Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Serietà Omega
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 10:08 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Ge
Da anni fortunato possessore di un omega seamaster 300m prima serie escape valve (ghiera color acciaio per intenderci), acquistato usato.
Utilizzato sovente in immersione.
Qualche anno fa (2001) mi decido di contattare il servizio clienti Omega a causa di una difettosità da me riscontrata:
si piegava il perno di fissaggio del meccanismo di chiusura sull'accoppiamento del bracciale.
Dopo qualche giorno vengo contattato dal Sig. Vulierat Annik (questo più o meno era il nome resp. Servizio Clienti) che mi riferisce che ci fu un richiamo di Omega concernente quel problema appunto... chiedendomi come andasse l'orologio e di farglielo avere che mi avrebbero sostituito il bracciale...
Gli rispondo che l'orologio iniziava a non essere più precisissimo e che la ghiera perdeva la colorazione nera delle tacche e/o numeri.
Il tizio mi risponde che se fossi stato interessato mi avrebbero sostituito la ghiera con quella blu attualmente in uso... dicendomi anche "cosa vuole dopo tutti questi anni...."
Visto che veniva aperto chiedevo se fosse stato possibile sostituire anche la lancetta dei secondi che ormai era scolorita....
Repentinamente il servizio clienti mi rispose di portare il mio orologio dal concessionario di zona che avrebbero provveduto....
Per farla breve:
ritornato orologio dopo 20 gg all'interno di un sacchetto di velluto rosso con il logo della casa,
Sostituito:
bracciale,lancetta secondi,ghiera.
effettuata revisione generale
tutti i pezzi originali in accompagnamento.
Per la modica cifra di 0€!!!!
quando si dice serietà!!!!!!

Allegati:
Commento file: Il Kit
Con il biglietto il sacchetto di velluto la ricevuta della prova di tenuta, di quando mi rientrò l'orologio dalla Casa.

IMG_3510.JPG
IMG_3510.JPG [ 139.63 KiB | Osservato 3568 volte ]
Commento file: L'orologio
IMG_3511.JPG
IMG_3511.JPG [ 130.48 KiB | Osservato 3568 volte ]
Commento file: Il fondello
IMG_3512.JPG
IMG_3512.JPG [ 119.77 KiB | Osservato 3568 volte ]

Ultima modifica di Jones66 il domenica 8 gennaio 2017, 12:31, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Re: Serietà Omega
MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 10:24 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
E' la prima volta che sento una cosa del genere. Sembra un racconto di fantascienza....non metto in dubbio la tua parola ,sono curioso di sapere qual è il concessionario alla quale ti sei rivolto. Sarebbe un'ottima pubblicità per essi.

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 10:35 
Non connesso
VIP User
VIP User

mi lascia un po così la scritta d'orata scolorita del marchio sul sacchetto di velluto rosso, ma io sono un po deformato nei dettagli.

:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 11:17 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

AsiaAzzurra ha scritto:
E' la prima volta che sento una cosa del genere. Sembra un racconto di fantascienza....non metto in dubbio la tua parola ,sono curioso di sapere qual è il concessionario alla quale ti sei rivolto. Sarebbe un'ottima pubblicità per essi.

Scrissi direttamente al servizio clienti Omega, come ho scritto sopra, e mi fece riportare l'orologio presso il loro concessionario Natoli di Genova via XX Settembre, ma loro hanno fatto solo da tramite.

Ultima modifica di Jones66 il domenica 8 gennaio 2017, 11:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 11:21 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

attila ha scritto:
mi lascia un po così la scritta d'orata scolorita del marchio sul sacchetto di velluto rosso, ma io sono un po deformato nei dettagli.

:smile:

Ti posso assicurare che il sacchetto mi è stato inviato all'epoca a corredo con l'orologio dall'Omega, io lo restituii semplicemente levandomelo dal polso.. In effetti la doratura della scritta si è deteriorata... Non saprei cosa dirti, lo uso regolarmente quando ripongo l'orologio nei periodi di inutilizzo dal 2001.
L'azienda produce Orologi non sacchetti.... 8-) :2thumbs:

Ultima modifica di Jones66 il domenica 8 gennaio 2017, 11:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 11:42 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Calico ha scritto:
Che mi risulti, all'epoca (cioè fino ai primi anni 2000), le case orologiere avevano altri modi di rapportarsi col pubblico che non oggi, che tutti nel mondo dobbiamo fare i conti con una crisi strutturale che modifica sensibilmente i rapporti interpersonali. Tanto per fare un parallelo con un capo di abbigliamento, dovendomi lamentare con una nota casa tedesca per una giacca in pelle con la pelle chiaramente conciata male, che si è rotto in più punti avendolo portato pochissimo, mi hanno risposto seccati, con un velato accenno all' "italianità" che dovevo arrangiarmi e l'unico che si è, in piccola parte, fatto carico del prodotto difettoso che trattavo e custodivo gelosamente, è stato il commerciante che me lo aveva venduto. Circa le case orologiere, io stesso mi ritrovo, con piccoli marchi economici (per fortuna), a dover fare da centro assistenza in garanzia, sobbarcandomi tutte le spese, ben conscio che quando un'azienda è in amministrazione controllata posso sperare ben poco come assistenza dalla casa madre.

Concordo completamente, da oltre 30 anni che lavoro nel campo della qualità, sfondi una porta aperta!!!! Appunto per questo io solitamente quando ho dei problemi in merito ad un acquisto faccio di tutto per "stressare" il venditore o la casa costruttrice, solitamente ottengo buoni risultati....
Tenendo conto che essendo molto sensibile sulla qualità mi informo molto prima di procedere all'acquisto.
Nelle richieste, bisogna essere chiari e circostanziare tutto, tal volta è stato necessario pure metterci l'avvocato, informarsi bene anche sulla legislazione a riguardo delle garanzie.. ma al 95% dei casi l'ho spuntata!!!
Fai conto che dal concessionario auto dove ho preso la mia ultima e porto a fare manutenzione sulla mia scheda c'è scritto "rompicoglioni"!!!! :krank:
Quando non ottengo esito favorevole procedo allo sputtanamento pubblico su riviste del settore, forum dedicati, ecc.ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 12:00 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Jones66 ha scritto:
Calico ha scritto:
Che mi risulti, all'epoca (cioè fino ai primi anni 2000), le case orologiere avevano altri modi di rapportarsi col pubblico che non oggi, che tutti nel mondo dobbiamo fare i conti con una crisi strutturale che modifica sensibilmente i rapporti interpersonali. Tanto per fare un parallelo con un capo di abbigliamento, dovendomi lamentare con una nota casa tedesca per una giacca in pelle con la pelle chiaramente conciata male, che si è rotto in più punti avendolo portato pochissimo, mi hanno risposto seccati, con un velato accenno all' "italianità" che dovevo arrangiarmi e l'unico che si è, in piccola parte, fatto carico del prodotto difettoso che trattavo e custodivo gelosamente, è stato il commerciante che me lo aveva venduto. Circa le case orologiere, io stesso mi ritrovo, con piccoli marchi economici (per fortuna), a dover fare da centro assistenza in garanzia, sobbarcandomi tutte le spese, ben conscio che quando un'azienda è in amministrazione controllata posso sperare ben poco come assistenza dalla casa madre.

Concordo completamente, da oltre 30 anni che lavoro nel campo della qualità, sfondi una porta aperta!!!! Appunto per questo io solitamente quando ho dei problemi in merito ad un acquisto faccio di tutto per "stressare" il venditore o la casa costruttrice, solitamente ottengo buoni risultati....
Tenendo conto che essendo molto sensibile sulla qualità mi informo molto prima di procedere all'acquisto.
Nelle richieste, bisogna essere chiari e circostanziare tutto, tal volta è stato necessario pure metterci l'avvocato, informarsi bene anche sulla legislazione a riguardo delle garanzie.. ma al 95% dei casi l'ho spuntata!!!
Fai conto che dal concessionario auto dove ho preso la mia ultima e porto a fare manutenzione sulla mia scheda c'è scritto "rompicoglioni"!!!! :krank:
Quando non ottengo esito favorevole procedo allo sputtanamento pubblico su riviste del settore, forum dedicati, ecc.ecc.

Ti auguro con tutto il cuore di poter svolgere sempre un lavoro perfetto. A me la perfezione mette "paura"...lavoro da 21 anni nei campi delle istallazioni tradizionali.impiantistica specializzata anche tecnologica di ultima generazione. I problemi sono quotidiani. Trovare un cliente come te ( permettimi di dirlo,senza offesa alcuna,stiamo parlando come al bar) e' quasi una rogna. La lunetta che si scolorisce e' un fattore di utilizzo secondo me. Se poi ci mettiamo che lo hai preso usato l'orologio....devi aver rotto veramente tanto le scatole per avere un servizio Omega del genere. Contento per te.

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 12:13 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

AsiaAzzurra ha scritto:
Jones66 ha scritto:
Calico ha scritto:

Ti auguro con tutto il cuore di poter svolgere sempre un lavoro perfetto. A me la perfezione mette "paura"...lavoro da 21 anni nei campi delle istallazioni tradizionali.impiantistica specializzata anche tecnologica di ultima generazione. I problemi sono quotidiani. Trovare un cliente come te ( permettimi di dirlo,senza offesa alcuna,stiamo parlando come al bar) e' quasi una rogna. La lunetta che si scolorisce e' un fattore di utilizzo secondo me. Se poi ci mettiamo che lo hai preso usato l'orologio....devi aver rotto veramente tanto le scatole per avere un servizio Omega del genere. Contento per te.

All'Omega scrissi solo una volta, ed ottenni ciò sopra descritto.
Vedi, io essendo l'ultimo controllo prima del volo e della consegna al cliente in un'azienda aeronautica sono abituato a non tralasciare nulla... direi pignolo all'ennesima potenza...
E ragiono così anche quando chiedo assistenza per qualche lavoro, per giunta se mi rivolgo a te professionista per un lavoro, richiedo necessariamente che tu sia in grado di effettuarlo sicuramente meglio di quello che possa fare io.. (premetto che ho una discreta manualità che varia dall'elettronica alla meccanica all'edilizia,ecc.ecc. nella vita mi sono sempre dato molto da fare); ma se al termine il lavoro fatto rispetta esattamente quello per cui ti ho incaricato non ci vedo più!!! Ti distruggo!!! perché purtroppo al giorno d'oggi la professionalità e la qualità causa le riduzioni dei costi sono diventate rare.
Molta gente in malafede ne approfitta in tal merito vedendo che il cliente non se ne capisce o è poco informato sulle leggi in materia.
Io non lesino a pagare il dovuto ad una persona che abbia svolto il suo lavoro e difficilmente chiedo sconti...
E visto che siamo al bar posso offrirti qualcosa?
Buona Vita!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 12:32 
Non connesso
VIP User
VIP User

Jones66 ha scritto:
AsiaAzzurra ha scritto:
Jones66 ha scritto:
Calico ha scritto:

All'Omega scrissi solo una volta, ed ottenni ciò sopra descritto.
Vedi, io essendo l'ultimo controllo prima del volo e della consegna al cliente in un'azienda aeronautica sono abituato a non tralasciare nulla... direi pignolo all'ennesima potenza...
E ragiono così anche quando chiedo assistenza per qualche lavoro, per giunta se mi rivolgo a te professionista per un lavoro, richiedo necessariamente che tu sia in grado di effettuarlo sicuramente meglio di quello che possa fare io.. (premetto che ho una discreta manualità che varia dall'elettronica alla meccanica all'edilizia,ecc.ecc. nella vita mi sono sempre dato molto da fare); ma se al termine il lavoro fatto rispetta esattamente quello per cui ti ho incaricato non ci vedo più!!!
ti rendi conto di cosa hai scritto??
Ti distruggo!!!
perché purtroppo al giorno d'oggi la professionalità e la qualità causa le riduzioni dei costi sono diventate rare.
Molta gente in malafede ne approfitta in tal merito vedendo che il cliente non se ne capisce o è poco informato sulle leggi in materia.
Io non lesino a pagare il dovuto ad una persona che abbia svolto il suo lavoro e difficilmente chiedo sconti...
E visto che siamo al bar posso offrirti qualcosa?
Buona Vita!!!

Non mi piace! sempre se siamo davanti un tavolino di un Fantasioso Bar.
Parlaci invece del 5% che non hai ottenuto successo?
ciaooo

p.s. io ordino un caffè amaro corretto con vino rosso ( lo rende più corposo) a proposito grazie per sottolineare che omega fa orologi e non sacchetti, mi era sfuggito :-o

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 13:37 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Chronos ha scritto:
Allucinante un cliente come te spero sinceramente di non incontrarlo mai e se dovesse capitarmi lo inviterei a rivolgersi altrove.
La pignoleria all'ennesima potenza può essere un valore aggiunto ma non applicata sempre e comunque.
Inoltre ammetti che se non soddisfatto fai di tutto per sputtanare il negoziante che non ti ha accontentato.
Non mi piace la gente come te non mi piace affatto, le tue parole suonano quasi come una minaccia del tipo......occhio che se mi date fastidio pianto grane. .... non mi piace lo ripeto ti esorto a non dare qui da noi prova di ciò che dici di essere, qui si può sbagliare e si cerca se capita di rimediare senza ....scusa il termine ma lo hai usato prima tu. .... "rompic...ni"

Guarda che divento così quando mi trovo davanti a persone che fanno le furbe o che non sono assolutamente professionali!
Ma manda solamente in collera quando scopro che dall'altra parte c'è la cattiva intenzione.
Se uno sbagli in buona fede sono estremamente tollerante!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 13:50 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Ragazzi una volta per tutte...
forse sono finito per descrivermi quello che in realtà non sono...
Non mi permetterei mai di "rovinare" la vita ad un professionista serio, che può anche sbagliare... ci mancherebbe!
Ma mi imbestialisco soprattutto con grosse aziende che giocano losco, approfittando magari dell'incompetenza nel settore dell'incauto acquirente o a chiunque altro paventi cose che poi non sia all'altezza di rispettare.
Non esigo la precisione assoluta, ma almeno pretendo che il professionista riconosca i suoi limiti...
Spero di essermi chiarito...
8-)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 14:09 
Non connesso
VIP User
VIP User

Jones66 ha scritto:
Ragazzi una volta per tutte...
forse sono finito per descrivermi quello che in realtà non sono...
Non mi permetterei mai di "rovinare" la vita ad un professionista serio, che può anche sbagliare... ci mancherebbe!
Ma mi imbestialisco soprattutto con grosse aziende che giocano losco, approfittando magari dell'incompetenza nel settore dell'incauto acquirente o a chiunque altro paventi cose che poi non sia all'altezza di rispettare.
Non esigo la precisione assoluta, ma almeno pretendo che il professionista riconosca i suoi limiti...
Spero di essermi chiarito...
8-)

:-P no non hai chiarito , anzi secondo il mio parere sei stato molto più confuso di prima tentando di recuperare non so per che cosa
ma non è questo il punto, anzi le domande che feci poco più su non darmele, ho già focalizzato il quadro d'insieme.

ciaoooo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 14:30 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Nel caso specifico di Omega, nulla da dire, solo complimenti!!!!
Avrebbero potuto tranquillamente dirmi che l'orologio avendo ormai passato la garanzia da svariati anni...
È me ne sarei stato....
Avevo solamente scritto per segnalargli che l'orologio sottoposto ad uso professionale per cui era nato, dimostrava una difettosità a livello progettuale che con il passare degli anni si accentuava.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 14:50 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Jones66 ha scritto:
Avrebbero potuto tranquillamente dirmi che l'orologio avendo ormai passato la garanzia da svariati anni...
È me ne sarei stato....
Avevo solamente scritto per segnalargli che l'orologio sottoposto ad uso professionale per cui era nato, dimostrava una difettosità a livello progettuale che con il passare degli anni si accentuava.

Fai immersioni? E se si ogni quanto lo fai revisionare? E se si,da chi lo fai revisionare?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2017, 14:59 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

AsiaAzzurra ha scritto:
Jones66 ha scritto:
È me ne sarei stato....

Fai immersioni? E se si ogni quanto lo fai revisionare? E se si,da chi lo fai revisionare?

Quello lo riporto dal concessionario che lo inviano a Milano, non esiste più un lab ufficiale a Genova.
Come detto in un altro post, l'orologio che utilizzo di più in immersione è un T1000 della Memphis Belle, la revisione me la fanno direttamente loro qui a Genova ogni 3 anni circa.
In passato utilizzato svariati citizen o vecchi seiko automatici di cui non potrei assolutamente dire nulla.. dei veri muli!
Poi comunque oramai da anni esistono altri supplementi alla misurazione dei tempi d'immersione. Vedi computer sub, quindi ormai l'orologio non è più uno strumento fondamentale ma d'ausilio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore