mi affido alla vostra conoscenza di appassionati, per una domanda alla quale non trovo risposta:
mi piacerebbe sapere che modello è questo Jaeger che ho ereditato da mia madre (allego foto).
Ho cercato in rete ma non trovo foto identiche del modello. Non riesco a risalire dal numero di serie e sul sito della Jaeger richiedono, oltre aparecchi soldi, anche foto anche del movimento per poter inviare un 'archive extract'. Non me la sento di aprirlo...
Se qualcuno avesse idea del suo valore (se ha mercato), mi piacerebbe saperlo. Qualsiasi info sarebbe ben accetta!
Re: Jaeger-Lecoultre modello (e se possibile, valutazione)
AsiaAzzurra
Inviato: venerdì 24 luglio 2020, 20:08
Amministratore
Provincia: Milano
Ciao carissimo
Non trovi riscontri in rete perché è un quadrante ristampato. Servirebbe foto del fondello interno e movimento per darti una valutazione. Abbi coraggio
_________________ Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...
per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743
Grazie 123wolf47, ma immagino che il fatto che il quadrante sia ristampato tolga parecchio al valore? Mi piacciono molto gli orologi ma mi sto rendendo conto di essere davvero ignorante...
Grazie Antonio, sono contento di sentirlo. Dico la verità: se avessi scoperto che valeva parecchio, visti i tempi che corrono, avrei pensato di venderlo. A questo punto penso che me le terrò, e mi godrò il valore affettivo e il fatto di avere comunque un bell'orologio
Re: Jaeger-Lecoultre modello (e se possibile, valutazione)
123wolf47
Inviato: sabato 25 luglio 2020, 18:00
Esperto Collezionista Polso
Provincia: Napoli
bracci76 ha scritto:
Grazie 123wolf47, ma immagino che il fatto che il quadrante sia ristampato tolga parecchio al valore? Mi piacciono molto gli orologi ma mi sto rendendo conto di essere davvero ignorante...
Comunque grazie mille per la risposta!
Quella sulle ristampe dei quadranti e sulla loro qualità, nonché sulla opportunita o meno di farle realizzare...è una vecchia discussione che, di tanto in tanto, ritorna...io, personalmente, non sono un integralista e accetto che un bell'orologio possa avere il quadrante ben ristampato...se il suo originale era illegibile, ma vi è anche chi preferisce l'originalità anche del quadrante a tutti i costi e...entrambe le tesi hanno validi argomenti a loro sostegno Per quanto riguarda il valore commerciale...beh esso può essere più basso sopratutto a livello collezionistico ma non di tantissimo se l'orologio è in buone condizioni di cassa e movimento e viene venduto per essere portato al polso
_________________ La vita è lotta ma la lotta è vita.
E' incredibile come glauco non sbagli un colpo....anche quando purtoppo ti da notizie non buone. Detto questo senza dubbio un quadrante ristampato diminuisce il valore dell'orologio. Io personalmente preferisco un quadrante vissuto ad uno ristampato.
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
Intanto sono riuscito a fare foto a movimento e fondello. Come gentilmente suggerito da AsiaAzzurra...dovrebbe aiutarmi ad avere un'idea più precisa del valore dell'oggetto.
Grazie ancora per i riscontri
Allegati:
jaeger mechanism.jpg [ 340.18 KiB | Osservato 145 volte ]
jaeger mechanism2.jpg [ 197.74 KiB | Osservato 145 volte ]
Grazie! A quel prezzo potrei venderlo...stavo pensando di comprare un bel cinturino JLC. Magari mi innamoro di più e lo tengo, o comunque lo 'presento meglio' ad un eventuale acquirente