Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 15:10 
Non connesso
Forumista
Forumista

ncosimo ha scritto:
Ciao, ho provato a seguire i consigli ed ho smontato l'ingranaggio che regola l'ora.
La molla non è rotta o sganciata, come si puo' vedere dalle foto, l'ingranaggio gira in
entrambi i sensi senza dare blocco, sembra quasi che il la dentatura della ruota sia cosumata
e non tenga piu' il fermo.
Avete qualche link dove posso cercare in Milano dove trovare questo tipo di ricambi, ho trovato solo
link americani ed un negozio a Torino.
Grazie mille per i Vostri preziosi consigli.
Immagine

Hai provato ad alzare la molletta e a far passare il "cricco" in modo che vada a bloccare la ruota?quello dovrebbe andare bene almeno per tamponare questo problema...purtroppo io sono di conegliano altrimenti ti darei volentieri una mano! Anche se penso che da qui a milano altri orologiai capaci (specialmente di questo forum) si riesca a trovare.:grin:
Approposito cambiare un pezzo di un'orologio specialmente di quelli datati non è sempre semplice!Almeno per me è più semplice rimettere a posto con quello che ho piuttosto che cambiare pezzo...a meno che non manchi!!! 8) :smile: :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 15:19 
Non connesso
Forniturista
Forniturista

Se Ti serve un aiuto, l'Orologeria Frosi di Saronno è in grado di dartelo e sicuramente può procurare la ruota (Tel. 02/9620576 - orologeriafrosi@libero.it).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2013, 17:44 
Non connesso
newbie
newbie

Ciao,
sono riuscito a trovare l'ingranaggio da un forniturista di Milano e rimontare il tutto, facendo ripartire il cucù.
Funziona quasi tutto ed è anche preciso con l'orario ma ha un solo problemino, credo dovuto alla mia poca conoscenza della materia.
Il problema è il seguente, quando suona le ore apre e chiude la porticina in velocemente ed anche il suono iniziale e finale
sembrano dimezzati, sicuramente è qualcosa dovuto a come ho montato i soffietti ed il cucù, ma non riesco a capire.
Grazie mille per il Vostro sempre prezioso aiuto .
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 17:54 
Non connesso
newbie
newbie

Ciao a tutti, sono ancora qui' con il mio problema ho provato ancora, ma non capisco perchè continua ad essere molto veloce l'apertura della porticina, e si apre e chiude ad ogni rintocco.
Non capisco cosa lo rende cosi veloce.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 22:51 
Non connesso
Orologiai Professionisti
Orologiai Professionisti

Anche a me è capitato che un cucù suonasse ogni rintocco e poi di seguito chiedeva la porta, esempio: esce 1 chiude la porta, esce 2 chiude la porta; e così dicendo, a me è capitato che fosse un problema dei leveraggi dell ucellino, puoi piegare a secondo di quello che fa le varie leve dell uccellino domani quando vado in laboratorio faccio una foto poi la metto così mi so spiegare meglio :) ciao un saluto a tutti Paolo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]