Magajo ha scritto:
ottobit ha scritto:
Grazie per tutte le spiegazioni, ora ho le idee più chiare.
Per Magajo, ho verificato, la mia moletta da banco (che attualmente è adibita a scopi non di orologeria) di cui ti parlavo è esattamente identica alla tua come motore, una cinesata da poco prezzo che comunque funziona discretamente (finchè funziona come tutte le cose cinesi!).

L'avevo pagata un anno fa meno di 25 euro spedita ora è salita di prezzo.
E' quella che vedi qui:
http://cgi.ebay.it/MOLA-DA-BANCO-SMERIG ... otohostingLa tua differisce sul particolare che hanno montato i coni al posto dei dischi.
Mi sembra che l'abbia pagata uno sproposito con le spese di spedizione.
Mi chiedo comunque se potrò montare i coni portafeltri su questa... se così fosse sarei a cavallo, avrei preso uno
stormo di piccioni con una fava!

non credo che tu ce ' abbia, in quanto non avresti chiesto se è di plastica o metallo.
ad ogni modo il costo ,anche comprensivo di trasporto, a mio avviso è interessante.
Hai chiesto un consiglio e te l' ho dato, evidentemente ti è ostico discernere un consiglio da un tentativo di vendita... io non le vendo le macchine, le uso.
Puoi comprare una macchina professionale? buon per te.
Cordialità
Diego
P.S.: discorso chiuso, per me.
Caro Magajo, non capisco perchè ti scaldi tanto, ho apprezzato anche i tuoi consigli e infatti ho
ringraziato tutti.Sono ancora in grado di leggere e ho capito perfettamente che il tuo era un consiglio e non un tentativo di vendita.
Forse non hai notato, preso dalla tua inquietudine, (e me ne dispiaccio

) che si dibatteva serenamente anche con il buon Pendolum su quale potesse essere il miglior rapporto costo benefici.
Lui ha postato la sua soluzione alla quale ero interessato avendo anch'io una moletta simile alla sua, tu hai postato la tua, interessante in un primo momento poi, a ben vedere, ho notato che era simile alla mia coni a parte!.
A proposito di coni io ti ho chiesto:
ottobit ha scritto:
MMMM non sono affatto convinto...
Mi sembra una cinesata, ma i coni sono di metallo o plastica?
Ho qualcosa di simile (made in china) stesse caratteristiche di motore con momntato un feltro abrasivo in poliestere, una mola e un manipolo che uso per altre cose. Pagato neanche 20 euro sulla baia italiana. Magari potrei trasformarlo e montare i coni. Li posso trovare da qualche parte?
quindi, a ben leggere, è chiaro che il riferimento è ai coni e non alla macchina che ben conosco essendone in possesso...
Infine è proprio una cosa antipatica

mettere in dubbio la
veridicità delle affermazioni degli altri, non te l'ha insegnato la maestra?
Quindi beccati questa!
Comunque... discorso chiuso, ma con molta serenità da parte mia!