Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 74  Prossimo

Re: OROLOGIACANI
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 11:36 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Potenza
roberts17 ha scritto:
Eh.. caro Attilio.. ma tu non ti devi limitare alla ricerca su Google.. trovata l'immagine vai sul sito dove vedi il lavoro completo se proprio vuoi provare 'emozioni'.. (tanto so che lo hai già fatto). . :grin: e il racconto di Giacomo prende vita. . :smile: :smile:

Eh già ...
Io sono andato a vedere e mi sono regalato una bella emozione ....
E ho imparato ancora diverse cose ....
La prima è che nell'orologeria la "forma" è "sostanza" anche se forse la sapevo già .... ::--fantastik
La seconda è che non è che non si possa fare un pò di cacca ogni tanto , però è consigliabile metterci sopra un badile di terra invece che passarla per oro colato ... ovvero le cose brutte tenersele per sè ed evitarle come la peste usandole solo per fare esperienza .... ::-risata6
La terza è che sono stato fortunato ad arrivare in questo forum in mezzo a voi, chissà dove potevo capitare ... ::--congrat

"Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo. Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo."

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 13:24 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: Roma
meserthim ha scritto:
roberts17 ha scritto:
Eh.. caro Attilio.. ma tu non ti devi limitare alla ricerca su Google.. trovata l'immagine vai sul sito dove vedi il lavoro completo se proprio vuoi provare 'emozioni'.. (tanto so che lo hai già fatto). . :grin: e il racconto di Giacomo prende vita. . :smile: :smile:

Eh già ...
Io sono andato a vedere e mi sono regalato una bella emozione ....
E ho imparato ancora diverse cose ....
La prima è che nell'orologeria la "forma" è "sostanza" anche se forse la sapevo già .... ::--fantastik
La seconda è che non è che non si possa fare un pò di cacca ogni tanto , però è consigliabile metterci sopra un badile di terra invece che passarla per oro colato ... ovvero le cose brutte tenersele per sè ed evitarle come la peste usandole solo per fare esperienza .... ::-risata6
La terza è che sono stato fortunato ad arrivare in questo forum in mezzo a voi, chissà dove potevo capitare ... ::--congrat

Parole Sante!!! :2thumbs: Comunque,,, non tutti i mali vengono per nuocere.. forse è stata quella la goccia che ha convinto un fantastico orologiaio a "traslocare" sul nostro Forum. Ed il suo sarà senz'altro un contributo "importante" :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2016, 2:15 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: FIRENZE
Siete tremendi, mi avete messo una curiosità indescrivibile tanta da farmi andare a vedere di che cosa si trattava.
Io non mi reputo un esperto orologiaio e non ho mai avuto diciture nel mio laboratorio che facessero pensare che lo fossi, però l'apprendistato di anni fatto su grande orologeria e a distanza di anni nel 1994 aver frequentato un corso di specializzazione per tecnico riparatore di orologi d'epoca, mi fanno inorridire alla vista di queste riparazioni così eseguite e leggere che alcuni ingenui inesperti sono stati così annebbiati da considerare un eccellente lavoro, mi lascia in un grande sconforto.
Ma è mai possibile che nessuno legge o si informa prima tramite testi scritti dai grandi maestri?
Chi ha frequentato il corso come me, aveva dei libri da studiare oltre ai lavori di esercizi da fare di pratica.
Sono sicuro di quello che dichiaro, che se al corso frequentato avessi presentato un lavoro del genere non solo non avrei ricevuto l'attestato di qualifica professionale, ma mi avrebbero anche sputato in un occhio.
Scusate se sono così drastico ed esplicito, ma non sopporto che ci siano individui che volendo dimostrare di essere più sapienti non vogliono prendere in considerazione le buone esperienze che negli anni sono state tramandate a apprendisti orologiai e a studenti di scuola d'orologeria, sia di pratica che di teoria.
Non sopporto chi non è umile e che a tutti i costi vuole dimostrare di sapere ma soprattutto insegnare quello che poi dimostrerà di non sapere.
Non mi pento di quello che ho scritto, ma come sempre dichiaro che tutti siamo liberi di considerare buono ciò che ci piace, questo ricordo che lo diceva anche quello che si ciucciava i calsini (usati).
Click.

Fai ad altri quello che vorresti fosse fatto a te.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2016, 13:30 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Messina
Le immagini e i dialoghi del post trovato cercando in rete parlano da sole. E' vero il detto: "la realtà supera la fantasia"...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2016, 22:38 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: Reggio Calabria
però dai, c'è da ammettere che è stato "furbo", ha trovato il sistema per bloccare la batteria :smile:

qui la mia firma ci sta a pennello ;)

Immagine

*** Non si ha idea delle idee della gente senza idee ***

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2016, 3:11 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: RM
Fa sempre piacere valutare le opere dell'ingegno umano.
Detto questo, alcune scimmie avrebbero fatto di meglio! E mi riferisco alle ultime 10 pagine circa!!! :smile: :smile: :smile: :smile:

C'è anche da dire che gli errori capitano a tutti, ma alcune cose che ho visto recentemente non sono errori, bensì azioni volute vuoi per risparmio, vuoi per mancanza di conoscenza, vuoi per furbetteria! ;)

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Ultima modifica di Kangaroo il lunedì 29 febbraio 2016, 23:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 19:57 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Rolex calibro 3135.
Il cliente lamenta che dopo averlo fatto revisionare presso un concessionario Rolex l'orologio rimane indietro paurosamente, lo ha già riportato due volte al negozio ma gli hanno detto che "rispetta i parametri"
Quale sarà il misterioso difetto?
Quando l'ho aperto non credevo ai miei occhi!!!!!
Naturalmente con il volano montato sotto-sopra oltre che essere inguardabile, oltre che essere scompensato, sfiora anche la ruota dei secondi in centro per cui ogni tanto si ferma (Che dite resterà indietro o no?
Tenendo poi conto che per fare questa porcata occorre pure sostituire l'asse, io non trovo spiegazioni, ne giustificazioni, ma poi dopo tre volte NON TE NE ACCORGI?
Ripetuta revisione, sostituito asse, eseguita equilibratura statica e dinamica, tutto è tornato a posto.
E poi ai riparatori non autorizzati le case madri non danno la fornitura perchè si rischia di declassare il prodotto!!!

Allegati:
RX-XR.JPG
RX-XR.JPG [ 55.96 KiB | Osservato 5084 volte ]
RX-XR (2).JPG
RX-XR (2).JPG [ 44.1 KiB | Osservato 5084 volte ]
RX-XR (4).JPG
RX-XR (4).JPG [ 94.63 KiB | Osservato 5084 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 20:03 
Non connesso
Eminence User
Eminence User

Provincia: Nizza,Alpi Marittime
Mi rifiuto di credere che questa cosa provenga dal laboratorio di un concessionario. Forse è una bugia del cliente.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 20:34 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Occam ha scritto:
Mi rifiuto di credere che questa cosa provenga dal laboratorio di un concessionario. Forse è una bugia del cliente.

Ti assicuro che ho riconosciuto la sigla all'interno del fondello e so quello che dico, il cliente mi ha solo dato la conferma di ciò che avrei dedotto anche da solo. Incredibile ma vero!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 21:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: IM
Questa di Manrico è proprio grossa... :censored:

Sito Web http://www.oreficeriabottillo.com

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 21:50 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Non ci credo,non può essere :-P
ciau,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 21:55 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Manrico ha scritto:
Occam ha scritto:

Ti assicuro che ho riconosciuto la sigla all'interno del fondello e so quello che dico, il cliente mi ha solo dato la conferma di ciò che avrei dedotto anche da solo. Incredibile ma vero!!

Scusa ,non ho capito: il concessionario fa i graffiti di riconoscimento nei fondelli ?!?!?! Sarebbe da denunciare ..........!

Funzionamento del mio Avvolgibile Universale. Da ora disponibile
https://youtu.be/vmzSU0QMmIw

Nonno Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 22:27 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: Milano
army8633 ha scritto:
Manrico ha scritto:
Occam ha scritto:

Scusa ,non ho capito: il concessionario fa i graffiti di riconoscimento nei fondelli ?!?!?! Sarebbe da denunciare ..........!

difatti, che io sappia ti allega un papiro di cose fatte nell'intervento.

non vorrei fosse... chi si spaccia per "Autorizzato" ma questa è un'altra storia

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 23:41 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: RM
MacGyver ha scritto:
Avrei inviato l'intera documentazione alla "Maison". Così, tanto per levargli la "puzza sotto il naso" che sembrano avere nei confronti dei non appartenenti al "cerchio magico!"
:wallbash: :stumm: :censored:

:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 1:33 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: FIRENZE
Questo è un mistero che deve essere assolutamente risolto, primo perché Manrico penso che conosca bene questo presunto concessionario e anche molto bene il suo cliente da riporre fiducia in ciò che dichiara.
Quindi penso che Manrico non avendo alcuno scopo ne vantaggio a mentire per screditare il concessionario sono certo che si tratti di una errata riparazione dovuta ad una svista o fatta fare a qualcuno non troppo esperto.
Mi affascinano molto questi intrighi misteriosi.

:ops:
Click.

Fai ad altri quello che vorresti fosse fatto a te.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 74  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore