Re: AL MIO POLSO OGGI C'E'... (in continuo aggiornamento)
| Autore |
Messaggio |
|
celestograph
|
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2026, 12:06 |
|
 |
| Esperto Collezionista Polso |
 |
 |
Iscritto il: sabato 3 marzo 2012, 14:05 Messaggi: 3531 Località: bologna
|
da alcuni giorni ho rispolverato questo vecchio ermetico Allegato:
P1060130.JPG [ 195.38 KiB | Osservato 92 volte ]
|
|
| Top |
|
|
renatolib
|
Inviato: venerdì 30 gennaio 2026, 18:11 |
|
 |
| newbie |
 |
Provincia: Palermo
|
Scusami Wolf, siccome sono nuovo e sto guardando questa bellissima rubrica e ho notato che tu posti sempre nuovi orologi e bellissimi! Ma sono tutti tuoi? E scusami la domanda forse( spero di no!) impertinente. 
|
|
| Top |
|
|
123wolf47
|
Inviato: venerdì 30 gennaio 2026, 18:27 |
|
 |
 |
 |
Provincia: Napoli
|
renatolib ha scritto: Scusami Wolf, siccome sono nuovo e sto guardando questa bellissima rubrica e ho notato che tu posti sempre nuovi orologi e bellissimi! Ma sono tutti tuoi? E scusami la domanda forse( spero di no!) impertinente.   Nulla di "impertinente" i vecchi oramai gia lo sanno che io sono (o sono stato) un accumulatore seriale che per oltre 40 anni (forse 45) è riuscito a mettere insieme oltre 200 pezzi cedendone solo raramente qualcuno  Ora sono decisamente giunto alla terza età e dovrei cominciare a prendere in considerazione l'idea di "vendere" ma ancora non mi riesce e finisce che, magari, ancora ne acquisto 
_________________ La vita è lotta ma la lotta è vita.
|
|
| Top |
|
|
renatolib
|
Inviato: venerdì 30 gennaio 2026, 20:57 |
|
 |
| newbie |
 |
Provincia: Palermo
|
|
Complimenti, questa si chiama vera Passione, io ho molti interessi, mi incuriosisco per molte cose che non conosco, ma una volta "scoperto" un nuovo mondo prima inesplorato, dopo un po' di tempo, quando non è più un mistero del tutto per me, mi stanca e passo ad altro. Che ci posso fare, preferisco non eccellere in niente ma cercare di conoscere , anche male, più cose possibili in questo infinito mondo. Solo 2 cose forse mi sono più costanti, il lavoro e la filosofia che ancora, anche sessantenne, continua ad ammaliarmi.
|
|
| Top |
|
|
123wolf47
|
Inviato: sabato 31 gennaio 2026, 11:02 |
|
 |
 |
 |
|
@renatolib Beh..anche io dico spesso che ho dato vita ad una collezione di collezioni  .. e per quanto riguarda la filosofia..ormai alla soglia delle 80 primavere..credo ancora che sia "Maestra e ragion di vita" Ma per gli orologi..a volte penso che... più che una passione...siano diventati "un vizio) 
|
|
| Top |
|
|
Split second 72
|
Inviato: sabato 31 gennaio 2026, 12:17 |
|
 |
| Forum User |
 |
Provincia: Lecco
|
Oggi posto foto di un amico collezionista. Gli ho detto...nulla di grave che un buon orologiaio non posso risolvere. Ma gli ho consigliato di aspettare comunque 3gg....se dopo il 39 passa ad indicare 40 allora deve davvero andare dal "gran visir di tutti gli orologiai" perché saremmo davanti ad un caso davvero unico 
| Allegati: |

Screenshot_20260131-111016_Chrome.jpg [ 433.83 KiB | Osservato 67 volte ]
|
|
|
| Top |
|
|
123wolf47
|
Inviato: domenica 1 febbraio 2026, 11:52 |
|
 |
 |
 |
|
Split second 72 ha scritto: Oggi posto foto di un amico collezionista. Gli ho detto...nulla di grave che un buon orologiaio non posso risolvere. Ma gli ho consigliato di aspettare comunque 3gg....se dopo il 39 passa ad indicare 40 allora deve davvero andare dal "gran visir di tutti gli orologiai" perché saremmo davanti ad un caso davvero unico   Bhe..credo che sia solo un problema che riguarda la sincronizzazione dei due dischi del grandata ( ma anche l'indicatore di riserva di carica..qualche cosina mi sfugge  )  ..l'orologio però, è davvero carino 
|
|
| Top |
|