Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Re: che corona!!!!!!!!
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 21:49 
Non connesso
Senior User
Senior User

Orantiqua ha scritto:
Magajo ha scritto:
Orantiqua ha scritto:
Un "amico" me ne porto uno identico, è finito sotto il martello a planare.
Stò ancora aspettando che mi denunci per distruzione di proprietà privata. :sad: :smile:

vedo che seguiamo la stessa linea di pensiero...
Taoismo? :D

"linea di pesiero"! dura realtà, dopo quel fatto ci deve essere stato il passaparola, non me ne hanno più portati da "riparare" 8)
:smile: :grin: :eek:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 16:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Empoli
Non prendo in riparazione orologi falsi, mi limito a ridarli al cliente dicendogli che non faccio le riparazioni su quel tipo di orologio.

Nonostante il cartello sul banco, chiedono in continuazione di poterli riparare, anche carabinieri, ed ispettori di polizia con tanto di divisa :-( :shock: :shock: ma non era reato acquistarli? :-o

L'ultimo in ordine di tempo che mi è capitato, mi ha "minacciato" dicendomi:allora lo porterò a riparare da qualcun altro :D :eek: :eek:
Sapessi che dispiacere mi ha fatto. :eek: :eek:

Una mia considerazione sui falsi, ma queste facce toste che entrano in negozio consapevoli di avere un falso e reoconfessi (sà l'ho comprato sulla spiaggia...ma se potesse...)
Vanno in banca a pretendere di scambiare 1 banconota da 100 €uro falsa, con diciamo anche 9 da dieci €uro vere?
E se scaricano un film illegalmente o lo comprano anche quello sulla spiaggia, vanno da Blockbuster a farselo sostituire se non si vede bene?
Ecc.ecc.
Scusate lo sfogo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 17:08 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Andrea.c ha scritto:
Non prendo in riparazione orologi falsi, mi limito a ridarli al cliente dicendogli che non faccio le riparazioni su quel tipo di orologio.

Nonostante il cartello sul banco, chiedono in continuazione di poterli riparare, anche carabinieri, ed ispettori di polizia con tanto di divisa :-( :shock: :shock: ma non era reato acquistarli? :-o

L'ultimo in ordine di tempo che mi è capitato, mi ha "minacciato" dicendomi:allora lo porterò a riparare da qualcun altro :D :eek: :eek:
Sapessi che dispiacere mi ha fatto. :eek: :eek:

Una mia considerazione sui falsi, ma queste facce toste che entrano in negozio consapevoli di avere un falso e reoconfessi (sà l'ho comprato sulla spiaggia...ma se potesse...)
Vanno in banca a pretendere di scambiare 1 banconota da 100 €uro falsa, con diciamo anche 9 da dieci €uro vere?
E se scaricano un film illegalmente o lo comprano anche quello sulla spiaggia, vanno da Blockbuster a farselo sostituire se non si vede bene?
Ecc.ecc.
Scusate lo sfogo.

Caro Andrea, così va il mondo e l'Italia non è da meno.
Il tarocco è fortemente vietato e pesantemente sanzionato ma, come spesso succede, tutti fanno un po' finta di nulla inconsapevoli del danno che si produce a molte aziende e alla fine ai molti lavoratori e addetti dei vari settori interessati.
Si tarocca il software (alzi la mano chi non ha nel proprio pc almeno un programma o un'utility taroccata), la musica, le borse, gli abiti, i farmaci e gli alimenti (ben più grave!)...
Bene fanno i riparatori come te a non accettare i tarocchi, se facessero tutti così forse ce ne sarebbero in giro di meno...
Meglio ancora farebbero i tutori della legge ad intervenire pesantemente non solo contro il "povero" cinese o senegalese reo di essere il venditore ma soprattutto contro gli importatori di detti prodotti.
Ma tant'è, si dice sempre che i problemi sono altri e ben più gravi e così su ogni cosa... amen e tira a campà... povera Italia!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 17:29 
Non connesso
Senior User
Senior User

Bella la corona soprattutto :smile: :smile: :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 12:30 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

watchmaker ha scritto:
La testa mi dovrei cambiare altro che!!!! Voglio proprio cercare,anche se con meno enfasi, di riassumere il discorso di ieri
Neanche io riparo certi orologi però mi domando perchè.
MAI nessuno ci ha rngraziato per questo, anzi: ci chiudono i rubinetti delle forniture. Non ci stimano. Secondo me in un futuro nemmeno troppo lontano ci troveremo a riparare gli orologi Svizzeri con i ricambi imitati dai cinesi.

Per come vanno le cose vi troverete a riparare gli orologi svizzeri con i ricambi svizzeri ma fabbricati dai cinesi (ammesso e non concesso che per alcune maison non stia già succedendo a vs. insaputa).... :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 13:04 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

ottobit ha scritto:
watchmaker ha scritto:
La testa mi dovrei cambiare altro che!!!! Voglio proprio cercare,anche se con meno enfasi, di riassumere il discorso di ieri
Neanche io riparo certi orologi però mi domando perchè.
MAI nessuno ci ha rngraziato per questo, anzi: ci chiudono i rubinetti delle forniture. Non ci stimano. Secondo me in un futuro nemmeno troppo lontano ci troveremo a riparare gli orologi Svizzeri con i ricambi imitati dai cinesi.

Per come vanno le cose vi troverete a riparare gli orologi svizzeri con i ricambi svizzeri ma fabbricati dai cinesi (ammesso e non concesso che per alcune maison non stia già succedendo a vs. insaputa).... :shock:

Giusto ieri mattina un "collega" mi porta un Rolex 2135 al quale a cambiato già tre assi comprati da notissimo forniturista di Milano.
Dato che è un "genio" non si è capacitato del perchè l'orologio con il quadrante in basso andava e con il quadrante i alto rallentava fino a fermarsi.
Conclusione, gli assi acquistati risultavano tutti con il colletto di supporto della spirale più alto del previsto, quet'ultimo toccando sul portacastone rallentava fino all'arresto, la marcia dell'orologio.
Mi ha fatto talmente pena che gli ho regalato un asse originale.

"con pazienza e con fatica, l'elefante lo ha messo in c@@o alla formica"

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore