Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Regole del forum

Regolamento STIME & VALUTAZIONI:
viewtopic.php?f=29&t=1030

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Re: Datemi ancora una volta un consiglio
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2020, 13:23 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Trento
Se fosse un blasonato tipo universal o altro € 800 - 1000 altrimenti, se oro 18 kt , peso oro per quotazione odierna + 100 € . Controlla le anse, il cinturino in metallo potrebbe aver fatto dei danni .
Questo e' il mio parere .

Proverbio Trentino : Il mondo e' mezzo da vendere e mezzo da comperare .

Ps. Deve essere funzionante e controlla se ci sono grafiti da precedenti riparazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2020, 16:18 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
Piero ha scritto:
Oro 18K ???????????? :cool:
ciau,Piero.

Cassa orologio (suppongo leggerina) in oro 18K , il bracciale è solo placcato oro e vale quel che vale 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2020, 22:59 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Ascoli Piceno
voglio dire la mia.

concordo con la valutazione sui 1200€ ma personalmente non andrei oltre i 1050/1100€ massimo , accertato tutti fattori del caso obv...coevo, ultima revisione ecc ecc

Anche se quel tipo di orologio, specialmente il quadrante, mi aggrada molto, il "problema" sta propio nella quotazione dell'oro odierna https://www.coininvest.com/it/grafici/p ... mmo/#chart
che essendo bene rifugio per eccelenza e' senza duddio overpompata dalla crisi pandemica.

Detto cio', per quel poco che ti conosco Caro Domenico, sono certo che compri per "Amore" e hai le spalle Larghe, non compri certamente per specularci, ma questo e' un momento storico molto dispendioso per comprare oggetti in oro e il gioco per come la vedo non vale la candela.

In fase di trattativa punteri propio il dito sull' inflazione dell'oro e possibili ricadute che ci saranno per "forza di casi"...se e' un commerciante che non fa' troppo il birbone, di dovrebbe venire incontro perche' sa per primo che quando la quatozione iniziera' a scendere, sara' il primo a rimetterci se non l'avra' venduto.

Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2020, 9:09 
Non connesso

ZioCarlo74 ha scritto:
voglio dire la mia.

concordo con la valutazione sui 1200€ ma personalmente non andrei oltre i 1050/1100€ massimo , accertato tutti fattori del caso obv...coevo, ultima revisione ecc ecc

Anche se quel tipo di orologio, specialmente il quadrante, mi aggrada molto, il "problema" sta propio nella quotazione dell'oro odierna https://www.coininvest.com/it/grafici/p ... mmo/#chart
che essendo bene rifugio per eccelenza e' senza duddio overpompata dalla crisi pandemica.

Detto cio', per quel poco che ti conosco Caro Domenico, sono certo che compri per "Amore" e hai le spalle Larghe, non compri certamente per specularci, ma questo e' un momento storico molto dispendioso per comprare oggetti in oro e il gioco per come la vedo non vale la candela.

In fase di trattativa punteri propio il dito sull' inflazione dell'oro e possibili ricadute che ci saranno per "forza di casi"...se e' un commerciante che non fa' troppo il birbone, di dovrebbe venire incontro perche' sa per primo che quando la quatozione iniziera' a scendere, sara' il primo a rimetterci se non l'avra' venduto.

Carlo

::-OK Siamo sulla medesima linea di pensiero! :grin: Anzi...ti dirò che...sto facendo un po' di conti e, questo stop nelle trattative causa ferie (è un privato) credo finisca col darmi una mano a riflettere bene...perché...nel frattempo...vi sono ancora almeno due desideri in sospeso (ne ho già parlato ed uno dei due è molto diverso e ben più oneroso). I fondi a mia disposizione sono limitati...e avere un po' di tempo in più per far di conto e riflettere con calma..mi aiuterà non poco :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2020, 10:10 
Non connesso

::_ride-serio La vita, a volte, sembra scorrere al rallentatore per poi subire improvvise accellerazioni (ciò che non si realizza in un anno può realizzarsi in un giorno) ed è così che...avevo un altro, più importante desiderio che ero certo di dover rimandare al prossimo anno per penuria di fondima ecco che...in poche ore...mi si presenta l'occasione giusta e, fatto un po' di conti, dopo una breve trattativa...ho deciso che era inutile continuare con acquisti tipo "metadone", ho accantonato l'idea di prendere quest'orologio e...ho preso oggi quello che pensavo di prendere...dopodomani 8-)
Per il momento..non vi anticipo nulla ma...se qualcuno ha memoria lunga...si ricorderà che ne avevo parlato ! :mrgreen:
Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana e allora ve lo presenterò in Orologi da polso ! In fondo sono contento anche se così devo dichiarare chiusa la campagna acquisti 2020! :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2020, 13:07 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
123wolf47 ha scritto:
::_ride-serio La vita, a volte, sembra scorrere al rallentatore per poi subire improvvise accellerazioni (ciò che non si realizza in un anno può realizzarsi in un giorno) ed è così che...avevo un altro, più importante desiderio che ero certo di dover rimandare al prossimo anno per penuria di fondima ecco che...in poche ore...mi si presenta l'occasione giusta e, fatto un po' di conti, dopo una breve trattativa...ho deciso che era inutile continuare con acquisti tipo "metadone", ho accantonato l'idea di prendere quest'orologio e...ho preso oggi quello che pensavo di prendere...dopodomani 8-)
Per il momento..non vi anticipo nulla ma...se qualcuno ha memoria lunga...si ricorderà che ne avevo parlato ! :mrgreen:
Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana e allora ve lo presenterò in Orologi da polso ! In fondo sono contento anche se così devo dichiarare chiusa la campagna acquisti 2020! :smile:

Ahhhhh.......e se ben ricordo....ci sarà da lustrarsi gli occhi :rate10:

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2020, 15:36 
Non connesso

:2thumbs: A qualcuno potrà piacere, qualcun altro lo apprezzerà...altri meno...ma i gusti sono gusti...ed i miei possono anche essere considerati "strani" :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2020, 17:06 
Non connesso

:grin: E...alla fine...il dato è tratto e mi è giunto anche l'ultimo acquisto "fuori ordinanza" ! ::_ride-serio (già presentato!)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore