Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Re: Wyler Vetta story
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2017, 12:41 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
:oops: Chiedo propedeuticamente scusa a chi legge per questo necessario OT che rischia di "inquinare" il mio stesso topic e che (spero) si concluda quì.
@perrydom
Ti rispondo dicendoti che è un po' come per cani e gatti che possono benissimo stare insieme ma a volte non possono comprendersi in quanto hanno linguaggi diversi , se un cane scodinzola è un segno di amicizia, ma per il gatto agitare la coda è segno di nervosismo e il fraintendimento è sempre dietro l'angolo! :mrgreen: Credo proprio che mi toccherà cercare un attimo di lucidità attraverso questo maledetto raffreddore che mi fa vivere da "stonato" e cercare di disturbarti in privato per spiegare ciò che non è il caso di continuare su queste pagine :D ( Purtroppo non è sempre semplice farlo per iscritto senza apparire logorroici ) :mrgreen: Pace e speriamo che tutto possa concludersi così. ::--smile32

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2017, 15:20 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Basterebbe aprirlo per farlo vedere a tutti :o :smile:
Questo però non l'avete mai visto scommetto :o
Allegato:
Wiler.jpg
Wiler.jpg [ 382.72 KiB | Osservato 2793 volte ]

Si carica muovendo il polso che apre e chiude il fondello!!!
Purtroppo mi manca la corona e la tige e non riesco a farle senza un campione :-o :wallbash:
ciau,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2017, 15:46 
Non connesso
Senator
Senator

Questa sì che una originalità!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2017, 16:37 
Non connesso

Piero ha scritto:
Basterebbe aprirlo per farlo vedere a tutti :o :smile:
Questo però non l'avete mai visto scommetto :o
Allegato:
Wiler.jpg

Si carica muovendo il polso che apre e chiude il fondello!!!
Purtroppo mi manca la corona e la tige e non riesco a farle senza un campione :-o :wallbash:
ciau,Piero.

:mrgreen: Bello! Non perdere le speranze che, magari, una soluzione si trova! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2018, 20:11 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: MI
perrydom ha scritto:
Sì, ma hanno perso originalità e manifattura ovviamente e quando inseriscono la dicitura "incaflex" è solo per evocarne i fasti d'un tempo. Ormai questo bilanciere che ha fatto la storia è scomparso dalla produzione ormai da diversi anni a tutto vantaggio di quelli attuali, dotati del più affidabile sistema incabloc e ovviamente degli onnipresenti movimenti Eta et similia!

Buongiorno a tutti,

ci permettiamo di inserirci nella discussione per confermarvi che il modello WV0011 della collezione Opera adotta effettivamente il nostro bilanciere Incaflex.
La base del movimento di questo orologio è un ETA calibro 2892 di serie in seguito elaborato da una manifattura specializzata affinché potesse ospitare il Bilanciere Incaflex prodotto in epoca più recente seguendo i piani originali dell’epoca. La plattina è stata inoltre scheletrata proprio per rendere visibile il bilanciere dal quadrante.

Ci preme sottolineare che la filosofia che ha guidato lo sviluppo delle nuove collezioni Wyler Vetta proposte a partire dal 2016 vuole rendere omaggio alla nostra storia e trae ispirazione dai prodotti che più di tutti ne hanno segnato le pagine più significative, ma non dimentica di prestare la massima attenzione ai consumatori di oggi e alle loro esigenze e per questa ragione fa uso delle migliori tecnologie sul mercato.
Per tale ragione quanto sostiene @perrydom, che ringraziamo per il suo intervento, è in parte corretto perché il modello Opera WV0011 monta entrambi i sistemi antishock: l’Incaflex, attraverso il quale vogliamo evocare il nostro passato, e l’Incabloc, per garantire prestazioni di altissima qualità.

Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare tutti voi dell’interesse che dimostrate verso il nostro marchio: fa sempre molto piacere constatare che ci sono tanti appassionati di orologeria oltre che profondi conoscitori della sua storia.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi altro dubbio o curiosità possiate manifestare in merito.
Un saluto

Wyler Vetta

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2018, 20:23 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
Grazie Wyler Vetta per il vostro contributo! :2thumbs:
Oldtime

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2018, 10:56 
Non connesso

::-OK E con questo "opportuno" chiarimento, credo si sia fatta chiarezza e luce sull'argomento con soddisfazione di tutti ::-bravo2
Sono davvero contento che Wyler Vetta abbia mostrato attenzione al forum e a quanto noi andiamo scrivendo :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2018, 11:21 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Ho lasciato volutamente il 3D aperto affinché le diverse vedute potessero esser messe a fuoco e trovare un punto d'incontro. Mi fa piacere che tra galantuomini abbiamo trovato la quadra del cerchio e ringrazio sentitamente la cortese azienda wyler vetta per aver chiarito il concetto.

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2018, 11:29 
Non connesso
Senator
Senator

Bene, l'intervento diretto, oltre che farci piacere perchè è segno di interesse e partecipazione, oltre che a far chiarezza, non fa che dare lustro a chi ospita e a chi ci legge, oltre ovviamente a chi nelle sue pur limitate conoscenze e solo per passione, dedica un pò del suo tempo a perpetrarne quei ricordi, che quasi per magia a volte si avverano anche nel presente!
Dunque l'augurio sia: "Prosit et ad majora...!"

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2018, 13:37 
Non connesso

:D Auspico che a breve Wyler Vetta ci mostri anche un video sull'incaflex :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2018, 19:34 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: MI
Ben ritrovati a tutti,
come auspicato da @123wolf47 ci siamo permessi di realizzare un breve video per mostrarvi il bilanciere Incaflex all’interno del modello Opera WV0011. Ci scusiamo per la qualità del filmato, che è stato realizzato in laboratorio direttamente dal nostro esperto orologiaio.
Un cordiale saluto,
Wyler Vetta

Allegati:

[ Riproduci file Quicktime ] WV0011 Incaflex_no audio.mp4 [ 5.17 MiB | Osservato 2732 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2018, 22:02 
Non connesso
Senator
Senator

Interessante, davvero interessante e complimenti per averlo riproposto... una simile innovazione che fece scalpore all'epoca* , non solo, ma che costituì una grande innovazione funzionale in termini di affidabilità, non poteva passare nel dimenticatoio!
Da apprezzare anche l'idea e la realizzazione di evidenziare il bilanciere a bracci flettenti sul quadrante, senza dover aprire il fondello, per poterlo ammirare...
(*) L'INCAFLEX, come è ormai noto, fu realizzato e brevettato nel 1932 dai fratelli Alfred e Paul Wyler e rappresentò all'epoca una importante conquista nella innovazione tecnologica orologiera e dette lustro successivamente alla Maison che lo realizzò quando tale bilanciere dette prova della sua proverbiale affidabilità nel 1956 dopo il noto esperimento del lancio di alcuni, credo due esemplari, effettuato dall'alto della Tour Eiffel, alla presenza del notaio Jan Poindefert, che ne constatò l'integrità, nonostante le ammaccature dovute alla caduta dopo il lancio!
Fu questo il motivo che mi portò ad apprezzare l'incaflex adottato dalla Wyler Vetta, tanto che, avendo reperito presso un tecnico orologiaio, alcuni esemplari intatti di movimenti degli anni '50, li feci riportare in vita e che attualmente custodisco gelosamente in bella vista in vetrinetta, insieme ad un modello della torre Eiffel e ad una stampa dell'epoca pubblicata dalla rivista di settore "La Clessidra".
Non solo ma ebbi anche l'idea di farne una riproposizione pubblicando un paio di articoli sia su questo forum:
<< viewtopic.phpf=131&t=4013&p=202877&hilit=vetta+wyler+vetta+e+bilanciere+incaflex#p202877. >>
che su un altro, (come l'amico Wolf sa bene).
Dimenticavo di aggiungere che simile esperimento fu ripetuto anche negli U.S.A. quando ben sei esemplari di orologi con questo bilanciere furono fatti cadere dalla Torre Spaziale di Seattle e pare che avessero sortito lo stesso identico risultato.
Questo ovviamente decretò l’indistruttibilità del bilanciere INCAFLEX e di conseguenza la notorietà della Maison svizzera.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2018, 22:45 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Vorrei chiedere a Wyler Vetta se hanno la corona per il mio orologio presentato un pò più su :shock: 8-)
Grazie,ciau,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2018, 11:38 
Non connesso

:grin: Grazie del video ! Che ora permetterà a tutti gli interessati di avere cognizione ddell'bilanciere incaflex e, nel contempo, metterà fine ad ogni possibile dubbio sulla sua presenza nel modello "Opera" da voi ancora commercializzato...dei suoi gloriosi trascorsi di resistenza agli urti...ho già parlato in apertura topic...per chi avrà avuto voglia e piacere di leggere ::-OK

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2018, 13:43 
Non connesso
Senator
Senator

Già, inutile ripeterci... l'Incaflex è un brevetto Wyler Vetta fin dagli anni '30 e svolge ancora il suo ruolo di affidabilità garantita e confermata, ora come allora!
:2thumbs:

Allegati:
116m49s - Copia.jpg
116m49s - Copia.jpg [ 53.6 KiB | Osservato 2717 volte ]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore