Re: Una parigina per caso
| Autore |
Messaggio |
|
dormolo24
|
Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 13:29 |
|
 |
| Advanced User |
 |
Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2013, 13:56 Messaggi: 1092 Località: Brescia
Provincia: Brescia
|
|
Bell'affare....per quel prezzo....in rete a quella cifra non prendi neanche neanche la cassa.... per la lunghezza del pendolo mancante, in assenza delle cifre sulla platina posteriore, l'unica soluzione sarà quella di contare i denti delle ruote 8 sul forum ci sono post dedicati a questo argomento con tutte le spiegazioni.....tanto dovrai pur fare una bella revisione con tanto di lavaggio, pulizia e lubrificazione.....una volta smontato il movimento per la cassa fai una bella lavata con sgrassatore chanteclair....
_________________ Dove c'è passione non c'è perdenza...
|
|
| Top |
|
|
Paolo1960
|
Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 14:46 |
|
 |
| VIP User |
 |
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35 Messaggi: 14868 Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
|
Ciao Dormolo, in effetti nessun numero sulla platina, forse smontandolo salta fuori qualcosa e come detto anche da Luca bisognerà contare i dentini Per adesso inizio pulizia della cassa con Chante Clair (gallo), il movimento lo lascio ancora lì per adesso appena smonto posto foto. Grazie.
_________________ Paolo Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti. Albert Einstein
|
|
| Top |
|
|
masterbeat
|
Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 15:34 |
|
Provincia: Agrigento
|
Non sono un esperto, ma ti seguo, voglio proprio vedere cosa viene fuori alla fine. Mi fido. 
_________________ ** Solo l'umanità impazzita uccide in nome della giustizia ** (Masterbeat)
|
|
| Top |
|
|
dormolo24
|
Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 16:04 |
|
 |
| Advanced User |
 |
|
|
Sgrassatore a nastro.... Per i punti di sporco più ostinato usa uno spazzolino morbido da usare senza pressione... Poi risciacquare con acqua distillata..... Poi iniziamo con il movimento...
|
|
| Top |
|
|
mariner
|
Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 16:08 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 23:02 Messaggi: 4542 Località: piemunt-alpi cozie-44°53N-7°20E
Provincia: torino
|
penserai mica che a cavour non ci fossi anch'io ? l'ho visto quel contoise, confermo il prezzo e' lo stesso che ha detto anche a me ..................... infatti se lo tiene . anche se e' fornito di cassa (non l'aveva ieri ) la parigina non l'avevo presa a pinerolo perche' trovavo difficile fare una base ( almeno per le mie misere capacita' ) e anche perche' non so piu' dove metterle.. 
| Top |
|
|
Paolo1960
|
Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 16:12 |
|
 |
| VIP User |
 |
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35 Messaggi: 14868 Località: Dubbione di Pinasca
|
masterbeat ha scritto: Non sono un esperto, ma ti seguo, voglio proprio vedere cosa viene fuori alla fine. Mi fido.  Anche io sono curioso di vedere come viene fuori Vincenzo, al contrario di te però mi fido molto meno di me stesso Sul movimento mi ha colpito la dimensione dei bariletti, sono mignon rispetto a quelli degli orologi a pendolo. Mi sa però altrettanto pericolosi 
_________________ Paolo Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti. Albert Einstein
|
|
| Top |
|
|
dormolo24
|
Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 16:12 |
|
 |
| Advanced User |
 |
|
|
Io per la base suggerirei di rivolgerti ad un sapiente marmista.... Una base in nero di Belgio, oppure marmo di Botticino... In modo da impreziosire la preziosire la parigina
|
|
| Top |
|
|
Paolo1960
|
Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 16:13 |
|
 |
| VIP User |
 |
|
dormolo24 ha scritto: Sgrassatore a nastro.... Per i punti di sporco più ostinato usa uno spazzolino morbido da usare senza pressione... Poi risciacquare con acqua distillata..... Poi iniziamo con il movimento... Cos'è lo sgrassarore a nastro Dormolo, non conosco 
|
|
| Top |
|
|
Paolo1960
|
Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 16:15 |
|
 |
| VIP User |
 |
|
mariner ha scritto: penserai mica che a cavour non ci fossi anch'io ? l'ho visto quel contoise, confermo il prezzo e' lo stesso che ha detto anche a me ..................... infatti se lo tiene . anche se e' fornito di cassa (non l'aveva ieri ) la parigina non l'avevo presa a pinerolo perche' trovavo difficile fare una base ( almeno per le mie misere capacita' ) e anche perche' non so piu' dove metterle..  Peccato non esserci incontrati Marino, a dire il vero alle 9 ero già via. Sarà per un'altra volta 
|
|
| Top |
|
|
Paolo1960
|
Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 16:23 |
|
 |
| VIP User |
 |
|
dormolo24 ha scritto: Io per la base suggerirei di rivolgerti ad un sapiente marmista.... Una base in nero di Belgio, oppure marmo di Botticino... In modo da impreziosire la preziosire la parigina Ci avevo pensato anche io Dormolo per la base in marmo. Ho fatto indigestione di foto di parigine e parecchie sono in base marmo nero del Belgio. Non sarebbe male Guardavo anche per il vetro quadrante, sul mio mancante......o mai esistito. Possibile senza vetro?
|
|
| Top |
|
|
dormolo24
|
Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 16:39 |
|
 |
| Advanced User |
 |
|
|
Questi orologi non hanno vetro... Poi chiedo scusa per quanto scritto nel post precedente... Per sgrassatore a nastro intendevo di usarne tanto di sgrassatore.... Poi tornando alla base in marmo... Il nero del Belgio è bello, ma se si sporca non è semplice farlo brillare
|
|
| Top |
|
|
Paolo1960
|
Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 16:52 |
|
 |
| VIP User |
 |
|
dormolo24 ha scritto: Questi orologi non hanno vetro... Poi chiedo scusa per quanto scritto nel post precedente... Per sgrassatore a nastro intendevo di usarne tanto di sgrassatore.... Poi tornando alla base in marmo... Il nero del Belgio è bello, ma se si sporca non è semplice farlo brillare Scusa Dormolo, sono io a non aver capito Per il marmo, vado poi direttamente da un marmista per vedere i tipi e scegliere uno che possa andare bene.......decidessi di farla in marmo. Il fatto è che dovrà essere bucato se il pendolo supera la base della parigina. Prima conviene sapere lunghezza pendolo. Per il vetro capito 
|
|
| Top |
|
|
dormolo24
|
Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 16:59 |
|
 |
| Advanced User |
 |
|
|
Sicuramente la lunghezza del pendolo è determinante.... Ti puoi rivolgere ad un marmista della tua zona oppure acquistare il blocco da marmisti sparsi in Italia
|
|
| Top |
|
|
Paolo1960
|
Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 17:02 |
|
 |
| VIP User |
 |
|
|
Qui cassa spruzzata di Chante Clair.
| Allegati: |

IMG_3704.jpg [ 104.39 KiB | Osservato 2041 volte ]
|
|
|
| Top |
|
|
Paolo1960
|
Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 17:03 |
|
 |
| VIP User |
 |
|
dormolo24 ha scritto: Sicuramente la lunghezza del pendolo è determinante.... Ti puoi rivolgere ad un marmista della tua zona oppure acquistare il blocco da marmisti sparsi in Italia 
|
|
| Top |
|