|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Come eventualmente dipingere l'uccellino della Cimasa
| Autore |
Messaggio |
|
Lamparina
|
Inviato: venerdì 26 aprile 2024, 20:17 |
|
 |
| newbie |
 |
Provincia: Palermo
|
|
Ciao a tutti come già detto in precedenza ho tirato fuori dal cassetto tre rottami di orologi a cucù, nella prospettiva di risuscitarli con grande pazienza, al momento sono alle prese col rifacimento dei soffietti. Dei tre quello più piccolino ha le decorazioni del frontale dipinti, io ho ricostruito due foglie spezzate ed ho colorato il tutto con dei colori ad olio solo l'uccellino della "cimasa" non è colorato, non so se va lasciato così com'è nel caso lo voglia colorare di che uccello si tratta? ditemi in modo che usi i colori appropriati alla giusta livrea. Inizialmente avevo pensato di dipingerlo come un cardellino, poi mi son detto. Prima di fare una cosa inappropriata perché non chiedere agli esperti del forum che già mi sono stati di grande aiuto. A voi fatemi sapere dalla foto l'uccellino mostra delle tracce di colore verde così come acquistato, in origine non saprei che colore avesse e se ne avesse uno.
| Allegati: |
Commento file: immagine del frontalino e della cimasa dopo la ricostruzione delle parti spezzate e la pitturazione.

IMG_0021.JPG [ 95.14 KiB | Osservato 69 volte ]
|
|
|
| Top |
|

Re: Come eventualmente dipingere l'uccellino della Cimasa
|
Virus
|
Inviato: sabato 27 aprile 2024, 7:47 |
|
Provincia: Savona
|
Guarda,io ho questo.....non so se vuoi prendere spunto 

IMG-20240116-WA0004.jpg [ 168.37 KiB | Osservato 54 volte ]
|
|
|
| Top |
|
|
Cipster
|
Inviato: sabato 27 aprile 2024, 18:08 |
|
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25 Messaggi: 11691 Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
|
Il mio è questo ed anche lui ha colori vari e sfumati. 

IMG-20200503-WA0064.jpg [ 107.48 KiB | Osservato 41 volte ]
|
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
|
|
| Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|