Iscritto il: martedì 5 novembre 2013, 19:25 Messaggi: 382 Località: San Giuliano Milanese
Provincia: MI
Salve amici, in attesa del nuovo arrivo vi posto le foto e pongo qualche quesito ai più esperti. Secondo voi il pezzo è originale? E’ un type 20 o 21? In fine: si tratta di crono ad uso civile o militare? Grazie!
Allegati:
CBFB5173-0B25-4211-8D72-4134DB9A3AE8.jpeg [ 269.56 KiB | Osservato 3416 volte ]
_________________ ...e Dio creò il tempo, per giustificare la sua passione per gli orologi.
Provincia: Milano
Orologio stratosferico !!! Hai foto del fondello?
La presenza o meno dell'incisione FG e relativa assegnazione è stata motivo di discussione in passato circa la " militarita' " di questo orologio che nasce comunque per concepimento militare. Secondo me è un type20 e lo considererei originale,ma,con molta umiltà devo anche raccomandarti di aspettare i pareri di Klaus e Celestographe che sono mooolto più competenti del sottoscritto sotto il profilo militare/assegnati.
_________________ Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...
per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01 Messaggi: 20381 Località: Milano
Parere personale cal.22 come stampigliato a vista sotto al bilanciere, poi altra punzonatura 5114 poco più su a sx, Dodane Airain. Particolare interessante le tacche decise sul fondelli per apertura cassa. Attendo anch'io gli esperti.. Ciaooo
_________________ Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc. SP
Iscritto il: martedì 5 novembre 2013, 19:25 Messaggi: 382 Località: San Giuliano Milanese
attila ha scritto:
Parere personale cal.22 come stampigliato a vista sotto al bilanciere, poi altra punzonatura 5114 poco più su a sx, Dodane Airain. Particolare interessante le tacche decise sul fondelli per apertura cassa. Attendo anch'io gli esperti.. Ciaooo
Grazie Attila, ma non dovrebbe trattarsi di un cal. 222?
_________________ ...e Dio creò il tempo, per giustificare la sua passione per gli orologi.
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01 Messaggi: 20381 Località: Milano
orachi2 ha scritto:
attila ha scritto:
Opss ho inviato senza controllare e il 2 mancante è rimasto sospeso 222
_________________ Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc. SP
attila ha scritto:
orachi2 ha scritto:
attila ha scritto:
Opss ho inviato senza controllare e il 2 mancante è rimasto sospeso 222
La presenza o meno dell'incisione FG e relativa assegnazione è stata motivo di discussione in passato circa la " militarita' " di questo orologio che nasce comunque per concepimento militare. Secondo me è un type20 e lo considererei originale,ma,con molta umiltà devo anche raccomandarti di aspettare i pareri di Klaus e Celestographe che sono mooolto più competenti del sottoscritto sotto il profilo militare/assegnati.
Concordo con Glauco, anche se dubito che questo orologio sia stato assegnato. Nessuna scritta sul fondello me lo fa pensare, ma magari vengo smentito dai più esperti di me.
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
la presenza del dispositivo di ritorno al volo mi fà pensare a un modello ad uso militare,tuttavia la mancanza di qualsivoglia assegnazione mi fà ritenere che le stellette non le abbia mai avute