Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Re: La collezione cresce con questo komandirskie...
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2014, 14:21 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Una sfera rossa per i kom 2409/14 ce l'ho, cerchiamo di vederci. Se anche questa non dovesse andare vuole dire l'assenza della sfera nascondeva un qualche problema.
Se metti una foto del movimento potremmo già escludere una possibile causa.

PS

:oops: :oops: :oops: L'ha già pubblicata!
Con una sfera corretta il problema potrebbe stare nella molla che ho evidenziato:

Allegato:
1.JPG
1.JPG [ 182.94 KiB | Osservato 1718 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2014, 21:11 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Salve, dopo tanto tempo che non intervenivo, leggendo per caso certe cose non ho resistito a non dire la mia, e credo sia quella giusta, riguardo alla ghiera degli orologi da sub;
"Un orologio subacqueo si distingue soprattutto per essere dotato di ghiera dei minuti regolabile e a scatto con blocco anti-rotazione in senso antiorario, necessario per indicare il tempo d’immersione nell'arco di sessanta minuti, tempo massimo di immersione. La ghiera ruota solo in direzione antioraria in modo da non consentire errori nel calcolo del tempo d'immersione: se ruotasse in entrambi i sensi con un movimento accidentale la ghiera, si potrebbe spostare in avanti (senso orario) dando al subacqueo un’indicazione errata del tempo d’immersione facendo così travisare i calcoli della decompressione causando potenzialmente dei rischi al subacqueo. Nel caso di un movimento maldestro che sposta la ghiera indietro (ossia in senso antiorario, unica direzione possibile), il subacqueo crederebbe solo di essere stato più a lungo sott'acqua e terminerebbe prima l'immersione (senza comunque correre rischi di embolia). A presto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2014, 23:39 
Non connesso
Senior User
Senior User

nicolò ha scritto:
Salve, dopo tanto tempo che non intervenivo, leggendo per caso certe cose non ho resistito a non dire la mia, e credo sia quella giusta, riguardo alla ghiera degli orologi da sub....

Come devono funzionare le vere ghiere da sub lo sappiamo...

Ma le ghiere sui generalskie e sugli amphibia hanno solo una funzione estetica e poco altro, non possono essere utilizzate come riferimento in immersioni in cui e' importante avere riferimenti certi, e' cosa risaputa...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2014, 18:17 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

DAC ha scritto:
si è fatto un giretto assieme a me ........ Portaportese dove lui ha comprato di tutto di più

Esagggerato :D per la mostruosa cifra di centodieci euro, e dopo brevi ma decise trattative :pipedown: , in tre diversi banchi ho accattato soltanto:

un Luch da donna, carica manuale, XXX Olimpiade 1980
uno Zarja da donna, automatico, un bel rosso cangiante in ottime condizioni
uno Slava manuale, quadrante nero e numeri romani rosa, è il cosidetto "California" nero
una bella sveglia rossa con tanto di marchio di qualità
e infine un crono 3133, quello nero e cassa detta "shturmanskie", messo bene, tiene altrettanto bene l'ora, ma il pulsante di start non parte. Era da sostituire la leva.

Il crono da solo si è portato via il cinquanta per cento dell'intero esborso, comunque è già rigirato a un russofilo qui di Roma.
Il resto rimane a me :eek:

C'era qualche altra cosina interessante da prendere, ma ormai ero già abbondantemente dissanguato :veg:
Basta! ci torno non prima di un altro mese :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2014, 19:39 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Negli orologi da sub lo sappiamo che serve solo a regolare i tempi di immersione; in tutti gli altri modelli, anche se subacquei, ha solo lo scopo di rendere l'orologio pi accattivante. Il comune cittadino, non sa che farsene del tachimetro, del telemetro, della ghiera con i punti cardinali, della ghiera di immersione o della relativa tabella a meno che non faccia un uso professionale delle suddette specifiche.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 6:18 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

E' certamente più coerente come komandirksie originale, ma... io lo avrei lasciato nella cassa ottagonale, con questi kom il discorso dell'originalità può esser preso molto alla larga... :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 11:47 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: Torino
Esagerato.......

In merito al "restauro", un giorno cambia la ghiera che è l'ultimo pezzo non coevo e che potrebbe tornarti utile per quando avrai un "amphibia cccp" in cassa tonda.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 16:55 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: Torino
Confermo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2015, 21:05 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

ahhh! allora si è creato un asse Roma-Cervetri?!!!!

A proposito, ai "cerveterani" (dico giusto?) potrebbe essere utile qualche fare un salto a Porta Portese e fare conoscenza con Stanislao il quale ha un eccellente banco di cose russe, orologi compresi. I prezzi sono da Ebay ma spesso ha cose veramente interessanti.
Ora, se ricordo bene Stanislao abita a Santa Marinella, non molto distante da Cerveteri, una ventina di minuti d'auto. Una conoscenza da coltivare, ha casa sua deve avere un magazzino non da poco :eek:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore