Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Omega Speedmaster: quale e quanto?
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2015, 8:22 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: Torino
Salve a tutti, da sempre sono un estimatore dello Speedmaster e sto valutando l'idea di fare l'acquisto; il problema è che non riesco a capire il reale prezzo: Omega dice una cifra, i forum un'altra e vari siti di vendita online un'altra ancora. Inoltre mi sembra di aver capito che ne esistono parecchi: diversi materiali del vetro, diversi movimenti, diversi cinturini, lancette con forme diverse (le edizioni limitate direi di escluderle)..potreste aiutarmi a capirci un po' di più? Eviterei i modelli non più in produzione e quindi usati perché essendo alle primissime armi, ho un gran timore di prendermi qualche "pacchetto" :-?
Grazie anticipatamente!

Profilo  

Re: Omega Speedmaster: quale e quanto?
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2015, 10:04 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: LU
Ciao Stefano9,

metà della risposta hai dato tu stesso. Se non vuoi uno usato dovrai andare ad un concessionario Omega e li i prezzi sono di listino.

Per gusto personale io prenderei un Professional "Moonwatch" che anche nella produzione attuale ha praticamente le stesse caratteristiche di quello usato dalla NASA con il vetro in esalite ecc. Il movimento è stato rivisitato. Ora porta un calibro 1861 che è derivazione del 861 (quello del 1968 portava un calibro 321).

E' un modello per me fantastico e purtroppo ancora non sono stato in grado di averlo nella mia piccola collezione.

Quando deciderai quale prendere ti prego di postare le foto per alimentare l'invidia (buona ovviamente) di noi comuni mortali :eek:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2015, 13:06 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Ciao stefano! Mi pare di intravedere in te un certo imbarazzo nella scelta. Lo speedmaster e' un modello commercializzato in decine e decine di referenze. Prima di tutto devi darti un budget. A quel punto capirai che la forbice e' ampia. Usato perché no??? Avresti il valore aggiunto di possedere un orologio non più in produzione e quindi più ricercato. Le sole rischi tra privati. In concessionario o rivenditore saresti moolto più tranquillo! Ad ogni modo per un primo acquisto con il tuo il mio consiglio è appunto usato/inusato/nos...qualcosa di completo nel suo corredo. Sul nuovo con Omega si può spuntare un po' di sconto dal listino ma tutto dipende dal venditore. Non pensare di spuntare affaroni. Se non erro Omega era di proprietà di Tissot. La politica sta radicalmente cambiando....soprattutto sui ricambi. I modelli nuovi coaxial con spirale in silicio sono piuttosto all'avanguardia ma sulla robustezza non saprei dirti. Comunque inizia a darti un tot di spesa e comportati di conseguenza.ciaooo

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2015, 13:10 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: LU
Il Professional "Moonwalk" vieni completo da kit con due cinturini Nato (fibbia e strappo) ed accessori vari :grin:

Allegati:
SP_Moonwatch_Prof_Ecrin_640x480.jpg
SP_Moonwatch_Prof_Ecrin_640x480.jpg [ 93.84 KiB | Osservato 6904 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2015, 10:12 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Speedmaster oramai è una grande famiglia allargata, con una gamma va dai modelli entry level fino a modelli speciali e a tiratura limitata che incorporano le ultime tecnologie Omega. Per ulteriori dettagli, internet è una miniera inesauribile.

Questa grande famiglia allargata contempla ancora, grazie al cielo, il modello di derivazione diretta dal capostipite andato sulla luna. La referenza a cui mi riferisco è la attuale 35.70.5000, ovvero movimento 1861, vetro hesalite, braccialato.

Secondo me questo è il modello da avere!
L'estetica classica, insieme all'armonia di forme e dimensioni sono un connubio davvero felice. Perfetto equilibrio. Le varianti vanno a toccare questo equilibrio delicatissimo, che per la sensibilità di alcuni (me compreso) non ha bisogno di altro per essere perfetto.

Pertanto vedo gli altri modelli come declinazioni più o meno interessanti del 35.70.5000. Per me queste declinazioni sono potenziali "espansioni" della propria collezione Speedmaster, che però deve prima di tutto contemplare il capostipite.

My two cents

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 novembre 2015, 12:57 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

io da collezionista solo vintage ti dico speedmaster vetroplastica ,sui 2500 euro con calibro 861

sui 4000 euro con calibro 321

il doppio con cassa simmetrica anse dritte

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore