Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 15:20 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Milano
Cosa costa una revisione .Una domanda tante risposte.Su quale orologio in che condizioni,come sta la cassa il vetro ,tasca ,polso,è un domanda che si può rispondere poco o tanto.IO sono un appassionato non riparatore,ma penso che se si parla di revisione di un orologio, si parla di un intervento su un orologio nella sua routine di ogni tre cinque anni di manutenzione ordinaria, i prezzi non devono essere essorbitante,ma vedo normalmente orologi indossati per degli anni,senza aver fatto niente si porta dall'orologiaio e quello si chiama manutenzione straordinaria e pùo costareComunque sia la revisione deve essere sempre fatta da orologiai competenti,è un lavoro delicato .Il costo se fatto bene è giusto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 19:58 
Non connesso
Forumista
Forumista

Buona sera, il discorso è molo ampio e i prezzi variano da orologiaio a orologiaio e lavorazioni necessarie.
Impossibile secondo il mio modesto punto di vista, poter stilare un listino prezzi.
Cordialità

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 20:24 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
Concordo è difficile fare una stima per una revisione, dipende molto anche da chi la fà, se è un "primario" o un "infermiere" o un macellaio. :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 22:18 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Mi hanno dato il listino 2007 dei prezzi revisioni 2007. Applicati dalla società NonsoloCrono srl di Montesilvano (PE).
Se volete dargli uno sguardo scaricate il file excel.
Mi sembra skopiazzato dalla Orologeria Toscana
Ciaooo

http://www.orologiko.it/orologeriabase/Prezzario2007.xls

Attendo commenti! :D
Grazie

Ultima modifica di Oldtime il giovedì 10 maggio 2007, 13:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 22:51 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

I commenti sarebbero infiniti, inizio da quelli piu' evidenti:
Cilindro in metallo o argento 110 euro
Cilindro in oro 250 euro
Automatico con sveglia 64 euro
Automatico con cronografo 150 euro
Prova impermeabilita' 30 euro

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 23:19 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Sono d'accordo con l'utente LUPO, io personalmente mi faccio lasciare l'orologio in laboratorio per poter eseguire una corretta diagnosi, in che stato si trova il movimento, se c'e da sostituire qualche pezzo, ci sono orologi, che non viene effettuata una revisione da cinque o sei anni, quindi sicuramente troverai delle sorprese, allora in quel caso devi formulare un'altro preventivo, i cliente si potrebbe insospettire, perchè se prima ES. mi ha chiesto € 100 per la revisione, perchè adesso devo pagare € 150 ecc.... io preferisco prima visionare l'orologio e dopo dico al cliente quanto va a spendere.

Tourbillon

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 16:13 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

tourbillon ha scritto:
Sono d'accordo con l'utente LUPO, io personalmente mi faccio lasciare l'orologio in laboratorio per poter eseguire una corretta diagnosi, in che stato si trova il movimento, se c'e da sostituire qualche pezzo, ci sono orologi, che non viene effettuata una revisione da cinque o sei anni, quindi sicuramente troverai delle sorprese, allora in quel caso devi formulare un'altro preventivo, i cliente si potrebbe insospettire, perchè se prima ES. mi ha chiesto € 100 per la revisione, perchè adesso devo pagare € 150 ecc.... io preferisco prima visionare l'orologio e dopo dico al cliente quanto va a spendere.

Tourbillon

Ciao Bruno, è vero ciò che tu dici, ma se poi, dopo aver valutato bene i danni (smontandolo completamente ovviamente) stilato un preventivo e il cliente decide di non ripararlo perchè caro, cosa fai? lo restituisci a pezzettini o lo rimonti senza far pagare il "disturbo"??? E se in una giornata ci sono 10 preventivi così, che si fà? Si và a raccogliere i pomodori? :lol: :lol:

Io parlo con il cliente, cerco di fare un preventivo approssimativo, faccio capire che così facendo non riesco ad essere preciso, ma se vuole un preventivo al millesimo posso anche farlo e se poi decide di non ripararlo mi deve corrispondere una cifra (che stimo al momento) per un eventuale sospensione del lavoro e del tempo che ho impiegato per fare ciò...mi sembra più che lecito non ti pare??
Occorre, a mio avviso, parlare sempre molto francamente con il cliente, poi è vero che ogni città, paese ha il personaggio ignorante :twisted: (purtroppo ce ne sono tanti :cry: :cry: )

Saluti Stanislao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 21:56 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

leca ha scritto:
Ciao Bruno, è vero ciò che tu dici, ma se poi, dopo aver valutato bene i danni (smontandolo completamente ovviamente) stilato un preventivo e il cliente decide di non ripararlo perchè caro, cosa fai? lo restituisci a pezzettini o lo rimonti senza far pagare il "disturbo"??? E se in una giornata ci sono 10 preventivi così, che si fà? Si và a raccogliere i pomodori? :lol: :lol:

Io parlo con il cliente, cerco di fare un preventivo approssimativo, faccio capire che così facendo non riesco ad essere preciso, ma se vuole un preventivo al millesimo posso anche farlo e se poi decide di non ripararlo mi deve corrispondere una cifra (che stimo al momento) per un eventuale sospensione del lavoro e del tempo che ho impiegato per fare ciò...mi sembra più che lecito non ti pare??
Occorre, a mio avviso, parlare sempre molto francamente con il cliente, poi è vero che ogni città, paese ha il personaggio ignorante :twisted: (purtroppo ce ne sono tanti :cry: :cry: )

Quoto Stanislao, anch'io faccio così.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 22:16 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Ciao Stanislao, non ti pensare che vado a smontare tutto il movimento per fare il preventivo al cliente, es. se è un mov. automatico tipo eta 2824 posso smontare la gabbia dell'automatico c'è solo da svitare due viti, fai un'analisi in che stato si trova il movimneto, quindi formulo il preventivo, ma in linea di massima io faccio un preventivo leggermente più alto circa un 10% 15% in più, così se c'è da sostituire qualche pezzo ci sto nel preventivo formulato, solo nei rolex vado a smontare il ponte ruotismo, perchè la ruota grande mediana è ruota mediana di solito per essiccazone di lubricanti si consumano i pivot, lo so perdo dieci minuti di tempo ma solo per questo tipo di orologio, perchè come sapete i ricami rolex non li regala nessuno! in più ti dico che stavo pensando di far pagare il preventivo solo per gli orologi importanti, ma sto parlando al massimo di €10 poi se il cliente accetta la riparazione non li faccio pagare

Ciao ancora, Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 23:22 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Fate benissimo a farvi pagare il preventivo, se invece il cliente non lo vuole pagare NON dovete assolutamente menzionare le cause del guasto, altrimenti con le giuste informazioni andrà dalla concorrenza dicendo guasto e prezzo richiesto, a questo punto l'altro orologiaio pur di prendere il cliente gli farà un piccolo sconto, probabilmente a discapito della qualità dei ricambi e della riparazione. Occhio non fatevi buggerare dai soliti furbi. Casomai un cartello nel negozio, ad esempio "20 euro per preventivo riparazione" vi salva da eventuali contestazioni. Se vai dal medico e ti fa la diagnosi di cosa hai e poi tu decidi di non curarti.. la parcella te la chiede o no? :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 23:40 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

oldtime ha scritto:
Se vai dal medico e ti fa la diagnosi di cosa hai e poi tu decidi di non curarti.. la parcella te la chiede o no? :D :D

Mi chiedono anche quanto costa, quanto vale, a quanto si puo' vendere, :evil: :evil: :evil: Chiaramente tutte info gratis che fanno perdere solo tempo

Immagine

Profilo  

revisioni
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 10:38 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Cita:
Mi chiedono anche quanto costa, quanto vale, a quanto si puo' vendere, :evil: :evil: :evil: Chiaramente tutte info gratis che fanno perdere solo tempo

Io per questo tipo d'informazioni, da poco ho introdotto un EXPERTISE fotografico dove riporto le caratteristiche, le referenze, una piccola storia (dove possibile) le condizioni meccaniche, l'esito al cronocomparatore, l'esito della prova impermeabilità, alcune impressioni...totale 80,00 euro :wink: :lol: Un servizio in più senza grandi pretese, ...per i fissati :lol: :lol:

Stanislao

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore