Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2013, 16:08 
Non connesso
newbie
newbie

dici davvero?! sono lusingato!
cmq hai messo subito il dito nella piaga: per scaldare il meno possibile la ruota l'avevo stretta fra due piastrine di alluminio, in una avevo fatto un foro da cui usciva il pignone e ho cercato di far battere la fiamma proprio lì. ma ovviamente la ruota si è scaldata, un po' meno ma abbastanza per assumere un piccolissimo gioco sul pignone.
nel senso della planarità è ben ferma, il gioco è nel senso che può ruotare rispetto al pignone. ma si avverte a mala pena, sarà 1°? bah.
l'ho rimontata e funziona benissimo, ed è un gioco che non viene sollecitato dato che se ne starà sempre in appoggio su un lato, cmq sapere che c'è questo gioco mi infastidisce e pensavo di provare a toglierlo ribadendola col punzone... che dici: se ne andrà?

in ogni modo ho deciso di attrezzarmi un po' meglio comprando punte a cerburo di tungsteno e soprattutto pinze per tornio.
a tal proposito ti (e vi) chiedo:
le punte "carbide" che si trovano (cinesi) a 80cent l'una vanno bene ?
(perchè vengono date x pcb e schede elettroniche che non sono dure?)

le pinze sono costose: le pinze dei cinesi vanno bene?
leggendo nel forum qua e là ho capito che molti lasciano le cinesate ai cinesi ma io non ne dovrei fare un uso professionale, anzi posso certo dire un uso proprio occasionale.
cmq il costo complessivo dipende da una cosa fondamentale: quante ne servono? lo so che le metriche hanno un passo di 1 decimo ma servono davvero tutte? cioè, con la pinza da 5 decimi non lo stringo proprio un perno di 4 o di 6 decimi?
insomma per poter lavorare diciamo da 0.3 a 2mm quante pinze ci vorrebbero?
grazie ancora a tutti per il supporto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2013, 17:46 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: XX
Sulla base della mia esperienza le punte cinesi è meglio lasciarle ai cinesi...

Per quanto riguarda le pinze non saprei cosa dirti in merito alla qualità cinese...certo è che se devi fare delle lavorazioni di ripernaggio le misure, prima o poi ti servono tutte, quindi al limite puoi pensare di comprare quelle che ti servono in base alla necessità...

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2013, 23:09 
Non connesso
newbie
newbie

ok, per le pinze vedrò...
le punte dove le trovo allora?
ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore