Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17477 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 1166  Prossimo

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 6:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Bello :2thumbs: ....e per il prezzo vedo che fai concorrenza ad uno 'sparagnino' piemontese ora, purtroppo, infortunato :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 8:07 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

pendolum ha scritto:

Immagine

Veramente bello Massimo e bell'acchiappo, complimenti!
Vedo che fa bella e buona compagnia al "mio" :D svegliarino Poljot e al buon Pluto!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 13:28 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Grazie,
in effetti il mio modello (inarrivabile) in fatto di negoziazioni è Fabry. :eek:

La voglia di avere diversi orologi da polso mi è nata con questo forum e, soprattutto, vedendo la numericamente esorbitante collezione di Paolo Ottobit.

Non arriverò mai a quei livelli ma qualche piccola soddisfazione me la tolgo e la mia piccolissima e modesta collezione comincia a piacermi.

Prima guardavo solo pendole e tasca ora mi sto lentamente ma inesorabilmente (e direi anche pericolosamente) avvicinando ai polso e sento che, ohimè, presto spiccherò un salto nel buio verso i cronografi. 8-)

Il dissanguamento credo continurà sempre più abbondante. :sad:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 16:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

pendolum ha scritto:
Grazie,
in effetti il mio modello (inarrivabile) in fatto di negoziazioni è Fabry. :eek:

La voglia di avere diversi orologi da polso mi è nata con questo forum e, soprattutto, vedendo la numericamente esorbitante collezione di Paolo Ottobit.

Non arriverò mai a quei livelli ma qualche piccola soddisfazione me la tolgo e la mia piccolissima e modesta collezione comincia a piacermi.

Prima guardavo solo pendole e tasca ora mi sto lentamente ma inesorabilmente (e direi anche pericolosamente) avvicinando ai polso e sento che, ohimè, presto spiccherò un salto nel buio verso i cronografi. 8-)

Il dissanguamento credo continurà sempre più abbondante. :sad:

Un mio conoscente collezionista, alla moglie che lo rimproverava per i frequenti acquisti di orologi da tasca, rispondeva : ' preferiresti forse che avessi un'amante'. La risposta in quanto a logica soffre, ma , in effetti, questi oggetti sono le nostre amanti. 8-) :smile: 8-)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 16:40 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Massimo, sto per prendere una sbandata per i cronografi Ruhla, ex Germania Est, sono tosti, massicci, molto vintage, dal design accattivante, costano niente (in effetti non si può dire siano di eccellente qualità ma, come per i russi, funzionano con niente) e sono sempre un bel pezzo di storia, anche per il fatto che gli esemplari prodotti erano numericamente inferiori alle produzioni medie di altre case, stanno rapidamente scomparendo e diventando sempre più rari.
Se ti va prova a dare uno sguardo sulla rete e sulla baia per farti un'idea, un'occhiata potresti darla anche ai croni russi e/o sovietici, c'è veramente una straordinaria varietà ed offerta sul nuovo e buone proposte sui vintage, e se con movimento 3133 vai tranquillissimo in fatto di qualità del movimento, affidabilità ed eventuale reperibilità dei ricambi.
Dico questo perchè io sono per le collezioni minimaliste, sono per questi orologi che chiamo "i minori", che hanno storia, che vanno cercati e trovati, spesso con appostamenti e veri e propri pusher che ti fanno le soffiate, insomma è gradevole, divertente e soprattutto a misura d'uomo per quanto concerne i costi.
E poi, sarebbe troppo facile entrare in orologeria e comprarsi un paio di modelli "prestigiosi", basta tirare fuori la carta di credito... (sempre che sia coperta... :D )

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 16:45 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

ottobit ha scritto:
Massimo, sto per prendere una sbandata per i cronografi Ruhla, ex Germania Est, sono tosti, massicci, molto vintage, dal design accattivante, costano niente (in effetti non si può dire siano di eccellente qualità ma, come per i russi, funzionano con niente) e sono sempre un bel pezzo di storia, anche per il fatto che gli esemplari prodotti erano numericamente inferiori alle produzioni medie di altre case, stanno rapidamente scomparendo e diventando sempre più rari.
Se ti va prova a dare uno sguardo sulla rete e sulla baia per farti un'idea, un'occhiata potresti darla anche ai croni russi e/o sovietici, c'è veramente una straordinaria varietà ed offerta sul nuovo e buone proposte sui vintage, e se con movimento 3133 vai tranquillissimo in fatto di qualità del movimento, affidabilità ed eventuale reperibilità dei ricambi.
Dico questo perchè io sono per le collezioni minimaliste, sono per questi orologi che chiamo "i minori", che hanno storia, che vanno cercati e trovati, spesso con appostamenti e veri e propri pusher che ti fanno le soffiate, insomma è gradevole, divertente e soprattutto a misura d'uomo per quanto concerne i costi.
E poi, sarebbe troppo facile entrare in orologeria e comprarsi un paio di modelli "prestigiosi", basta tirare fuori la carta di credito... (sempre che sia coperta... :D )

Grazie, Ottimo suggerimento! (almeno per iniziare 8-) )

Il mio obiettivo, per ora ancora poco raggiungibile (non mi azzardo ad acquistarlo un po' per incompetenza ed un po' per le cifre, non elevatissime, ma per me elevate) è l'Angelus Chronodato.

Credo quindi sia saggio cominciare con qualcosa di più abbordabile. :eek:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 10:29 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Oggi, mercoledì soleggiato, al polso un raro BOCTOK - Sdelano B CCCP - con cassa ottagonale e ghiera in metallo-plastica, qui in una brutta immagine di repertorio con plexy da lucidare e cassa da ripulire...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 11:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Gorgonzola(MI)
oggi indosso il regalo natalizio :grin: Un "Seiko 5 Military" che è nei parametri COSC (+4 sec./di' :o )

Immagine :o

L' orologio piu' preciso che possiedo è il Poljot Aviator Alarm (+2 sec./di')

"Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non rischia il certo per l'incertezza di inseguire un sogno" (Martha Medeiros)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 18:12 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Oggi un Submariner 5513

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2009, 14:13 
Non connesso
Senior User
Senior User

<<..."tradizione e innovazione, innovazione nella tradizione"!.... >>

Poljot Aviator

Immagine

Buona giornata a tutti
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2009, 17:06 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Cosa ne dite di questo Caravelle indossato da una mela rossa avvelenata?
:grin:

Lo so che non è un gran orologio... ma a me piace ed è costato un niente (NOS). Dato che oltre ad essere ignorante in meccanica (ma sto studiando) lo sono ancor di più in modelli, movimenti, storia... (studierò) se qualche colto del forum vuole aggiungere un commento... mi farebbe piacere! 8-)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2009, 17:13 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

l300.ss ha scritto:
<<..."tradizione e innovazione, innovazione nella tradizione"!.... >>

Grazie della citazione.. :D

Poljot Aviator

Immagine

S P E T T A C O L A R E !!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2009, 17:18 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

mat939 ha scritto:

Immagine

Splendida foto eseguita con Olympus SP350 ed elaborata in Photoshop CS3.
Orologio con quadrante e design minimalista, pienamente di mio gusto.
Complimenti!
:o

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2009, 17:38 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: CO
Orientamento immagine: 1
Data e ora ultima modifica: 2009:01:31 12:38:48
Descrizione dell'immagine: OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Produttore del dispositivo di cattura: OLYMPUS IMAGING CORP.
Modello disp. di cattura: SP350
Software utilizzato: Adobe Photoshop CS3 Windows
Tempo di esposizione: 1,3
Numero F: 8
Programma di esposizione: 1
Velocità ISO: 50
Compensazione dell'esposizione: 0
Apertura max diaframma: 2,97
Modalità di misurazione: 2
Sorgente luminosa: 0
Flash: 16
Lunghezza focale: 8
Renderizzazione personalizzata: 0
Modalità di esposizione: 1
Bilanciamento del bianco: 0
Zoom digitale: 0
Modo cattura scena: 0
Controllo del guadagno: 0
Contrasto: 0
Saturazione: 0
Nitidezza: 0

8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2009, 17:57 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Beh, grazie per i complimenti ma... gli exif del formato jpg li so leggere anch'io :grin: !
Io intendevo commenti sull'orologio... fa talmente c...re? :smile:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17477 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 1166  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore