Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

MANIFESTAZIONE MILANO DEL 30-9-9
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 0:54 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Ciao a tutti, domani o prima possibile proverò, se riesco a mettere in rete il filmato e qualche foto della manifestazione di stamani mattina a Milano davanti alla sede della Richemont, potevamo essere di più ma è stata una bella manifestazione, i risultati li vedremo spero abbastanza presto, altrimenti ci siamo riproposti di riandare su e rompere le scatole fino a che non si smuoveranno le acque, sono arrivato oggi pomeriggio, sono stanco morto, ma il minimo che posso fare per voi è almeno di dirvi cosa è successo.
So che non tutti saranno d'accordo con la manifestazione, ma.... ci abbiamo provato, buona notte a tutti
Sempre Vs.
Stefano
8-) 8-) 8-)

www.stefanorussoorologiaio.com

facebook: stefano russo orologiaio

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 22:35 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

MOlto bene, io dovevo esserci se qualcuno andava via dal volo in attesa. Ero in lista ma non si è liberato alcun posto.
Comunque posso darti una mano a mettere su foto e video e intervista, ho abbastanta matriale.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 22:47 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Milano
Orologiai davanti alla Richmond per protestareImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 23:08 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Alcune fotoImmagine
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 23:12 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

AltreImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 23:57 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

La manifestazione è lodevole, ma la citazione dell'ultimo cartello è un po' scombinata (forse volevano scrivere Cesare e non Pietro) e infelice rispetto alla tesi da sostenere (i ricambi sono dei produttori).8-)

Comunque quello che conta è che si sia difesa una giusta rivendicazione.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2009, 0:03 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
Inserite pure tutto il materiale che potete in merito alla manifestazione, spero vi diano ascolto, in fondo non chiedete regali ma avere il giusto.
Se c'è una giustizia a questo mondo qualcuno vi ascolterà.
Bravi!

:up:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2009, 19:20 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

speriamo si veda

www.stefanorussoorologiaio.com

facebook: stefano russo orologiaio

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2009, 10:16 
Non connesso
newbie
newbie

Io credo che fare il sit-in davanti alle aziende non andiamo molto lontano.
In fondo ai dirigenti di queste poco importa, a loro lo stipendio arriva uguale.....
Secondo me dobbiamo fare pressione sui nostri governanti,spiegando la nostra situazione e chiedere che sia sbloccata questa situazione di monopolio, sul territorio italiano ed europeo,anche per far cessare questo mercato nero dei pezzi di ricambio, che come tanti sanno,li troviamo a prezzi da ladrocinio.
Scriviamo una lettera di protesta dove denunciamo la situazione di monopolio e di limitazione della nostra professione, la facciamo girare tra noi professionisti,la firmiamo e la inviamo alle nostre autorità competenti tutti i giorni per posta e per e-mail, .Il grido di più di 3000 professionisti orologiai forse un pochino li sveglia...... cosa ne pensate.....?
Sciviamo alle varie associazioni dei consumatori, che questa situazione mette a rischio una categoria di professionisti, ma non solo, queste maison obbligano il consumatore a rivolgersi esclusivamente ai concessionari che impongono il loro prezzo e alle loro condizioni .
Anche voi Consumatori e Collezionisti fate sentire la vostra protesta ::-smuove

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2009, 20:14 
Non connesso

Sò di essere impopolare, ma dico ciò che penso, situazione tristissima, sparuto gruppo di orologiai di fronte ad un cancello, colloquio con un presumo operatore o dirigente della ditta e relativo uomo della sicurezza, ecco ma ora dico tutto ciò che risultato pensate e sperate possa avere realisticamente?

Diciamocela in faccia francamente che ogniuno di noi pensa solo ed esclusivamente al propio orticello, e anche ora che le cose per i ricambi peggiorano, non si pensa di fare un'associazione seria nazionale, no si và in combriccola a manifestare cosa? il dissenso di chi? di quanti? e quale considerazione pensate o sperate di aver avuto?

Ma lo capite o no che la questione è regolata esclusivamente dalle palanche e dal potere politico che esse danno?????????? e sì che siete tutti grnadi intelligenti dotati d'esperienza, sinceramente tutto questo è veramente la triste conferma, una dimostrazione sì ma della peggior organizzazione e coesione per un bene comune, che una categoria professionale possa dimostrare.

Detto questo attaccatemi pure, dite ciò che volete, ma sin quando dette mozioni averranno esclusivamente per il bene di pochi o di singoli, senza un'obbiettivo allargato, comune non avranno alcun seguito e questo penso che per certi versi sia anche giusto.

Organizziamoci prima di andare a tirare le giacchette dei padroni altrimenti si fà solo una mera figura.

Detto questo esprimo per quel che vale il mio modesto parere per portare un contributo, anche se fortunatamente non ho problemi di ricambi, come? come molti altri pagando ed avendo le giuste amicizie nei posti giusti, anche questo non lo dice nessuno come mai?

A livello europeo c'è un movimento un'azione legale concreta a Vicenza ci dissero che trà tutti i paesi eravamo il fanalino di coda, i meno riuniti, i meno rappresentati, i meno attivi i meno punto, che abbiamo fatto da all'ora? nulla, abbiamo snobbato anche quell'iniziativa ed oggi, la ns. presunzione pretende di risolvere un problema dimostrando in strada, quando è difficile se non impossibile operare a livello internazionale azz...... che volpi.

cordialmente rob.

Profilo  

E' "scoppiata"....l'aspirina
MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2009, 21:28 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Cita:

3000!? orologiai sul lastrico e che chiuderanno i battenti.......
un panzer d'assalto, qualche sproloquio privo di senso e.....gli altri2995, muti.... devono essere già defunti :smile:

"con pazienza e con fatica, l'elefante lo ha messo in c@@o alla formica"

Immagine

Ultima modifica di Orantiqua il mercoledì 7 ottobre 2009, 8:52, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Re: E' "scoppiata"....l'aspirina
MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2009, 12:21 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
Orantiqua ha scritto:

:grin: :grin:

Profilo  

Dico la mia!!!
MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 22:53 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Ascoli Piceno
Caro Roberto ...
consentimi di dire la mia.....
...e parlo da non addetto.ai lavori ,non ti devi preoccupare delle critiche ,perche ai pienamente ragione.
posso testimoniare che il detto =morte tua,vita mia= e molto vivo nella categoria.
da quando mi sono appassionato per questo bellissimo mondo "2003" ho provato in vari modi di imparare il mestiere andando letteralmente strusciando per terra e leccando i pieidi alla ricerca di qualche anima buona che avesse voglia ,come dite sempre, di tramandare il sapere.
provate a pensare a quali risposte mi sono imbattuto?????sono certo che le conoscete gia'e quindi non perdo tempo a scrivere.naturalmente l'avrei fatto gratis e per un determinato tempo anche lungo, a patto che ne fossi uscito capace di operare!!!!che sarei andato a esercitare molto distante dal posto dove questo fantomatico Orologiao esercitava e che se mi fosse capitato di imbattermi in qualche sua fornitura mi sarei rifiutato di eseguire il lavoro per rispetto di chi mi avesse insegnato...
nulla e' servito.... sarei arrivato anche a pagare....nulla e' servito....perche vi interessa solo difendere il vostro orticello..=morte tua,vita mia"
e allora come dire..."chi e' causa del suo male(anche se tutto sto male da quello che ne so non state)pianga se stesso"
ho chiesto a un orologiao in pensione...ma mi a detto di no perche doveva dedicarsi alla moglei tanto trascurata ...ma poi lo si trovava sempre a giocarea carte nei bar e a ballare da solo nelle balere...."stendiamo un velo pietoso"...bastava dire non mi va!!!!
ho chiesto a uno che si spaccia per un grande e eccelso...ma addirittura a fatto finta di non sapere neanche l'esistenza di centri di formazione per poi ritrovarmelo qui e vedere, che non poteva non sapere e che...ovvio a negato." vi ricordate uno che si vantava di essere orologiao da tre generazioni???"
ma peggio di tutti...anche uno che ritenevo un amico che mi conosce da bambino...che cresciuti assieme ...invitato ai rispettivi Matrimoni... (io al suo non sono andato per oviie ragioni)spesso insieme a giocare e scherzare ....come sara' andata a finire????Picche!!!!(sono app. di poker!!!)
premettendo che non ho nulla di personale contro questi individui...vorrei far notare pero' che dal loro punto di vista e presuntuosamente ....IO non dovevo neanche provare a pensare di poter avviarmi a questo lavoro che considero di tutto rispetto e dignitoso....perche il loro sapere gli e' stato "Tramandato DALLA FAMIGLIA" e tu MO? che VUOi FA????
e questo modo di pensare ...come dire...non e' il meglio che un individuo possa!!!!
tralasciando le vicessitudini personali elencate per avvalorare le affermazioni del Sig.Roberto Tarabella ...dico...
dove sono le scuole??? ... i(una a _Torino e l'altra ???) i corsiFormazzioni in italia ????( ETa in svizzera e ..poi????)ma arriviamo al bello....a quale Albo e' iscritto la Categoria dell' Orologiaio??? nell' ufficio albo non l'ho trovato????A torto???)
volete essere considerati (Pofessionisti )e molti anche a ragione (sicuramente capaci di esercitare) pero' vi chiedo...sareste disposti a farvi visitare da uno che solo perche il padre a esercitato il mestiere di dottore si spaccia per tale..o andreste da un dentista ,titolare solo con la licenza media, solo perche e' il lavoro dello Zio o perche a fraquentato un corso in Giamaica??
la risposta e' ovvia....NO???solo un pazzo furioso potrebbe!!!!
ecc. qualche caso l'unica fonte di formazzione per uno che vorebbe imparare il mestiere e' il padre orologiaio..o qualche corso( sicuramente valido ..per l'amor di -----------Dio)e poi...come e' successo a me...Pikke!!!!!
per questo che ritengo ogni vostra richiesta in merito alle forniture siano infondate!!!!
avete mai visto la Ferrari o la Mclaren di formala uno in mano a un meccanico generico????senta un titolo da presentare ogni rischiesta e effimera e mal posta.
da qualche parte, non ricordo dove...ho letto che in passato circa 200 anni fa'(spero di non sbagliarmi..ma sicuramente si ) in Svizzera si erano posti la questione riguardo alla professionalita della categoria e che dopo le varie discussioni sia emersa quella che e' la scuola svizzera e l'asssociazione Maesto Orologiao" propio per poter certificare tale professionalita'.
e qui da noi invece come va?????
PIKKE!!!!non avete diritto a pretendere nulla " ammenoche non esibite un certificato della Santa Chiesa che attesta che la Laurea vi e' stata data da Dio in persona!!!!!!
a presto,
Carlo

.
l

Profilo  

Re: E' "scoppiata"....l'aspirina
MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2009, 8:57 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Orantiqua ha scritto:
Cita:

3000!? orologiai sul lastrico e che chiuderanno i battenti.......
un panzer d'assalto, qualche sproloquio privo di senso e.....gli altri2995, muti.... devono essere già defunti :smile:

3000!? orologiai sul lastrico, un panzer d'assalto, qualche sproloquio privo di sostanza.....e gli altri 2995 muti...
saranno già deceduti. :smile:

"con pazienza e con fatica, l'elefante lo ha messo in c@@o alla formica"

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2009, 13:36 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Dalle foto (io non ero presente) sembra un raduno di cassaintegrati :)
Secondo me, è stata fatta una magra figura. Cambierà qualche cosa? Io ne dubito fortemente, e, visto come va il mercato in questo periodo, e visto le supposizioni per il futuro, ora c'è ancora il ciel sereno. Il succo del discorso è , le case stanno facendo una politica commerciale, diminuiscono le vendite, e si tirano in casa le riparazioni. Se non incassano da una parte, cercano di mantenere i loro fatturati. Giusto o sbagliato, per i laboratori esterni, sarà sbagliato, ma se voi aveste un'azienda che produce da anni orologi e vi trovate di fronte una crisi dove non si vede la fine, si vede una diminuzione nel bilancio degli utili, e una diminuzione delle vendite, ovviamente cercherete di acquistare 1) mercati nuovi 2) si faranno studi dove si ha la possibilità di utili e qui, compaiono le riparazioni, che vengono portate in casa madre.
Una politica sbagliata (per tutti gli orologiai) giustissima per le case produttrici.
Cambierà qualche cosa? Certo che si, cercheranno e porteranno tutto in casa, e diminuiranno notevomente i centri di assistenza che svolgeranno solamente il compito di punto di raccolta.
Dal 01/2007 tutti i calibri nuovi prodotti da questa data, non vengono più forniti ricambi a esterni per tutte le case. Come mai?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore