Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

collezioncina di russi
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2013, 18:32 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: 1000
Mi sono appena iscritto e presentato. Come dicevo nella presentazione mi sono recentemente appassionato agli orologi Russi "vintage". Mi sono anche appassionato al lavoro di orologiaio (naturalmente per gioco e hobby visto che faccio tutt'altro), mi sono comprato un po' di attrezzatura e in un paio di occasioni mi sono cimentato nello smontaggio e revisione di orologi russi con qualche successo,qualche disastro e molta soddisfazione come principiante. Comunque mi faceva piacere presentare una foto con la mia piccola collezione di russi. Il primo a sinistra l'ho smontato completamente e revisionato mentre l'ultimo a destra l'ho assemblato acquistando separatemente cassa e bracciale, quadrante e sfere, movimento 3133 (preso da un crono poljot acquistato all'uopo).
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2013, 19:03 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Gran bel gruppetto! Mi piace molto il Poljot 3133 con quadrante nero. Complimenti. :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 luglio 2013, 14:23 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: Torino
Tutti belli.
Storco solo un po' il naso sul primo da destra, per la sua origine; ciò che gli contesto è un voler apparire ciò che non è.
E' un discorso sottile ed opinabile, che non tiene conto di quelle che erano le tue intenzioni al momento dell'assemblaggio, ovvero vedere se riuscivi a fare "un orologio tui".
Spero di aver sufficientemente spiegato ciò che intendo.
Saluti,

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 luglio 2013, 19:03 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: 1000
FinestraWeb ha scritto:
Spero di aver sufficientemente spiegato ciò che intendo.
Saluti,

Certamente (me lo avevi detto pure "dall'altra parte" :computer: ). In effetti lo scopo era proprio quello di vedere se riuscivo ad assemblare un orologio "tipo sturmanskie" cercando e comprando pezzi in giro per la rete. Ci sono riuscito con difficoltà ma ad un prezzo accettabile e devo dire che, secondo me, il risultato non è male. E' un orologio portabilissimo, preciso e ben tenuto. Non mi sembra malaccio!
Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore