Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Regole del forum

Regolamento STIME & VALUTAZIONI:
viewtopic.php?f=29&t=1030

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Re: Unicorn anni 1930
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 27 marzo 2021, 16:00 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Rm
Piero ha scritto:
Ecco qua:
Allegato:
L’allegato rwc.jpg non è disponibile

ciau,Piero.

io ho trovato questi esempi che mi hanno spinto a comprarlo solo la R e la W hanno il punto

Allegati:
111s-l1600 (25).jpg
111s-l1600 (25).jpg [ 382.64 KiB | Osservato 82 volte ]
151927942_120599566652602_3429973261210728729_n.jpg
151927942_120599566652602_3429973261210728729_n.jpg [ 1.89 MiB | Osservato 82 volte ]
111s-l1600 (25).jpg
111s-l1600 (25).jpg [ 440.72 KiB | Osservato 82 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 marzo 2021, 17:25 
Advanced User
Advanced User

Provincia: TO
dedde ha scritto:
errib ha scritto:
dedde ha scritto:
:D scusate se riapro il discorso :eek: .

Peferendo orologi per cui si debba fare una ricerca....per via di questo esemplare ne ho fatte prima e dopo averlo comprato. Cosa particolare è la assenza di seriali. Ammetto che ho altre due casse di quella epoca senza seriali ma origiali come una dennison cuprel a 3 elementi ed un fondello.....mai una cifra, un numero.

Per spiegarmi questo, visto che il proprietario di un famoso sito avviato nel 2006 lo ha reputato genuino e non si è neanche domandato sulla non presenza di numeri / seriale, pensavo ad una di quelle produzioni fatte assemblando pezzi ordinati separatamente visto che all'epoca era un modo per non pagare dogana e/o tasse varie.
Al tempo stesso pero mi chiedo il limite legale per la dicitura R.W.C

Colgo occasione per postare il quadrante senza vetro , come si puo vedere il quadrante sembra fatto appositamente per la cassa come la grafica che cade proprio a millimetro secondo la luce del vetro.

Buona giornata!

non c'è nessun limite legale R.W.C. aveva una sede anche in Svizzera a La Chaux de Fonds
saluti enrico

quindi non è vero che si debba per forza trovare un seriale ?!? erro?! atendo tue Enrico

Non c'è un obbligo di numerare le casse, quando c'è a volte riporta il numero di serie del movimento e altro il numero proprio del fabbricante
di quelle di Dennison si riesce a risalire all'anno di costruzione +o- non è preciso.
saluti enrico

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 marzo 2021, 18:50 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

errib ha scritto:
dedde ha scritto:
errib ha scritto:
dedde ha scritto:
:D scusate se riapro il discorso :eek: .

Peferendo orologi per cui si debba fare una ricerca....per via di questo esemplare ne ho fatte prima e dopo averlo comprato. Cosa particolare è la assenza di seriali. Ammetto che ho altre due casse di quella epoca senza seriali ma origiali come una dennison cuprel a 3 elementi ed un fondello.....mai una cifra, un numero.

Per spiegarmi questo, visto che il proprietario di un famoso sito avviato nel 2006 lo ha reputato genuino e non si è neanche domandato sulla non presenza di numeri / seriale, pensavo ad una di quelle produzioni fatte assemblando pezzi ordinati separatamente visto che all'epoca era un modo per non pagare dogana e/o tasse varie.
Al tempo stesso pero mi chiedo il limite legale per la dicitura R.W.C

Colgo occasione per postare il quadrante senza vetro , come si puo vedere il quadrante sembra fatto appositamente per la cassa come la grafica che cade proprio a millimetro secondo la luce del vetro.

Buona giornata!

non c'è nessun limite legale R.W.C. aveva una sede anche in Svizzera a La Chaux de Fonds
saluti enrico

quindi non è vero che si debba per forza trovare un seriale ?!? erro?! atendo tue Enrico

Non c'è un obbligo di numerare le casse, quando c'è a volte riporta il numero di serie del movimento e altro il numero proprio del fabbricante
di quelle di Dennison si riesce a risalire all'anno di costruzione +o- non è preciso.
saluti enrico

Grazie Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2021, 17:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Me
A me 1800 per un 23mm sembrano molti. Sarò tirchio ma oltre i 500/600 (come valutazione) non andrei.
T.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2021, 22:09 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

la cassa è 27mm per 34mm, 23mm è il diametro del calibro ovviamente dico questo non avendo inteso se tintendi 23 la cassa o il meccanismo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2021, 22:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Me
dedde ha scritto:
la cassa è 27mm per 34mm, 23mm è il diametro del calibro ovviamente dico questo non avendo inteso se tintendi 23 la cassa o il meccanismo.

A me sembra comunque alto 1800 :grin:
Il mio è solo un parere non farci caso :2thumbs:
Inoltre quella tacca ad ore 3 "potrebbe" indicare una ristampa, dico potrebbe perchè l'esperienza mi insegna a non dare mai nulla per scontato.
T.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2021, 10:47 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

grifisx ha scritto:
dedde ha scritto:

A me sembra comunque alto 1800 :grin:
Il mio è solo un parere non farci caso :2thumbs:
Inoltre quella tacca ad ore 3 "potrebbe" indicare una ristampa, dico potrebbe perchè l'esperienza mi insegna a non dare mai nulla per scontato.
T.

ciao! sicuramente sono orologi che fanno la richiesta il prezzo ... non tanto il pezzo in se per se, che pero credo essere assai raro ,penso, visto che negli anni 20 barra 30 l'acciaio non era cosi usato, da quello che so. cosa che lo rende interessante, storicamente, è levoluzione che ha subito questa cassa poiche è la base del viceroy passato per l'oyster viceroy... motivo per cui lo ho comprato, anche se la ho trovata affascintante di suo all'istante!
La ristampa non so ma non credo essendo un sunburst lavorato , sempre da quello che so.... non li ristampano, comunque è molto vecchio presenta anche delle iperfezioni ovvero 2 macchie piu chiare senza patina..e la lancetta delle ore , magari fose stata dei minuti, ha grattato un poco... fortunamente non si vedono facilmente bisogna metterlo di taglio con una certa inclinazione della luce.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 8:39 
Advanced User
Advanced User

Forse il contenuto storico lo vediamo solo noi Italiani, visto che in U.K. non sono molto quotati e di solito gli Unicorn in asta non se li fila nessuno. A febbraio uno identico ha spuntato 175 £ e molti altri a zero offerte.
saluti enrico

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2021, 7:15 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Beh il prezzo dell'annuncio dipende anche da come viene venduto . In questo caso era un " sold as is " e di certo gia non si può chiedere più di tanto; poi se ci aggiungiamo che la storia è sconosciuta e quindi nenche revisionato, ancora meno. Seguendo gli Unicorn da un bel po mi è sembrato di vedere prezzi non troppo bassi, ad esempio su una piattaforma famosa ce ne sono due, uno in oro ed uno in ottone cromato, a rispettivamente 1850 e 1350 ( quello cromato con cassa anche messa male , un po mangiata ). Altri negli anni sempre sui mille o anche qualche cosa più. Ovviamente tra prezzo di vendita ed acquisto c'e sempre almeno un laghetto di mezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2021, 10:46 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: como
sfortunatamente non sono in grado di darti una valutazione....posso dirti che sicuramente che è un orologio fatto con i dovuti criteri.
come si faceva una volta

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2021, 18:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
Senza dubbio un ottimo orologio, ma anche per me 1800 € sembrano troppi, max arriverei ad 800/900€. :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2021, 19:38 
Non connesso
Forumista
Forumista

Bellissimo orologio, io spenderei massimo 900/1000 però perché 1800 sono troppi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore