Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Re: Come riponete il vostro Rolex
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 18:45 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Klaus ha scritto:
meserthim ha scritto:
AsiaAzzurra ha scritto:
Ferroviere62 ha scritto:
Le opinioni personali si rispettano anche se non si condividono, ed io le rispetto.
Volevo precisare che l'argomento per cui ho aperto questa discussione è di altra natura e non richiede necessariamente, anche se ben accetto, l'intervento di esperti di revisioni, scienziati, [evidenziato]intenditori svizzeri efilosofi[/evidenziato]. È una domanda semplice, come riponete il vostro Rolex. Buona giornata a tutti.

Non ci vuole uno scienziato per togliersi un orologio. Forse non è chiaro. Questo forum non è fatto di sboroni come l'altro....

E' l'idea stessa "come riponete il vostro Rolex" che è profondamente sbagliata !!!!

Faccio una premessa .... io odio i Rolex, li trovo orologi esteticamente banali e ne vedo come unico scopo quello di portarli al polso per farli vedere .... Il fatto che siano immediatamente riconoscibili come orologi costosi ne fa il più classico degli status symbol ... e proprio perchè sono un classico "status symbol" mi creano una strana sindrome di "associazione" all'ostentazione che me li fa escludere a priori .... I miei orologi "a 4 cifre" sono Zenith, Tag Heuer, Breitling e Omega .... e fin qui restiamo nell'opinione personale cioè la mia ....

Ritornando all'idea sopra ecco le mie due considerazioni :
La prima .... Pensare a come riporre l'orologio quando lo si toglie vuol dire avere troppa considerazione dell'oggetto di cui si sta parlando .... cioè parafrasando Alex Drastico, e come dire : " Ho la Ferrari ma non la uso .... la tengo in garage perchè si sporca ;) "
A tale proposito mi è venuto in mente un collega che tempo fa mi raccontava del submariner poggiato sul tavolino del salotto, da lì finito in mano alla sua bambina di 4 anni e poi finito a terra sotto i suoi occhi mentre la piccola "lo portava a papà" ... Lui mi raccontava con gli occhi dolci che, ovviamente, non aveva sgridato la piccola e che, nonostante la sua paura, il submariner nell'urto non aveva subito nessunissimo danno.

La seconda , che è storia nota avendone già parlato qui sul forum ....
Nel 2004 ho comprato un Tag Heuer nuovo stupendo. Un orologio che ho amato così tanto da portarlo ininterrottamente al polso per oltre 10 anni, giorno, notte, immersioni subacquee, lavori in officina, mare , eccetera eccetera ...
Dopo 11 anni, nel 2015 , l'ho mandato a revisione alla casa madre. Il vetro zaffiro nonostante i colpi "mortali" su muri , sbarre metalliche, rocce ecc ecc non aveva neanche un graffio. Hanno cambiato, in garanzia dopo 11 anni, il disco datario che aveva un piccolo difetto al numero 26 ( il 6 era leggermente più sbiadito ) e la corona a vite anche essa in garanzia anche se secondo me era a posto. Suppongo che la prova sub con la corona originaria non fosse stata soddisfacente.

Questo a significare che l'orologio di qualità è tale perchè deve restare perfetto anche in condizioni estreme. Se non bagno con l'acqua di mare un "SUBMARINER", un "SEA-DWELLER" o un "DEEPSEA" ( per restare nel mondo Rolex ;) ) vuol dire che non ho idea del significato della parola "SUB" o "SEA" e del perchè alcuni orologi costano tanto, ma mi interessa solo la riconoscibilità dell'oggetto come "bene di lusso" ... :P---

:2thumbs:

Su un altro forum, anni fa, un utente chiedeva: "Voi il Sea Dweller lo portate in spiaggia? Io ho paura di rovinarlo".
Atteggiamento cui forse dovrebbe corrispondere la misura cautelare della confisca immediata dell'orologio e la segnalazione a tutti i negozianti affinchè non gliene vendano più altri...
Ho sentito dire che non si vedono in giro Rolex molto strapazzati perchè la gente li tiene sempre sotto una campana di vetro...
Mah... io ci faccio tutto di tutto... dal rafting fino al cambio delle gomme bucate, dalla imbiancatura delle pareti fino alle immersioni più impegnative... e non mi si è rovinato.
Devo ammettere che il bracciale Oyster va verificato di tanto in tanto, perchè mi si sono svitati i perni ben due volte... Per fortuna in condizioni di minimo rischio (in piscina una volta, su fondale basso un'altra)... dunque non parto mai per un viaggio senza aver prima verificato con il cacciavitino di dotazione tutte le viti, una per una...
Ci sono persone che acquistano orologi solo per tenerli sotto chellophane...
Non sono un esperto, ma sospetto che possa essere una forma di feticismo.

Quindi se ho il suv devo usarlo solo su sterrato??? E se una auto sportiva solo su pista? Ma ragazzi....????

Altra cosa. Se tengo bene i miei averi non e' feticismo. E' amor proprio e per le cose con le quali a fatica mi guadagno quotidianamente e che mi hanno sempre insegnato ad averne cura. Sicuramente non faccio rafting con il GMT....

A sto giro mi sono preso pure del feticista....

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 19:48 
Non connesso
VIP User
VIP User

Personalmente mi hanno fatto visita 2 volte a casa e 1 volta in bottega.
Ma non sono io il ristoratore :smile: che diceva Calico.

:grin:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 20:21 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Potenza
AsiaAzzurra ha scritto:

Quindi se ho il suv devo usarlo solo su sterrato??? E se una auto sportiva solo su pista? Ma ragazzi....????

Altra cosa. Se tengo bene i miei averi non e' feticismo. E' amor proprio e per le cose con le quali a fatica mi guadagno quotidianamente e che mi hanno sempre insegnato ad averne cura. Sicuramente non faccio rafting con il GMT....

Quindi se ho un trattore Lamborghini lo posso usare anche per andarci a teatro ....
In fin dei conti è sempre un Lamborghini :löl: :löl:

Immagine

PS : e inoltre costa 85.000 euro .... mica lo posso usare per arare i campi :cool: :cool:

"Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo. Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo."

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 22:14 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

meserthim ha scritto:
AsiaAzzurra ha scritto:

Quindi se ho un trattore Lamborghini lo posso usare anche per andarci a teatro ....

Immagine

PS : e inoltre costa 85.000 euro .... mica lo posso usare per arare i campi :cool: :cool:

E no! Col Lamborghini monoposto ci vado in piazza san Babila stile " ragazzo di campagna" ed all'autodromo di Monza!!! Troppo spaziale!

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 0:24 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Potenza
AsiaAzzurra ha scritto:
meserthim ha scritto:
AsiaAzzurra ha scritto:

Immagine

E no! Col Lamborghini monoposto ci vado in piazza san Babila stile " ragazzo di campagna" ed all'autodromo di Monza!!! Troppo spaziale!

::-bravo2 :grin: :2thumbs:

"Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo. Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo."

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 10:36 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Ferroviere62 ha scritto:
Klaus puoi postarla una foto del tuo.

Non so... e se il flash me lo rovinasse?
Scherzi a parte: certo che sì!
Eccolo:
Allegato:
SeaDwelleRIDDr.jpg

Si tratta di un SD del 1989...
Come vedete anche un uso gravoso ed intensivo non lo ha distrutto... Qualche graffio ne decurterà il valore di 20/30 Euro...
Ma me lo sarò goduto...

AsiaAzzurra ha scritto:
Klaus ha scritto:
meserthim ha scritto:
AsiaAzzurra ha scritto:
Ferroviere62 ha scritto:
Le opinioni personali si rispettano anche se non si condividono, ed io le rispetto.
Volevo precisare che l'argomento per cui ho aperto questa discussione è di altra natura e non richiede necessariamente, anche se ben accetto, l'intervento di esperti di revisioni, scienziati, [evidenziato]intenditori svizzeri efilosofi[/evidenziato]. È una domanda semplice, come riponete il vostro Rolex. Buona giornata a tutti.

Non ci vuole uno scienziato per togliersi un orologio. Forse non è chiaro. Questo forum non è fatto di sboroni come l'altro....

E' l'idea stessa "come riponete il vostro Rolex" che è profondamente sbagliata !!!!

Faccio una premessa .... io odio i Rolex, li trovo orologi esteticamente banali e ne vedo come unico scopo quello di portarli al polso per farli vedere .... Il fatto che siano immediatamente riconoscibili come orologi costosi ne fa il più classico degli status symbol ... e proprio perchè sono un classico "status symbol" mi creano una strana sindrome di "associazione" all'ostentazione che me li fa escludere a priori .... I miei orologi "a 4 cifre" sono Zenith, Tag Heuer, Breitling e Omega .... e fin qui restiamo nell'opinione personale cioè la mia ....

Ritornando all'idea sopra ecco le mie due considerazioni :
La prima .... Pensare a come riporre l'orologio quando lo si toglie vuol dire avere troppa considerazione dell'oggetto di cui si sta parlando .... cioè parafrasando Alex Drastico, e come dire : " Ho la Ferrari ma non la uso .... la tengo in garage perchè si sporca ;) "
A tale proposito mi è venuto in mente un collega che tempo fa mi raccontava del submariner poggiato sul tavolino del salotto, da lì finito in mano alla sua bambina di 4 anni e poi finito a terra sotto i suoi occhi mentre la piccola "lo portava a papà" ... Lui mi raccontava con gli occhi dolci che, ovviamente, non aveva sgridato la piccola e che, nonostante la sua paura, il submariner nell'urto non aveva subito nessunissimo danno.

La seconda , che è storia nota avendone già parlato qui sul forum ....
Nel 2004 ho comprato un Tag Heuer nuovo stupendo. Un orologio che ho amato così tanto da portarlo ininterrottamente al polso per oltre 10 anni, giorno, notte, immersioni subacquee, lavori in officina, mare , eccetera eccetera ...
Dopo 11 anni, nel 2015 , l'ho mandato a revisione alla casa madre. Il vetro zaffiro nonostante i colpi "mortali" su muri , sbarre metalliche, rocce ecc ecc non aveva neanche un graffio. Hanno cambiato, in garanzia dopo 11 anni, il disco datario che aveva un piccolo difetto al numero 26 ( il 6 era leggermente più sbiadito ) e la corona a vite anche essa in garanzia anche se secondo me era a posto. Suppongo che la prova sub con la corona originaria non fosse stata soddisfacente.

Questo a significare che l'orologio di qualità è tale perchè deve restare perfetto anche in condizioni estreme. Se non bagno con l'acqua di mare un "SUBMARINER", un "SEA-DWELLER" o un "DEEPSEA" ( per restare nel mondo Rolex ;) ) vuol dire che non ho idea del significato della parola "SUB" o "SEA" e del perchè alcuni orologi costano tanto, ma mi interessa solo la riconoscibilità dell'oggetto come "bene di lusso" ... :P---

Su un altro forum, anni fa, un utente chiedeva: "Voi il Sea Dweller lo portate in spiaggia? Io ho paura di rovinarlo".
Atteggiamento cui forse dovrebbe corrispondere la misura cautelare della confisca immediata dell'orologio e la segnalazione a tutti i negozianti affinchè non gliene vendano più altri...
Ho sentito dire che non si vedono in giro Rolex molto strapazzati perchè la gente li tiene sempre sotto una campana di vetro...
Mah... io ci faccio tutto di tutto... dal rafting fino al cambio delle gomme bucate, dalla imbiancatura delle pareti fino alle immersioni più impegnative... e non mi si è rovinato.
Devo ammettere che il bracciale Oyster va verificato di tanto in tanto, perchè mi si sono svitati i perni ben due volte... Per fortuna in condizioni di minimo rischio (in piscina una volta, su fondale basso un'altra)... dunque non parto mai per un viaggio senza aver prima verificato con il cacciavitino di dotazione tutte le viti, una per una...
Ci sono persone che acquistano orologi solo per tenerli sotto chellophane...
Non sono un esperto, ma sospetto che possa essere una forma di feticismo.

Perchè? Sei tu quello che scrisse su O&P che aveva paura di andare sulla spiaggia con il Sea Dweller?
In tal caso... opss.. ti avrei dato del feticista...

Io l'ho preso a rate e mi sono potuto permettere di averne un solo Rolex, dopo che mi hanno rubato il DJ (da qualche parte devo avere un Oyster precision, ma chissà dove l'ho nascosto...)...
Si tratta solo di questione di prospettive: sono io a possedere l'orologio, non è l'orologio a possedere me...

Mi spiace molto per il ristoratore di Milano: avrebbe potuto aspirare ad avere la più bella collezione di Rolex di tutto il cimitero, e invece...

Forse c'è un ordine cosmico...
Forse certe cose costano tanto perchè tante persone ci hanno messo l'anima dentro... nel progetto, nella realizzazione, produzione, distribuzione...
Forse rispettarle e prendersene cura significa godersele, farle proprie... chissà..?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 12:31 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Genova
Klaus ma è nuovo di pacco, intonso.

Comunque lo metto sempre anche al mare, il fine settimana era qui
Allegato:
Squash.jpg

In attesa di partire per le vacanze.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 13:07 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

No: che nuovo di pacco... usato 5 anni precisi... L'ho comprato nel 2012. Non era perfetto...
O meglio... lo era, ma a modo suo.
Il vecchio proprietario non aveva nemmeno tolto le pellicole... e al decimo anniversario dall'acquisto... lo aveva mandato in assistenza...
In Svizzera...
Ora, devi sapere che il 1989 fu uno degli ultimi anni di uso legale del Trizio...
Poi... il Trizio fu messo al bando, dunque, correttamente, l'assistenza Svizzera ha applicato le leggi ed ha sostituito il quadrante con un quadrante a norma... con Luminova.... Arrgh...!
Dunque la Rolex ha rispedito l'orologio, con un quadrante... nuovo...
Non ha sbagliato, forse, perchè ho visto dei SD del 1989 con il Trizio virato in un marrone cacarella inguardabile...
Dunque tu immagina l'assurdità di uno che fa di tutto per preservare l'orologio perfino dai voli delle mosche, lo tiene in cassaforte, spende dei soldi per mandarlo all'assistenza in Svizzera ogni dieci anni e... poi... si ritrova con un orologio con quadrante non più suo... senza che si sia goduto minimamente l'orologio...
Io, solo per questo piccolo particolare, che per me è del tutto insignificante, l'ho pagato, da un reseller, appena ri-revisionato (dal tecnico del reseller, ovviamente!!), letteralmente nuovo, con scatola, corredo e garanzia, oltre € 500,00 meno della valutazione minima dell'epoca del SD privo di tutto...
E da allora l'ho indossato senza il minimo patema... giorno e notte...
Consapevole che lo lascerò, comunque, a mio figlio e lui a suo figlio e così almeno per qualche generazione...
Io me lo sarò goduto e spero che lo farà anche mio figlio e mio nipote e rivendendolo ci rimetteranno poco...
Il precedente proprietario... semplicemente no: l'ha visto passare.... non se l'è goduto... ha sofferto nel vederlo "stuprare" e... con tutta probabilità economicamente... ci ha pure rimesso o quasi...
Forse ha fatto bene lui... forse no.

Va detto che nel 1989 costava un milione e mezzo di lire....

Ultima modifica di Klaus il lunedì 7 agosto 2017, 13:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 13:08 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Provincia: Agrigento
Ferroviere62 ha scritto:
Klaus ma è nuovo di pacco, intonso.

Comunque lo metto sempre anche al mare, il fine settimana era qui
Allegato:
Squash.jpg

In attesa di partire per le vacanze.

In attesa? A me sembra proprio una bella vacanza già esserci.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 13:09 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Questo lo dedico a Klaus che ha provato a chiamarmi ma ero occupato qui...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 13:13 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Questo lo dedico a Klaus che ha provato a chiamarmi ma ero occupato qui...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 13:14 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Così si fa... fagli sporcare la zampette con serenità...! :2thumbs:
::-bravo2

Dopo 20 anni di uso intensivo forse varrà 500 euro in meno rispetto ad uno con pellicole...
Ci rimetti 'sti 25 euro all'anno, ma ti godi un Rolex!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 14:28 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chronos ha scritto:
Sono orgoglioso di voi. Ho lasciato andare avanti il post senza intervenire anche mentre si stava un po' scaldando per vedere che succedeva e con grande compiacimento ho visto tutto rientrare nei toni che speravo.
::-bravo2
Sono molto molto contento vi stimo per questo.
Grazie

Grazie a Te.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 14:54 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Klaus ha scritto:
No: che nuovo di pacco... usato 5 anni precisi... L'ho comprato nel 2012. Non era perfetto...
O meglio... lo era, ma a modo suo.
Il vecchio proprietario non aveva nemmeno tolto le pellicole... e al decimo anniversario dall'acquisto... lo aveva mandato in assistenza...
In Svizzera...
Ora, devi sapere che il 1989 fu uno degli ultimi anni di uso legale del Trizio...
Poi... il Trizio fu messo al bando, dunque, correttamente, l'assistenza Svizzera ha applicato le leggi ed ha sostituito il quadrante con un quadrante a norma... con Luminova.... Arrgh...!
Dunque la Rolex ha rispedito l'orologio, con un quadrante... nuovo...
Non ha sbagliato, forse, perchè ho visto dei SD del 1989 con il Trizio virato in un marrone cacarella inguardabile...
Dunque tu immagina l'assurdità di uno che fa di tutto per preservare l'orologio perfino dai voli delle mosche, lo tiene in cassaforte, spende dei soldi per mandarlo all'assistenza in Svizzera ogni dieci anni e... poi... si ritrova con un orologio con quadrante non più suo... senza che si sia goduto minimamente l'orologio...
Io, solo per questo piccolo particolare, che per me è del tutto insignificante, l'ho pagato, da un reseller, appena ri-revisionato (dal tecnico del reseller, ovviamente!!), letteralmente nuovo, con scatola, corredo e garanzia, oltre € 500,00 meno della valutazione minima dell'epoca del SD privo di tutto...
E da allora l'ho indossato senza il minimo patema... giorno e notte...
Consapevole che lo lascerò, comunque, a mio figlio e lui a suo figlio e così almeno per qualche generazione...
Io me lo sarò goduto e spero che lo farà anche mio figlio e mio nipote e rivendendolo ci rimetteranno poco...
Il precedente proprietario... semplicemente no: l'ha visto passare.... non se l'è goduto... ha sofferto nel vederlo "stuprare" e... con tutta probabilità economicamente... ci ha pure rimesso o quasi...
Forse ha fatto bene lui... forse no.

Va detto che nel 1989 costava un milione e mezzo di lire....

Ignoravo del Trizio, che avventure il tuo Rolex, alla fine meglio per Te.
Il mio è un regalo di mia moglie, 25 anni di matrimonio, non è rivendibile e lo uso quasi tutti i giorni.
Ovviamente presto attenzione, lo indosso dove posso indossarlo. Ad esempio quando vado a cena nelle trattorie tipiche della vecchia Genova non lo metto, nei vicoli mangi molto bene ma non sai mai chi incontri.
Non nego comunque che questo Rolex mi ha messo a pensare, cosa che non avevo mai fatto prima con altri regali di valore, forse perché è troppo riconoscibile.... non so. Adesso andrò in vacanza all'estero per 20 gg e sono già a pensare se portarlo o meno, sono diventato un vecchio rincoglionito . :frown:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 15:22 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Piccolo OT :mrgreen: ,non sono i maschi a rovinare i Rolex,sono le femmine che lo portano assieme ai bracciali e quant'altro :wallbash:
ciau,Piero.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]