Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Consiglio Crono secondo polso
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2024, 19:27 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: CN
Buongiorno a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare un cronografo automatico di secondo polso per una spesa massima di 4k. Tra le esigenze che avrei ci sarebbe quella di un orologio recente che possa garantirmi precisione e affidabilità nonché un certo grado di sportività, sempre senza eccessi. Girovagando il web per conto mio al momento quello che più mi ha colpito è il Tudor BB Chrono. Sono abbastanza fissato con alcune specifiche quali innesto con ruota a colonne, scatto rapido della data ma accetto qualsiasi vostra proposta nonché parere sul Tudor in questione. Grazie in anticipo per il vostro prezioso contributo :)

Profilo  

Re: Consiglio Crono secondo polso
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2024, 20:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
Ho visto qualche foto del tudor BB Chrono e mi piace molto. Ormai Tudor non è più solo la sottomarca di Rolex, ma ha un'identità propria e ben precisa. Per cui se ti piace davvero molto, perchè non comprarlo? Magari provandolo prima al polso per vedere che sensazioni ti da. Poi con la cifra a disposizion puoi eventualmente scegliere altri orologi. :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2024, 20:38 
Non connesso
newbie
newbie

Cipster ha scritto:
Ho visto qualche foto del tudor BB Chrono e mi piace molto. Ormai Tudor non è più solo la sottomarca di Rolex, ma ha un'identità propria e ben precisa. Per cui se ti piace davvero molto, perchè non comprarlo? Magari provandolo prima al polso per vedere che sensazioni ti da. Poi con la cifra a disposizion puoi eventualmente scegliere altri orologi. :2thumbs:

Grazie! La prova polso è obbligatoria perchè ho già fatto un errore con l’attuale el primero che possiedo ;( Il BB Chrono esteticamente mi piace davvero molto e il calibro non mi sembra da sottovalutare, peccato per le scarse rifiniture di quest’ultimo, ma in fondo non si può avere tutto considerato specialmente il budget. Mi piacciono molto le configurazioni panda e reverse panda ma sinceramente mi blocca un po’ la delicata lunetta in alluminio. La referenza 79350 invece è tutta in acciaio e mi sembra più solida…

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2024, 22:19 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Torino
Spring Drive Grand Seiko come lo vedi?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2024, 0:57 
Non connesso
newbie
newbie

elbe ha scritto:

Ottima proposta che non avevo ancora preso in considerazione. Tendenzialmente preferirei rimanere su qualcosa con una meccanica tradizionale però il GS è di nuovo un pezzo di grande classe ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2024, 10:56 
Non connesso
newbie
newbie

elbe ha scritto:

Dimenticavo, avendo un polso abbastanza piccolo la dimensione massima che potrei indossare è 41mm credo che quindi il GS sia abbastanza fuori misura :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2024, 11:39 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
::-OK Perchè nessuno pensa mai a loro?...Eppure sono orologi fatti benissimo con un rapporto qualità prezzo che, oggi come oggi, è insuperabile da noi 8-)

Allegati:
Paul PicotP9.JPG
Paul PicotP9.JPG [ 218.34 KiB | Osservato 82 volte ]
Paul PicotP13.JPG
Paul PicotP13.JPG [ 202.13 KiB | Osservato 82 volte ]
Paul PicotP8.JPG
Paul PicotP8.JPG [ 307.11 KiB | Osservato 82 volte ]

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2024, 12:06 
Non connesso
newbie
newbie

123wolf47 ha scritto:
::-OK Perchè nessuno pensa mai a loro?...Eppure sono orologi fatti benissimo con un rapporto qualità prezzo che, oggi come oggi, è insuperabile da noi 8-)

Bel pezzo, diciamo però che non rientra molto nei miei canoni estetici purtroppo. Queste lunette molto invasive come quelle di certe referenze Breitling purtroppo non incontrano molto i miei gusti. Tra le altre opzioni stavo proprio valutando un Navitimer ma i prezzi talvolta non stanno nei 4k e trovare una versione in 40-41mm è impresa ardua

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2024, 12:26 
Non connesso

Provincia: Napoli
Faebius ha scritto:
123wolf47 ha scritto:

Bel pezzo, diciamo però che non rientra molto nei miei canoni estetici purtroppo. Queste lunette molto invasive come quelle di certe referenze Breitling purtroppo non incontrano molto i miei gusti. Tra le altre opzioni stavo proprio valutando un Navitimer ma i prezzi talvolta non stanno nei 4k e trovare una versione in 40-41mm è impresa ardua

:grin: Era solo un esempio...ma vi è molto altro ::-OK

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2024, 13:40 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Torino
Faebius ha scritto:
elbe ha scritto:

Dimenticavo, avendo un polso abbastanza piccolo la dimensione massima che potrei indossare è 41mm credo che quindi il GS sia abbastanza fuori misura :(

purtroppo questa mania o moda di gigantismo (che nel design non riguarda solo il mondo degli orologi)
sta mettendo, a mio parere, fuori gioco oggetti di qualità e pregevole estetica

ti lascio un'ultima suggestione,
Stowa Tempora Big Eye, riproduzione modello di fine anni '60.
col tuo budget credo anche nuovo...
non so se può soddisfarti dal punto di vista meccanico (sellita 510 mi pare)
ma esteticamente con sfere azzurrate se ho capito i tuoi gusti simili ai miei è una meraviglia imho

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2024, 15:14 
Non connesso
newbie
newbie

elbe ha scritto:
Faebius ha scritto:
elbe ha scritto:

purtroppo questa mania o moda di gigantismo (che nel design non riguarda solo il mondo degli orologi)
sta mettendo, a mio parere, fuori gioco oggetti di qualità e pregevole estetica

ti lascio un'ultima suggestione,
Stowa Tempora Big Eye, riproduzione modello di fine anni '60.
col tuo budget credo anche nuovo...
non so se può soddisfarti dal punto di vista meccanico (sellita 510 mi pare)
ma esteticamente con sfere azzurrate se ho capito i tuoi gusti simili ai miei è una meraviglia imho

Quoto in pieno quanto dici. Ormai tutti i marchi, anche molto importanti stanno seguendo questa moda che penso derivi dal puro fatto di ostentare e far risaltare l’orologio come bene di lusso, anche perché non credo proprio che tutti abbiano un polso da 20cm. Detto ciò ho guardato lo Stowa, marchio che ammetto di non aver mai conosciuto prima e devo dire che incontra abbastanza i miei canoni estetici. Il fatto che abbia un Sellita come movimento e non un calibro di manifattura non è proprio il massimo però sicuramente lo tengo in considerazione, grazie! Tra le altre cose stamattina sono finito davanti alla vetrina di una gioielleria qui a Torino e il BB Chrono mi sta convincendo sempre di più…

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore