Provincia: Napoli
Buongiorno, non ho tantissima esperienza ma credo di essermi imbattuto in qualcosa di insolito e che comunque non ho mai neanche visto in vendita.. Un altro lotto di robetta per orologiai mi ha sorpreso con questo utensile per la rimozione dei vetri, made in USA, che ha diverse particolarità: 1: una base per utilizzarlo capovolto 2: le "dita" sono utilizzabili anche per allargare un anello dall'interno (ma non ho idea dell'utilità) 3: ha un pistone al centro ce consente di premere il vetro sulla cassa tenendolo fermo mentre si lascia la presa. EDIT 4: ha sul fianco dei numeri che consentono di impostare l'altezza a cui afferrare il vetro rispetto al piano, agganciando il supporto con i 3 piedini in corrispondenza del relativo numero (10, 20, 30, 40 e 50)
Insomma mi sembra ben fatto e vorrei riprenderlo un po' visto che gira con molta difficoltà e qui nasce il mio quesito: come si smonta? Le due viti vengono via facilmente ma il pistoncino centrale blocca le parti (non mi sembra che la "testa" possa svitarsi) e non posso accedere alla parte interna che presenta altre viti questa volta però a taglio. Qualcuno lo conosce? sa come fare?
Allora continuiamo Rilancio con "pulce" il nome familiare con cui ho conosciuto l'anello benzing... una mossa imprecisa nel posizionarla/o e salta verso l'infinito
_________________ Date gli aromi, ai vivi. (E. Dickinson)