Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Orologi secondari Solari: info generali
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2015, 12:46 
Non connesso
Forumista
Forumista

Ehilà! dato che sto finendo di mettere a posto il mio Bürk, sono alla ricerca di qualche bel secondario.

Non ostante si trovino a prezzi altissimi mi piacciono molto i Solari a palette tipo il Cifra 5; però come da premessa, vorrei un orologio secondario per comandarlo con il mio master.
C'è un modo per distinguere i modelli in base a questa caratteristica, così da rendere più mirata la ricerca? Avevano una denominazione particolare o, ad esempio del cifra 5 c'era sia autonomo che secondario?

Spesso chi li vende non sa nemmeno cosa sta proponendo...

Insomma, come cerchereste voi un solari a palette SECONDARIO? 8-)

Profilo  

Re: Orologi secondari Solari: info generali
MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2015, 12:49 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: erased
bipolare a 24 v . cmq, sono quasi tutti così.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2015, 12:57 
Non connesso
Forumista
Forumista

Sì, so che "tipo" mi serve, ma probabilmente mi sono spiegato male... :headbash:
Intendevo, c'è una denominazione specifica nel nome del modello per capire se è un secondario o un indipendente?

Ad esempio il Cifra 6 è stato prodotto sia dipendente che indipendente, o solo in una delle due varianti?

Mi è capitato di chiedere info ai venditori che mi rispondevano di non sapere nulla e che vendevano così com'è...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2015, 14:54 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: erased
Racing Man ha scritto:
Sì, so che "tipo" mi serve, ma probabilmente mi sono spiegato male... :headbash:
Intendevo, c'è una denominazione specifica nel nome del modello per capire se è un secondario o un indipendente?

Ad esempio il Cifra 6 è stato prodotto sia dipendente che indipendente, o solo in una delle due varianti?

Mi è capitato di chiedere info ai venditori che mi rispondevano di non sapere nulla e che vendevano così com'è...

Per quanto riguarda la linea 6, quelli di plastica, hanno quasi sempre l' etichetta sul posteriore. In alternativa si possono riconoscere dal fatto che quasi sempre fuoriescono due fili senza spina e non c'è il vano pile, che invece c'è nella versione indipendente anche se è a corrente.
Per la serie 5 sul dietro anziché la levetta da abbassare per arrestare il movimento c'è una piccola manopola per l' avanzamento dei minuti.

Quindi anche se non sono in grado di aprirli qualcosa si può fare lo stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2015, 15:02 
Non connesso
Forumista
Forumista

Ah ecco, questo volevo sapere... Quindi devo cercare se è scritto nella descrizione oppure se ci sono foto dell'interno...

Di secondari ne volevo tre: un cifra 6 o simili, e due classici a lancette: uno dei due a lancette vorrei metterlo in cucina, devo solo vedere se riesco a far passare i fili senza fare tracce nel muro; in teoria sarebbe possibile perché il mio studio (la stanza degli orologi :D) e la cucina sono adiacenti e vorrei sfruttare i due vani degli avvolgibili... vabbe' ma questo è un altro discorso! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2015, 10:21 
Non connesso
Forumista
Forumista

I secondari penso saranno 2 o 3! 2 nella stessa stanza (farò le tracce per i fili visto che la devo ristrutturare) di cui uno classico e uno a cartellini tipo il cifra 6 di cui si parlava, e l'altro sempre classico, se riesco a fare un passaggio dallo studio alla cucina senza toccare i muri di quest'ultima, che è stata rifatta due anni fa! :D Per questo volevo passare nelle intercapedini degli avvolgibili!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2015, 14:21 
Non connesso
Forumista
Forumista

Eh ma se non faccio un buco da qualche parte la vedo difficile! :D E la difficoltà è trovare un posto dove farlo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2015, 11:10 
Non connesso
Forumista
Forumista

Esattamente, ma la difficoltà non era quella, ma passare dal vano avvolgibile dello studio a quello della cucina, perché mi sa che c'è una qualche intercapedine e lì dentro mi è difficile infilare il trapano per fare un buco... Oltretutto penso che mi servirebbe una punta lunghissima... poi una volta passato, è un attimo! :2thumbs:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore