Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Zaiswatch
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2009, 19:12 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

oggi a Bollate ho acquistato questa per me bellisima sveglia da camino(così mi hanno detto)elettromeccanica,è senza batteria e quindi non so se va,non sapeva che batteria occorresse però dagli attacchi penso sia una da v.4,5 piatta provo allegare foto e chi di voi sa e ne sono sicuro mi erudisca grazie http://www.orologiko.it/public/09/Immagine 106.jpg[/img] img]http://www.orologiko.it/public/09/Immagine 111.jpg[/img]
[img]http://www.orologiko.it/public/09/Immagine 112.jpg[/img

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2009, 19:31 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Si tratta di una meccanica Reform e funziona con una pila piatta da 4,5 volts

Immagine

Profilo  

Re: Zaiswatch
MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2009, 20:58 
Non connesso
Senator
Senator

Immagini sistemate!
Ricordati di copiare esattamente il codice e di non lasciare spazi nel nome del file!

:-D
Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

immagini
MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2009, 21:01 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

ti ringrazio sono un brocco non sono stato capace ciao

Profilo  

Re: immagini
MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2009, 21:05 
Non connesso
Senator
Senator

laverac ha scritto:
ti ringrazio sono un brocco non sono stato capace ciao

Figurati, quando si può dare una mano... :D

Se posso chiedere, ti è venuto a costare molto?

Profilo  

costo
MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2009, 21:42 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

penso di no mi ha chiesto 130 euro e le ho dato 100,il mobile è tenuto molto bene quindi non hai spese per la riparazione,secondo me schifava un po' per via che tutti si aspettavano un meccanico quando aprivano vedendo un piccolo movimento elettromeccanico richiudevano e se ne andavano,poi l'incognita se va e se non va chi lo ripara?l'eventuale costo quindi non era interessante anche se piacevole come mobile

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 11:03 
Non connesso
Senior User
Senior User

Complimenti, è uno dei movimenti elettromeccanici più belli mai costruiti, ne ho qualcuno anche io, se non c'è rotto l'asse non è difficile metterlo in funzione, non credo però che quella cassa sia nata con quel movimento.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 11:05 
Non connesso
Senator
Senator

MMMMM movimento e cassa mi sembra non vadano troppo d'accordo :oops: , 100 euro poi a mio parere è davvero eccessivo... :-(
Grazie comunque per la cortese informazione... :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 15:37 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: BARI
Secondo il mio modesto parere il meccanismo e suo, il legno tutto intorno e di colore uniforme.
Se era nato con un'altro meccanismo (non credo più piccolo di quello attuale) si sarebbe creata differenza di tonalità in funzione della forma.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 18:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

NICOLA ha scritto:
Secondo il mio modesto parere il meccanismo e suo, il legno tutto intorno e di colore uniforme.
Se era nato con un'altro meccanismo (non credo più piccolo di quello attuale) si sarebbe creata differenza di tonalità in funzione della forma.
Ciao

Immagine

Profilo  

Zaiswatch
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 19:10 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Premesso che il venditore non mi ha raccontato nulla per far si che io vedessi lucciole per lanterne,ho semplicemente considerato che con 100 euro si acquista malamente una sveglia TAROCCO cinese o un modesto orologio al quarzo e affascinato da quel movimento che assolutamente non conoscevo e complice il buon Pierino la Peste (che contrariamente al suo pseudonimo è una persona eccezionale)e leggendo i suoi post. mi ha affascinato per le sue conoscenze in materia e ho fatto l'acquisto.Comunque ho smontato dopo le osservazioni in merito al legno originale o no e ho notato che non vi è assolutamante variazioni di colore ne segni di adattamento di un altro meccanismo,quindi lascio a voi saggi la sentenza benconsiderando che a me piace e se per fortuna dovesse funzionare sarei felicissimo altrimente anch'io ho un santo in paradiso che è San Pierino la Peste che si è già offerto di ripararla vedete quanto sono fortunato ciao atutti :grin: :grin: :grin: :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 19:26 
Non connesso
Senator
Senator

Ho usato una formula dubitativa e non ho detto che la cassa è stata riadattata, ma semplicemente che non mi sembra vada d'accordo con il movimento, cioè non dello stesso periodo (coevo), posso sbagliarmi ma non sarebbe nè la prima nè l'ultima riproduzione di uno stile che reputo più datato rispetto al movimento.
Anche a me piace, è particolare, altrimenti non ti avrei chiesto l'ordine di grandezza della spesa effettuata, che continuo a considerare eccessiva fermo restando che se una cosa piace, non si discute.
Non mi permetto minimamente di sindacare sulle spese altrui, la mia era solo una considerazione, credo lecita... :D

Profilo  

Zaiswatch
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 19:47 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

no per carità la mia risposta non ha nulla a che fare sulla tua più che lecita osservazione, come hai potuto leggere l'acqusto l'ho fatto in merito la ragionamento da me esposto,per il resto essendo io ignorante in materia non avrei fare altrimenti ciaoo :D :D :D

Profilo  

Re: Zaiswatch
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 19:52 
Non connesso
Senator
Senator

laverac ha scritto:
per il resto essendo io ignorante in materia non avrei fare altrimenti ciaoo :D :D :D

Anche io! ::--congrat

I miei interessi vanno ad altro tipo di orologeria, ma sto cominciando ad avvicinarmi a questo particolare settore grazie al forum e al mitico PierPestifero :-D e sono sempre lieto di essere corretto, serve ad imparare... :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 21:52 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Carissimo Laverac
Qui puoi trovare il tuo meccanismo con almeno venti anni in meno
Si tratta di un Lorenz Reform a 4,5 volts
http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=7156
Sulla valutazione e quanto possa essere il suo valore di mercato non ne ho la più pallida idea,in quanto non faccio collezione
Cercherò di riuscire a datare il tutto ,ma quel mecanismo era da noi considerato vecchio quando ero ragazzino 40 anni fà.
Ha sicuro più di 60 anni
Non è una sveglia e nemmeno sua parente,ma un bell'orologio da tavolo elettromeccanico.
Sulla sua autenticità posso testimoniare fortemente a favore in quanto ne ho riparati tantissimi,erano molto usati negli uffici,direttivi.
Anni fà si trovavano con facilità alle poste,in banca,dagli avvocati ,studi notarili ed in genere,erano molto diffusi,
Propio perchè non necessitavano di carica manuale.
Spero prima o poi compaia anche la pendoletta con suonerie modificata elettrica,molto simile ad un pendolo da tavolo ma con al posto delle molle due o tre motorini elettrici a 220 volt è bellissima.
E' un ricco pezzo di storia che si unisce alle eccezzionali capacità di Orologiko di dare emozione tramite i suoi forumisti.
Non sono nemmeno tanto facili da trovare in quanto fortemente snobbati a torto e demoliti nell'arco del tempo
Quel meccanismo è tra i più belli a pila che sia mai stato fatto ed è tra i primi costruiti,anche se già la seconda serie.La prima è interamente color ottone lucido,non rodiato e in parte cromato
E' servito da trapasso,(uso volutamente trapasso)dall'orologeria a carica a quella automatica
Salutissimi
Pierino la peste

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]