Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2013, 20:58 
Non connesso
newbie
newbie

Buonasera a tutti,
scusate se non sarò preciso, mi sono iscritto oggi al forum e sono un novizio collezionista di orologi solari.
Ho preso proprio oggi un cifra 3 diapason, sembra in ottime condizioni, ma non funziona il motorino. C'era dell'ossido nelle piste del vano portabatteria, ho provato allora ad alimentarlo direttamente sui collegamenti rosso e nero, ma non succede nulla. Girando il meccanismo a mano, le palette avanzano regolarmente, il problema sembrerebbe "solo" nel diapason. Anche il mio ha il filo bianco staccato, volevo sapere se qualcuno aveva poi capito dove andava collegato. Volevo sapere se esisteva poi un minimo di schema elettrico, per verificare se sui 3 componenti presenti, ci sono tensioni regolarmente. Scusate ancora la raffica di domande... cercherò di contribuire come meglio posso al forum. Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2013, 21:53 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: erased
una volta alimentata, hai dato una spinta al movimento con l' apposito "pedale" ?
e, soprattutto, senti ad orecchio vibrare il diapason ?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2013, 23:08 
Non connesso
newbie
newbie

Eccoci! Mancava la botta di pedale... Funziona! Il filo bianco e' staccato, ma evidentemente non occorre... Mah! Beh, per essere il primo post, ho risolto velocemente grazie a voi! Scusate l'inesperienza... :) preso 2 giorni fa a 40 euro su un mercatino... Ero sporco e con un po' di ossido nel vano..,secondo il venditore era rotto, ma ho visto che le palette giravano bene con la leva ed erano in buone condizioni, ho rischiato ma ora ripulito e funzionante e' uno splendore, non ha un graffio. È marcato twa, la compagnia aerea, ho letto che faceva parte di una serie limitata che la compagnia ha dato ai dirigenti fine anni 60, qualcuno sa dirmi se è plausibile?
Approfitto per presentarmi, Alessandro da Roma. Oltre che essermi innamorato degli orologi solari (oltre a questo ho 2 solar, bianco e nero, un cifra 3 syncron e un cifra 6 prima serie secondario... devo comprare una scheda pilota) progetto Datacenter e gestisco reti informatiche.. Se posso ricambiare... Grazie a voi tutti...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2013, 0:03 
Non connesso
Forumista
Forumista

sandrus1972 ha scritto:
Eccoci! Mancava la botta di pedale... Funziona! Il filo bianco e' staccato, ma evidentemente non occorre... Mah! Beh, per essere il primo post, ho risolto velocemente grazie a voi! Scusate l'inesperienza... :) preso 2 giorni fa a 40 euro su un mercatino... Ero sporco e con un po' di ossido nel vano..,secondo il venditore era rotto, ma ho visto che le palette giravano bene con la leva ed erano in buone condizioni, ho rischiato ma ora ripulito e funzionante e' uno splendore, non ha un graffio. È marcato twa, la compagnia aerea, ho letto che faceva parte di una serie limitata che la compagnia ha dato ai dirigenti fine anni 60, qualcuno sa dirmi se è plausibile?
Approfitto per presentarmi, Alessandro da Roma. Oltre che essermi innamorato degli orologi solari (oltre a questo ho 2 solar, bianco e nero, un cifra 3 syncron e un cifra 6 prima serie secondario... devo comprare una scheda pilota) progetto Datacenter e gestisco reti informatiche.. Se posso ricambiare... Grazie a voi tutti...

forse avevo visto tempo addietro quel Cifra 3 (se non ricordo male è bianco con la scritta TWA rossa)....40euro? complimenti

la Solari ha usato per parecchi anni i Cifra 3 come "gagdet di lusso" per cui è molto plausibile

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2013, 0:47 
Non connesso
newbie
newbie

Si è' bianco con la scritta rossa, e' proprio quello. Se riesco metto una foto. Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2013, 14:16 
Non connesso
newbie
newbie

Ecco la foto promessa:

[img]http://www.orologiko.it/public/12/twa.JPG[/img]

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2013, 17:36 
Non connesso
Forumista
Forumista

rinnovo i miei complimenti...sembra nuovo :-D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2013, 17:43 
Non connesso
newbie
newbie

Grazie dei complimenti... fortuna del principiante... :grin:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore