vision ha scritto:
Sto valutando l'acquisto di questa punzoniera, ho trovato pareri discordanti a riguardo e vorrei sperimentare sulla mia pelle.
Non ho ben capito, se io possiedo un bilanciere che ha l'asse da sostituire, lo monto sulla platax della Bergeon, il punzone nella parte superiore (se ne possono scegliere 3 tipi) lo scelgo in base alla punta dell'asse, ma, non ho ben capito, il disco forato dove si appoggia l'asse rotto, che è composto da molteplici fori di varie misure, il foro da utilizzare deve essere giusto abbastanza per poter fare passare il colletto dove fa battuta il volantino oppure deve essere piu' piccolo di poco, per implodere (rif.to orantiqua post massa rolex), in quanto, mi è sorto questo dubbio, forse infondato.
Nella espulsione dell'asse danneggiato o rotto, ho paura che il volantino si possa rovinare in prossimità del foro dove alloggia l'asse. Ci sono precauzioni o bisogna seguire una prassi?
Vorrei aggiungere e mi scuso per le molteplici domande, mi direte sicuramente di utilizzare Molfres, o tornio, lo so, queste attrezzature sono ottime, ma vorrei provare sulla mia pelle e con il vs consiglio la famigerata punzoniera Platax.
Vi ringrazio, un saluto.
Con un asse del bilancere non ci riuscirai mai.
Hai detto bene "..vorrei provare sulla mia pelle" auguri