Buongiorno, vorrei una valutazione se possibile di un Sandoz che vorrei acquistare sulla baia, con movimento FHF 96 ST se potrebbe valere qualcosa rimettendolo a posto e se si trova in giro da qualche parte cinturino e fibbia da poter mettere successivamente. Questo il link: https://www.ebay.it/itm/313153173922?ul_noapp=true Grazie. Antonio
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:43 Messaggi: 3661 Località: La Spezia
Provincia: La Spezia
Come dice Glauco, son, quasi sicuramente, assemblaggi che vengono fatti in India con quadranti a colori vivaci che incontrano il gusto del luogo. Si tratta comunque di un orologio meccanico con un movimento affidabile e diffuso del quale si trovano ricambi e movimenti interi. Facendo una considerazione personale si può dire che un orologio del genere (senza difetti) preso a 15/20 euro può andare bene, a maggior ragione se la cassa è effettivamente in acciaio inox. Se invece vuoi trovare qualcosa di simile ma "originale" avvicinati agli orologi di marca HMT che sono originali indiani, presenta bei quadranti, casse in acciaio e sono mossi da movimenti di derivazione Citizen, Anche in questo caso si trovano intorno alle cifre che ho citato.