroppo...) Ho preso "la sola"?

Ma 'sta benedetta enciclopedia la guardate o no? :cry:
Quella ghiera non mi dice nulla di buono! Però aspettiamo Paolo! :o

Ciao
Mattia

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 18:21 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

mat939 ha scritto:
Klaus ha scritto:
Ecco, lo sapevo...

Ma 'sta benedetta enciclopedia la guardate o no? :cry:
Quella ghiera non mi dice nulla di buono! Però aspettiamo Paolo! :o

Ciao
Mattia

Perchè non è rossa e nera o per quale altro motivo??
Rosso nera lo è stata: è usato e, se non lo fosse stato, forse non mi sarebbe piaciuto...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2010, 19:08 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

E' diventato un thread sui desert? :p

Comunque io qualche giorno fa ne avevo visto uno con una ghira completamente diversa, a me pareva un franken ma Paolo era di altro parere. :grin:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore