Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 17 maggio 2013, 11:38 
Non connesso
Forumista
Forumista

una cosa sono i funghi , (buoni i nostri cardoncelli della murgia) una cosa sono le condenze da esalazioni di vernici dei quadranti che anche se nuove, sottoposte a calore o a luce intensa o ad alte temperature emettono piccole particelle di gas .. una cosa sono gli aloni lasciati da liquidi come il sudore o acqua che spesso in estate trafilano attraverso le casse e poi asciugandosi lasciano la patina di sale.....e una cosa sono le quanto improbali fuoriuscite di gas dalle pile di alimentazione....bisognerebbe portarli ai carabinieri nas e farli analizzare :o

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 maggio 2013, 0:06 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

In merito al problema della patina dei vetri, tutti dicono qualcosa e non entro nel merito che sia giusta o sbagliata la causa. Se non erro però nessuno ha dato soluzione al problema. Io l'ho sempre risolto strofinando energicamente con un coton fioc e ossido di cerio(poco bagnato). Provate poi mi dite.
Papà Armando

Funzionamento del mio Avvolgibile Universale. Da ora disponibile
https://youtu.be/vmzSU0QMmIw

Nonno Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 maggio 2013, 6:46 
Non connesso
Forumista
Forumista

ma la soluzione non è pulire il vetro la plastica o chichessia la soluzione è verificare da dove ci siano infiltrazioni di umido... o la lunga giacenza al sole o al caldo che poi sono le cause scatenanti della situazione..... :cool:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 maggio 2013, 22:37 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Provincia: Livorno
army8633 ha scritto:
In merito al problema della patina dei vetri, tutti dicono qualcosa e non entro nel merito che sia giusta o sbagliata la causa. Se non erro però nessuno ha dato soluzione al problema. Io l'ho sempre risolto strofinando energicamente con un coton fioc e ossido di cerio(poco bagnato). Provate poi mi dite.
Papà Armando

basta semplicemente lavarlo con un prodotto per vetri e asciugare con un panno che non perda pelucchi, non è una patina resistente non serve olio di gomito.
Zio Luca :-D

Profilo  

...
MessaggioInviato: venerdì 31 maggio 2013, 22:15 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Prato
una leggera grattata con grattabugia di vetro,una soffiata col soffietto e la patina sparisce.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 giugno 2013, 13:50 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

capitanroad ha scritto:
ma la soluzione non è pulire il vetro la plastica o chichessia la soluzione è verificare da dove ci siano infiltrazioni di umido... o la lunga giacenza al sole o al caldo che poi sono le cause scatenanti della situazione..... :cool:

Non ê un problema di infiltrazioni, succede anche con orologi nuovi di vetrina, è qualche sostanza che si libera all'interno, probabile che abbia visto giusto chi ha parlato delle vernici dei quadranti (Io aggiungerei che sembra che ne siano afflitti gli orologi che montano quadranti cinesi, quelli con gli indici adesivi, per intenderci)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore