Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Come riponete il vostro Rolex
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 23:02 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Genova
Ciao a tutti, una curiosità, ma voi come riponete la sera il vostro orologio?
Personalmente lo lascio nel mio studio sulla scrivania appoggiato lato corona su un panno, pronto per essere indossato. Quando non lo indosso per più giorni allora utilizzo la sua scatola. Non so se sia corretto ma lo trovo comodo.

Profilo  

Re: Come riponete il vostro Rolex
MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2017, 14:52 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: Reggio Calabria
Personalmente tolgo l'orologio solo quando faccio lavori pesanti, anche la notte rimane al polso 8-)

mentre il rolex non lo ripongo e nemmeno lo conservo nel suo astuccio perchè... non ce l'ho 8-) :smile:

Immagine

*** Non si ha idea delle idee della gente senza idee ***

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2017, 16:14 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
I meccanici " solitamente" orizzontali accelerano e verticali rallentano....quindi dipende da come marcia il tuo. Tenendo presente che Rolex non è un mostro di precisione.

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2017, 16:42 
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

AsiaAzzurra ha scritto esattamente:"Tenendo presente che Rolex non è un mostro di precisione"
Questa frase vorrei mi fosse "delucidata" 8-)
Grazie,ciau,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2017, 18:28 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le gare di cronometria non le ho inventate io. Nel 68' furono sospese e poi abolite nel 76'. Zenith e Omega la facevano da padrone. Recentemente Tissot tra piazzamenti e vittorie nella categoria Classic risulta l'orologio più preciso. Caso a parte i tourbillon che hanno caratteristiche diverse.

Se poi vogliamo parlare delle revisioni che fa Piero,certamente non metto in dubbio la sua competenza e il suo modus operandi come direbbe lui " come dice la mamma..."

Altra cosa importante. La precisione di un orologio e' dettata anche da CHI lo porta e come ne fa utilizzo. E per questo,io che di Rolex sono collezionista,posso affermare che a parità di tutto,nel tempo,Rolex NON E' IL PIÙ PRECISO.

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2017, 18:53 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Cita ha scritto:
Ti posso dire che, avendo revisionato un Rolex 3135 grazie al forum e specialmente a Rinaldo, acquistando quanto mi mancava per lubrificazione e regolazione, fino quasi a concorrenza del compenso (bisogna pur cominciare!) e avendolo poi controllato con eTimer nelle 5 posizioni fondamentali grazie al microfono sovietico da me modificato, la risultante è stata di ± 3 sec al giorno!
Ne sono orgoglioso, anche in rapporto al lavoro di orologiacane che aveva fatto 4 anni prima un vecchio laboratorio che di questi lavori ne fa da anni (purtroppo).

Difatti 3 sec al die e' il risultato corretto. Poi prendi un IWC ,Jager,Patek o AP. A parità di movimenti corporei ed utilizzo dopo uno/due/tre anni provi la differenza.

Non a caso Rolex ha comprato fino al 2001 movimenti el primero da Zenith per equipaggiare i suoi Daytona. Ragazzi. Io sono profondamente innamorato dei Rolex. Ma bisogna essere obbiettivi e riconoscerne i limiti. Un movimento di manifattura Panerai sarà sempre qualitativamente superiore ad un 3135....

Questo è il mio parere

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2017, 21:44 
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

AsiaAzzurra ha scritto esattamente:"Questo è il mio parere"

Questo volevo leggere 8-)
ciau,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2017, 21:51 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sarò fortunato ma il mio non perde 2 secondi al giorno, considerati nella norma da Rolex, tuttalpiù li perde alla settimana. Per recuperare secondi quando lo tolgo lo appoggio in piano e recupera. Ho controllato anche il cambio data, purtroppo ritarda, cambia alle 24:02. News del giorno:
Oggi l'ho trattato da submariner, in piscina l'ho già usato molte volte ma in mare mai. Sotto il sole cocente e chiacchierando con gli amici mi sono dimenticato di averlo al polso ed ho fatto il bagno in mare. Stasera l'ho lavato con sapone neutro ed appoggiato in verticale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2017, 21:55 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Piero ha scritto:
AsiaAzzurra ha scritto esattamente:"Questo è il mio parere"

Questo volevo leggere 8-)
ciau,Piero.

Ciò che scrivo e' sempre ciò che penso. Quindi collego il cervello. Non mi sento " il verbo"

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2017, 8:54 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Calico ha scritto:
Ho scritto + o - 3 sec. al giorno nelle varie posizioni. Quindi l'ho indossato per due settimane e, ovviamente non stando seduto davanti al televisore H24 ho modificato spessissimo la posizione dell'orologio e del polsto, tanto che era preciso al secondo con la sveglia radiocontrollata ;)

Allora hai fatto un ottimo lavoro!!!! :2thumbs:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2017, 8:58 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Chronos ha scritto:
Fregiarsi di possedere il certificato di "cronometro" non è da tutti ma se un orologio Rolex non ha avuto la disavventura di finire sotto le grinfie di un orologiaio non degno di questo nome in genere ha una marcia davvero invidiabile.
Oltre 300° di amplitudine e un isocronismo nelle varie posizioni che è un piacere leggere sul cronocomparatore.
Questo però comporta di seguire le indicazioni della casa e non fare come purtroppo a volte si vede, ovvero molle di carica imitazione al posto delle originali ecc ecc. C'è addirittura chi giura che vanno benissimo e poi scopri che non sanno cosa sia una corretta amplitudine.
Sono macchine fatte per durare e han fatto un ottimo lavoro.
Di taglio rallentano tutti perché aumentano gli attriti ma sarebbe più corretto dire che avanza meno in quanto si registra l'orologio in modo che abbia un leggero anticipo dato che l'uso tende a farlo ritardare e appunto di taglio avanza un po' meno ma non è corretto dire che ritarda, se lo facesse avrebbe un problema

Concordo appieno su quanto scritto e rimarco come siano macchine fatte per durare nel tempo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 22:30 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Faccio lo Sborone :P---
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 22:54 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Ce l'hai una foto dell'orologio al polso fatta frontalmente?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 23:10 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

AsiaAzzurra ha scritto:
Ce l'hai una foto dell'orologio al polso fatta frontalmente?

No, appena posso la faccio. Domani uso il Watch, mi serve il conta calorie. Cosa vuoi vedere?
Immagine

Ultima modifica di Ferroviere62 il martedì 1 agosto 2017, 23:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 23:13 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Non è al polso

Allegato:
IMG_0062.JPG
IMG_0062.JPG [ 48.75 KiB | Osservato 2681 volte ]

Ultima modifica di Ferroviere62 il mercoledì 2 agosto 2017, 20:44, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore