Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Re: Girard Perregaux chronograph anni 60
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2023, 9:54 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Torino
Il problema è che come dice il proverbio "un bel tacer non fu mai scritto".
Tu affronti dei bellissimi argomenti orologieri semplicemente fantastici, con una competenza ed una completezza difficilmente superabili.
Personalmente li leggo sempre per farmi un po' di cultura ma mai potrei, per mia ignoranza, entrare nel merito.
Poi non sono un collezionista, sono solo un curioso.
Grazie per metterci a disposizione le tue grandissime conoscenze in materia dei segnatempo e della loro storia.
:2thumbs: :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2023, 9:08 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso

da quanto dici trovo conferma a quanto già pensavo

posso solo aggiungere che il grande interesse verso gli orologi vintage ,negli ultimi 10 anni,si è grandemente ridotto, lasciando il posto più che altro alla mera speculazione

ne discende che per cercare facili guadagni ci si orienti verso i 4 soliti noti di secondo polso, e il vero orologio da collezione sia ormai solo una nicchia di mercato

tutto questo è comprovato dalla chiusura di vari forum dove il vintage faceva la parte del leone,mi riferisco a" vetroplastica forum" e ad altri da esso derivati

vi è un solo forum ancora molto attivo ,ma ormai i veri esperti sono ormai quasi del tutto scomparsi,sostituiti da una nuova generazione alla quale i libri sono del tutto estranei, e i risultati scadenti

si vedono.eccome!

continuerò dunque ,come ormai da qualche anno, a presentare qui , di tanto in tanto,qualche modello che ritengo degno di interesse, anche se purtroppo so in partenza che non ci sarà dialogo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2023, 22:27 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Torino
Magari dialogo no. Ma interesse tanto.
:2thumbs: :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2023, 5:55 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
celestograph ha scritto:
orologiastro ha scritto:
Senza voler sporcare questo stupendo post, se vi và di vedere la revisione del calibro montato su un Gallet qui:

viewtopic.php?f=111&t=61276

Ciao

giamba

anzi, ti ringrazio in quanto hai arricchito il post

a questo proposito faccio alcune osservazioni di carattere generale

1) nei miei post gli interventi dei lettori sono pochi o inesistenti , penso che questo avvenga per colpa mia in quanto sono molto didascalico e conseguentemente dico tanto ,forse troppo, al punto che

o non vi è più nulla da aggiungere,oppure finisco per intimorire e ciò induca gli altri a limitarsi alla sola lettura

2) gli orologi che tratto sono solitamente piuttosto costosi e non alla portata di tutte le tasche,conseguentemente ,dato che i più ,per evidenti ragioni,collezionano solo orologi molto più economici,

non si interessano a quello che pubblico che non fa' per loro

3) coloro che leggono post su orologi che probabilmente non potranno mai avere ,e lo fanno perchè veramente amanti della bella orologeria,e appassionati della loro storia e della loro

tecnica,sono pochissimi

fatemi sapere se sbaglio

Hai fotografato con precisione i vari scenari possibili ma, come sono sicuro sia, hai in te il desiderio di comunicare e tramandare le tue informazioni al prossimo. Qui sai che nessuno mai potrà toccare i tuoi scritti. Condividere questa passione non è più solo un piacere ma è anche una mission per riuscire a trasmettere soprattutto ai giovani d'oggi tutta la nostra passione. Io a nome di tutti ti ringrazierò sempre per quanto fai nella comunità e, se potrai raggiungerci in FIERA OROLOGIKO a settembre il 23/24 sarà un piacere immenso poterci apprezzare reciprocamente °°contix

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2023, 17:35 
Non connesso

il cronografo oggetto del topic viene spesso definito pre-olimpico in quanto ha già in se tutte le caratteristiche del modello "olimpico" che Girard Perregaux presentò nel

1968 in concomitanza con le olimpiadi di città del mexico

da allora la casa ,fino alla soglia degli anni 80 presentò,ogni 4 anni,un cronografo dedicato alla manifestazione

è bene precisare che la parola olimpico che compare sul quadrante è in lingua spagnola

Ultima modifica di celestograph il venerdì 4 agosto 2023, 17:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2023, 17:35 
Non connesso

Allegato:
olimpico.jpg
olimpico.jpg [ 185.15 KiB | Osservato 10 volte ]

nella locandina le date indicate sono sbagliate,il modello in alto a sinistra è del 1968,mentre gli altri sono dal 1972 in avanti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore