Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

eta 2892-2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 0:23 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

un saluto a tutti, vorrei chiedere a chi e' piu esperto se questo e' un calibro, " rognoso" .ho riscontrato su 2 orologi G.P dati dalla fiat per i 30 anni di lavoro ( a mio pdre, e suo fratello ) che non tengono la carica, dopo averli portati al polso per tutta la giornata, al mattino sono fermi. sono stati revisionati e sono state sostituite le molle con le originali. aggiungo che il calibro e gia' la versione modificata. attendo fiducioso consigli.grazie mario.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 8:39 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Milano
Il 2892 a2,nei tempi andati era un calibro che presentava problemi.Nel tempo ha subito modifiche,e sembrava un calibro soddisfacente,non va sicuramente a qualche problema o agli inverttori,oppure revisionato male.Comunque sul suo funzionamento qualche lamentela esiste.Ho delle informazioni tecniche dettagliate fore le ho già postate,se li ritrovo le rimetto su,Comunque se non sbaglio Omega su quel calibro ha fatto una modifica in più ma Eta su non c'è

Ultima modifica di lupo il mercoledì 6 maggio 2009, 18:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 9:44 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

un saluto a tutti , Lupo ti ringrazio per le informazioni su questo calibro adesso vedo se riesco a rintracciare il post.cosi parto per ricontrollare il tutto. grazie mario

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 9:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Empoli
Per questo calibro le hanno provate di tutte, era nato male, e non lo hanno mai ammesso. :-( :censored:
Se c'è spazio io suggerire di montare la massa oscillante + pesante, ne hanno fatte di due pesi diversi, e sostituire l'invertitore, spesso una volta lavato andrebbe passato nel fixodrop e non lubrificato , solo sui pivot che vanno nei rubini.

L'omaga su quel calibro ha sostituito il cuscinetto montandolo + piccolo e aumentndo l'inerzia della massa, ma è soltanto ordinabile Omega, e non conosco la referenza.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 9:17 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Grandi problemi non ne ho mai trovati.
Sei sicuro che la molla non scivoli e quindi non rimane carica?
difetto abbastanza comune e davvero dificile da rilevare, dato che non c'è modo di provare la frizione della brida a bariletto smontato.

"con pazienza e con fatica, l'elefante lo ha messo in c@@o alla formica"

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 10:33 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

hai provato a cambiare bariletto? Lubrificazione corretta invertitori?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 22:10 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Questo movimento come dice l'amico Lupo ha dato dei problemi, adesso penso che i problemi di un tempo non ci siano più, una revisione fatta a regola d'arte, la molla che lavora bene nel suo bariletto, che ci sia il giuoco assiale del nocciolo nel bariletto, la molla che non trova attrito sul fondo del tamburo ed il suo coperchio,il giuoco assiale quando il bariletto è montato con il suo ponte, (qualcuno a suggerito il bariletto completo nuovo) la ruota intermedia di riduzione se è la vecchia edizione sostituirla con la nuova modificata, l'invertitore nuovo, il cuscinetto smontalo dalla massa mettilo a nudo vedi se gira libero, altrimenti va cambiato, facendo questi controlli accurati vedrai che il movimento 2892-2 ti darà ancora delle soddisfazioni.

Saluti

Tourbillon

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore