Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2013, 11:50 
Non connesso
Senator
Senator

Il dito di ottone per quanto ne so va lubrificato contrariamente all'ellipse in corindone.

Comunque non so se è un effetto ottico ma il perno superiore mi sembra corto, potrebbe essersi spezzato parzialmente? quello inferiore mi sembra non dritto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 20:31 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: CATANZARO
ieri mi è arrivato il volantino nuovo ma non funziona lo stesso, è come se nel momento in cui avvito il ponte del bilancere la parte terminale si solleva :(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 20:44 
Non connesso
Senator
Senator

standolfo ha scritto:
Il dito di ottone per quanto ne so va lubrificato contrariamente all'ellipse in corindone.

Comunque non so se è un effetto ottico ma il perno superiore mi sembra corto, potrebbe essersi spezzato parzialmente? quello inferiore mi sembra non dritto.

Mai lubrificare l'ellipse o dito anche se in acciaio od ottone o altro nei piccoli calibri; era tollerato nelle sveglie di grosse dimensioni, ma quando si revisionavano ogni 2 anni.
Proibito pena espulsione dal forum.

A mio avviso il ponte si solleva perchè è stato sforzato verso l'alto: bisogna ripristinare l'altezza giusta spingendolo in basso dopo aver tolto il bilanciere ed aver avvitato la vite. Poi si prova il gioco con il bilanciere in sede finchè non si trova quello giusto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore