Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2856 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 191  Prossimo

Re: Uno dei tanti, oggi al polso
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2015, 13:10 
Non connesso
Senior User
Senior User

Immagine

Immagine

Belli anche questi, anche per i colori... :o

I kom non li ricordavo...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2015, 17:46 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

La "padellon" è uno di quelle casse che ho sempre digerito poco, ma è come quei piatti di cui sai già l'effetto che faranno eppure te li pappi sempre e comunque :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 febbraio 2015, 0:00 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Firenze
dice che a mezzogiorno le due sfere formano la P di perestroika (ma anche all'ora della foto la formano), che formino la P è vero (ci ho fatto caso oggi che lo polsavo), ma non credo in onore della perestroika

Allegati:
IMG_0244.jpg
IMG_0244.jpg [ 1.58 MiB | Osservato 4964 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 23:49 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

intramontabile anche se non SDELANO B CCCP e con tutti quei numeri sul quadrante mi sa di rimaneggiato....

Allegati:
2015-02-23 08.43.48.jpg
2015-02-23 08.43.48.jpg [ 418.95 KiB | Osservato 5473 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 0:38 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

E perchè? non credo che sia rimaneggiato. Li ho sempre visti circolare. Io ne ho un paio, blu e nero, casse amphibia ma diverse:

Allegato:
P9229884.JPG
P9229884.JPG [ 715.17 KiB | Osservato 5468 volte ]

Allegato:
P9229887.JPG
P9229887.JPG [ 846.04 KiB | Osservato 5468 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2015, 2:56 
Non connesso
Forumista
Forumista

Ho appena finito di ripulire questo Poljot svegliarino che indosserò domani almeno per una giornata; ne approfitto per unirmi al coro russo e pubblico una foto. Saluti.

Allegati:
poliot_svegliarino.JPG
poliot_svegliarino.JPG [ 346.03 KiB | Osservato 5451 volte ]

MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2015, 0:39 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

mchap ha scritto:
E perchè? non credo che sia rimaneggiato. Li ho sempre visti circolare. Io ne ho un paio, blu e nero, casse amphibia ma diverse:

Allegato:
P9229884.JPG

Allegato:
P9229887.JPG

a questo punto viste anche le tue foto questi amphibia con i numeri delle ore devono essere considerati residuali e comunque gli SDELANO B CCCP non hanno numeri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2015, 18:04 
Non connesso
Forumista
Forumista

burja ha scritto:
mchap ha scritto:

Allegato:
P9229884.JPG

Allegato:
P9229887.JPG

a questo punto viste anche le tue foto questi amphibia con i numeri delle ore devono essere considerati residuali e comunque gli SDELANO B CCCP non hanno numeri

In base alla mia esperienza, direi che si tratta di una variante post sovietica del quadrante frogman.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 0:09 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

cpc ha scritto:
In base alla mia esperienza, direi che si tratta di una variante post sovietica del quadrante frogman.

è quello che penso anche io, una variante niente male!

vastedrummer ha scritto:
Ho appena finito di ripulire questo Poljot svegliarino che indosserò domani almeno per una giornata; ne approfitto per unirmi al coro russo e pubblico una foto. Saluti.

E' uno svegliarino che ricordo sempre con grande affetto perché fu il primo, di una lunga seria, che acquistai.
Il primo a destra seconda fila.

Allegato:
P5232936.JPG
P5232936.JPG [ 824.94 KiB | Osservato 5409 volte ]

La cosa che mi colpì fu il finto "altoparlante", la griglia disegnata sotto ore sei.
Una tipica soluzione "sovietica". Suona! e lo senti grazie alla vibrazione del "martelletto", ma facciamo pure finta che il suono esca da lì.... realizzarlo effettivamente richiederebbe altre e più costose soluzioni.

Qualcosa di simile ai dual-dial Luch, chiamato a volte anche dual-time zone. Il Luch altro non è che due movimenti indipendenti, ognuno con il suo quadrante, inseriti nella stesa cassa.
In realtà potresti settare semplicemente due ore diverse. Dare le ore che ti pare e piace. Non ha nulla che, una volta definita un ora su un quadrante, automaticamente sincronizzi l'ora dell'altro su un diverso fuso orario.

Una soluzione ingenua al pari del finto "altoparlantino" :D dello svegliarino. Ingenuità che non fu certamente una esclusività dei russi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 3:18 
Non connesso
Forumista
Forumista

Infatti mi domandavo che funzione avesse quell'altoparlantino" dato che, una volta aperto, non trovavo nulla di corrispondente :-) Da musicista mi sono posto la domanda. Cmq funziona alla perfezione. Un precursore della stereofonia? :-) Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 12:19 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: Torino
Oggi, un orologio che forse non piacerà a tanti in questa sezione.... a dir il vero, ho avuto dubbi su dove postarlo, ma alla fine, poiché il pezzo è assemblato a Mosca, ho deciso di seguire le indicazioni presenti sul quadrante e sul fondello.
E poi si criticano i Vostok Europe..... forse, adesso si capirà di più cosa sono gli "orologi modaioli", che comunque, qualche soddisfazione la riservano; carina la riserva di carica, un qualcosa in più per alcuni, una complicazione inutile per altri.

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 20:19 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Nessun problema ad ospitarlo qui, del resto questo forum non ha sezioni dedicate a particolari marche o all'orologeria moderna. L'unica alternativa sarebbe il "Forum Generico". Tutte le altre sezioni sono di natura tecnica-storica-teorica-vintage e questo è ciò che, a mio avviso, caratterizza Orologiko rispetto a tanti altri forum a volte moto sbilanciati sulla produzione attuale e commerciale.

E poi manca una sezione tipo "Galleria degli Orrori"... :eek: :eek: :eek:

Tutto somamto un Moscow c'è, un Russia c'è, un KGB Agent c'è, quindi... continuiamo pure a farci del male :eek: :eek: :eek:

Brutto non è, al passo con in nostri tempi, e forse è molto meglio dal vivo se quei quadratini dovessero risaltare di meno che in foto.
Quello che proprio non digerisco, lo trovo pacchiano, è quel miscuglio di colori del movimento a vista. Comune a tanti altri orologi.
Ma i gusti sono gusti! e qualche volta verrebbe voglia di dire "purtroppo" :eek:

Allegato:
1.jpeg
1.jpeg [ 650.89 KiB | Osservato 5387 volte ]

Un orologio come tanti, a pieno titolo inseribile in quella tendenza, oggi quotidianità scontata, che Umberto Eco rilevava circa trenta anni fa.

Una cosa però non l'ho capita. Cosa c'entrano gli "orologi modaioli"? quelli erano gli orologi che erano di moda in un certo periodo, confinati a quel periodo, straparlati nelle riviste e ancora oggi quasi gli unici conosciuti da molti russofili.

O forse era una piccola lancia spezzata a favore dei modaioli? :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 22:14 
Non connesso
Forumista
Forumista

L'ispirazione al Tag Monaco mi sembra abbastanza evidente (forma, dial e, soprattutto, logo) almeno in questo i russi mantengono la tradizione. Non vedo il senso del richiamo al KGB...
Penso che finestra volesse mostrare un orologio rappresentativo delle tendenze attuali e direi che ci e' riuscito! In questo senso va inteso il termine "Modaiolo"; almeno credo...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 23:11 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

d'ora in poi non mi rompete più l'anima con i miei quadranti con baffone, commissari politici vari, ecc... :P--- :P---

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 0:11 
Non connesso
Senior User
Senior User

burja ha scritto:
d'ora in poi non mi rompete più l'anima con i miei quadranti con baffone, commissari politici vari, ecc... :P--- :P---

Ma cos'e' una gara a chi lo posta meno ortodosso.... :eek:

Ammazza che dimensioni, quanti mm e'?

Forse la foto non rende giustizia a quel movimento, il sea-gull e' davvero bello e ben fatto... ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2856 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 191  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore