Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17483 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 418, 419, 420, 421, 422, 423, 424 ... 1166  Prossimo

Re: AL MIO POLSO OGGI C'E'... (in continuo aggiornamento)
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 12:25 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: Milano
Cavoli interessantissimo. Il Rex doveva essere un capolavoro e un vanto italiano. Se consideriamo come ce la passiamo oggi per via della crisi economica, e considerando che pure quei tempi, fra due guerre terribili, erano difficilissimi...mi domando se non sia andato perso qualcosa...a livello proprio di spirito, di forza, di voglia di fare. All'epoca costruivamo il Rex...oggi ? Mah....

Cavoli devo vedere se ancora oggi in qualche crociera inaugurale regalano un bel cronografo meccanico...magari monopolsante...eheheh....non penso purtroppo: al massimo un orologino in plastica con il logo della compagnia.... 8-)

Comunque, oggi domenica uggiosetta sui monti....e quasi quasi sfodero un pezzo coronato da novanta per rallegrarla un poco....tanto non vi sono attività rischiose per il segnatempo in programma: vediamo...se indovinate quale sarà :eek: :eek:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 23:19 
Non connesso
Forumista
Forumista

Ecco fatto...oggi ho portato con gran gioia a spasso lui, il principino della mia collezione , per me lui è stato un punto di arrivo...il 6538 mi piacerebbe moltissimo ma le quotazioni non sono per nulla amichevoli ... :d

Allegati:
DSCF1614_FreccionePolsoMOD.jpg
DSCF1614_FreccionePolsoMOD.jpg [ 198.31 KiB | Osservato 1646 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 12:17 
Non connesso
Senator
Senator

E' sempre lui il principe

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 12:44 
Non connesso
Forumista
Forumista

E dire che un tempo ero disposto a barattarlo per un Paul Newman (ovvio, con la differenza...). Adesso non credo lo farei, mi ci sono affezionato...

Comunque oggi ho ancora lui al polso...è una buona scusa per non mettermi a fare lavori pesanti in giardino :smile: :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 12:49 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso

il REX e il suo record entrarono nel cuore degli italiani vissuti all'epoca,basti pensare a una delle scene più suggestive del film AMARCORD (mi ricordo in dialetto romagnolo) dove Federico Fellini ricorda il passaggio notturno del transatlantico al largo del
"borgo natio" (Rimini)

non so se questo evento sia reale o, molto più probabilmente, solo immaginario ,ma da solo merita tutto il film

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 16:19 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Acireale (CT)
Glycine Incursore

Allegati:
IMG_1501.JPG
IMG_1501.JPG [ 252.61 KiB | Osservato 1715 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 8:06 
Non connesso

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CRONOGRAFO BREGUET TYPE XX AERONAVALE REFERENZA 3800 !!!

Note storiche: Il nome Breguet è legato da sempre al mondo militare. Non basterebbe un intero libro per raccontare nei dettagli l'importanza di Breguet nella storia dell'orologeria. In particolare, lui è considerato all'unanimità il più geniale artigiano ed inventore di tutte le epoche, ha contribuito con i suoi studi estetici (le lancette Breguet e la lavorazione guillochè del quadrante non sono che 2 esempi) e di carattere tecnico (l'adozione dei rubini, il perfezionamento del calendario perpetuo e della ricarica automatica e, soprattutto il tourbillon) ad offrire importantissime innovazioni nel mondo dell'orologeria di gran pregio. Negli anni '50 la maison produsse, su richiesta dell'esercito Francese, un lotto di 500 esemplari di cronografo da polso denominato Type XX. Il nome ricorda un famoso aereo costruito dalla fabbrica di velivoli fondata nel 1911 da Louis Breguet, appunto il Type XX, grande frequentatore dei cieli nel periodo compreso tra le due guerre mondiali. Il Type XX da polso " nasce quando il dipartimento della difesa transalpino decise di attrezzare con tale modello l'Aviazione Militare, l'Aeronautica Militare della Marina e il Centro di prova in volo. Considerati fornitura militare a tutti gli effetti, i Type XX vennero prodotti per gli appassionati di cronografi militari " civili " soltanto negli anni '70.

Questo è una riedizione contemporanea, l'ormai famosissimo Cronografo Aeronavale Type XX referenza 3800, con complicazione Fly-Back o Retour en vol. Tale funzione permette, premendo il pulsante di azzeramento mentre il cronografo è in funzione, la rimessa a zero e l'istantanea ripartenza del cronografo stesso. L'orologio è degli anni '90 ed è in condizioni stratosferiche. E' completo della scatola, della garanzia, della controscatola e dei manuali. E' realizzato con cassa godronata in acciaio totale, dal diametro di 39,5mm corona esclusa per 45,5mm alle anse, corona originale a vite, pulsanti a pompa, ghiera girevole con scala sessantesimale per le immersioni e freccetta al trizio ad ore 12, anse a virgola, fondello dodecagonale a vite, personalizzato dalla casa, deployante a scomparsa originale, cinturino originale.

Meraviglioso quadrante nero soleil con indici arabi al trizio, lancette a stilo anch'esse al trizio, secondi continui ad ore 9, minuti del crono ad ore 3, ore del crono ad ore 6, secondi cronografici al centro con pallino al trizio in punta alla lancetta.

Pregiatissimo movimento numerato, meccanico a carica automatica di manifattura Breguet calibro 582, perfetto e mai manomesso, sempre manutenuto.

L'orologio è un pezzo davvero importante, al polso è inconfodibile.

Allegati:
chronobreguettypeXX-1y.jpg
chronobreguettypeXX-1y.jpg [ 99.6 KiB | Osservato 1704 volte ]
chronobreguettypeXX-3aaw.jpg
chronobreguettypeXX-3aaw.jpg [ 105.87 KiB | Osservato 1704 volte ]
chronobreguettypeXX-6y.jpg
chronobreguettypeXX-6y.jpg [ 85.86 KiB | Osservato 1704 volte ]
breguetLouisCharles-aw.jpg
breguetLouisCharles-aw.jpg [ 14.96 KiB | Osservato 1704 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 13:04 
Non connesso
Forumista
Forumista

Non solo il type XX è un pezzo importante, ma ha uno stile ed un'eleganza che mi fanno sbavare. Complimenti per il bellissimo pargolo :2thumbs:

Io oggi invece porto a passeggio (si fa per dire, piove qui sui monti :wallbash: ) questo Speedmaster Apollo XI 35th anniversary (ref . 3569.3100). Quadrante panda, mi piace tantissimo :d

Se poi mi toccherà uscire, visto lo scarso amore dello Speedy per l'acqua e vista la pioggia torrenziale ricorrerò a qualcosa di più consono

Allegati:
DSCF1545mod.jpg
DSCF1545mod.jpg [ 244.96 KiB | Osservato 1697 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 13:06 
Non connesso

Andre77 ha scritto:
Non solo il type XX è un pezzo importante, ma ha uno stile ed un'eleganza che mi fanno sbavare. Complimenti per il bellissimo pargolo :2thumbs:

Io oggi invece porto a passeggio (si fa per dire, piove qui sui monti :wallbash: ) questo Speedmaster Apollo XI 35th anniversary (ref . 3569.3100). Quadrante panda, mi piace tantissimo :d

Se poi mi toccherà uscire, visto lo scarso amore dello Speedy per l'acqua e vista la pioggia torrenziale ricorrerò a qualcosa di più consono

Complimenti splendido lo Speed. :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 13:11 
Non connesso
Forumista
Forumista

Grazie Shaft , in effetti mi era piaciuto proprio per il quadrante panda !

Adesso, pecunia permettendo, il prossimo arrivo vorrei che fosse uno Zenith El Primero (Rainbow vintage se fosse possibile e la pecunia lo permettesse)...raggiunto quello mi sa che un Type XX potrebbe entrare in collezione :stumm:

Pensa che ho un Philip Watch che gli rende omaggio abbastanza :d

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 13:51 
Non connesso

a proposito dei Breguet Type XX in uso negli anni 50/60 dalle forze armate francesi ,mi pare sia il caso ricordare che l'appalto servì a salvare la ditta dal fallimento,e che in realta ' il lavoro da Breguet fu subappaltato a Mathey Tissot che dunque è il vero artefice di questi cronografi

Di Breguet non c'era altro che il logo, e non sempre in quanto molti esemplari erano del tutto anonimi

forse ho smontato un mito,ma la realtà pare proprio essere questa :stumm:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 13:53 
Non connesso
Forumista
Forumista

celestograph ha scritto:
a proposito dei Breguet Type XX in uso negli anni 50/60 dalle forze armate francesi ,mi pare sia il caso ricordare che l'appalto servì a salvare la ditta dal fallimento,e che in realta ' il lavoro da Breguet fu subappaltato a Mathey Tissot che dunque è il vero artefice di questi cronografi

Di Breguet non c'era altro che il logo, e non sempre in quanto molti esemplari erano del tutto anonimi

Uh addirittura ? Cavoli non immaginavo...Breguet ormai è una delle maisons nell'olimpo dell'orologeria, chi lo avrebbe immaginato.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 13:54 
Non connesso

celestograph ha scritto:

Ne avevo sentito parlare. :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 16:33 
Non connesso

"Uh addirittura ? Cavoli non immaginavo...Breguet ormai è una delle maisons nell'olimpo dell'orologeria, chi lo avrebbe immaginato"

la storia della Breguet è di oltre 2 secoli,e il fondatore è ritenuto uno dei più grandi orologiai della storia,dopo di lui gli eredi oltre che di orologi si sono interessati di varie produzioni,ma soprattutto aeroplani e la produzione di orologi divenne di nicchia essendo stata la ditta venduta a terzi fin dagli anni trenta,nel dopo guerra senza le forniture militari la ditta sarebbe scomparsa,più tardi verso la fine anni 70 la ditta passo'a ricchissimi uomini d'affari arabi e fu l'inizio del rilancio,in seguito fu acquisita dal gruppo Swatch di cui fa parte attualmente

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 luglio 2014, 8:55 
Non connesso

:D :-( :D :-( :D :-( :D :-( :D :-( :o

RARO ULYSSE NARDIN " NEWTON " Automatico cassa pesante in ORO a 18 K, quadrante blu cobalto, anse snodabili , CASSA PESANTE , cinturino con fibbia in oro originale.

Marca : ULYSSE NARDIN
Modello: NEWTON
Movimento: AUTOMATICO Ulysse Nardin UN 43 derivazione ETA 2892/A2.
Quadrante: Blu cobalto due contatori .
Sfere: A gladio.
Corona di carica: Originale UN marchiata.
Fondello: Con Logo Ulysse Nardin.
Cassa: La cassa in ORO A 18 K PESANTE misura 37 mm esclusa la corona

E' stato prodotto in due modelli, quadrante bianco 431-22-980 e quadrante blu 431-22-983.

E' stato messo sul mercato nel 1991 , ma e' stato subito ritirato, per un errore sul fondello, infatti c'era scritto CRIYSTAL invece di CRYSTAL. Rimesso poi sul mercato con il nuovo fondello come in foto.

Allegati:
chronoulyssenardinnewton1991-1-1xxy.jpg
chronoulyssenardinnewton1991-1-1xxy.jpg [ 56.34 KiB | Osservato 1668 volte ]
chronoulyssenardinnewton1991-2-1aay.jpg
chronoulyssenardinnewton1991-2-1aay.jpg [ 55.99 KiB | Osservato 1668 volte ]
chronoulyssenardinnewton1991-2-1ww.jpg
chronoulyssenardinnewton1991-2-1ww.jpg [ 3.21 MiB | Osservato 1668 volte ]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17483 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 418, 419, 420, 421, 422, 423, 424 ... 1166  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore