Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Regolazione di un Omega
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 9:41 
Non connesso
Senior User
Senior User

Salve Amici. Un amico mi ha portato questo omega bellissimo, per regolarlo si prende 30 secodi al giorno. lo aperto per metterlo al cronocomparatore;e non ho visto la racchetta per la regolazione, ma solo 2 viti sul bilanciere con testa quadrata.Si regola forse come il Rolex? cioe' girando le viti? Da quello che ho capito e' un Omega CO-AXIAL si regola come un orologio normale?
Come orologio e di facile revisione, oppure ci sono dei problemi nel smontarlo.Grazie per chi vorra' intervenire.Immagine[img]htt%20img]http://www.orologiko.it/public/12/DSC00993.JPG[/img]

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 10:31 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Che dice il cronocomparatore?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 16:37 
Non connesso
Senator
Senator

Secondo me se guadagna 30 sec al giorno va completamente revisionato e non solo regolato.

Cmq...:
http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=5470&highlight=omega+coaxial

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 21:13 
Non connesso
Senior User
Senior User

Lo messo al crono, in effetti non si prende 30 secondi ma oscilla tra i 17 o 21 secondi in orinzondale e verticale. Mi consigliate di fare una revisione?
Leggendo quella discussione che mi ha fatto leggere Standolfo, sembra di facile revisione; ho mi sbaglio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 21:33 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Ti sbagli :shock:
ciau,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 22:10 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Piero ha scritto:
Ti sbagli :shock:
ciau,Piero.

Concordo. Tieni inoltre presente che l'angolo di levata è particolarmente basso e non tutti i cronocomparatori leggono correttamente questi movimenti. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2012, 14:07 
Non connesso
Senior User
Senior User

Piero non mi tenere sulle spine. Fammi capire perche sbaglio; forse nel smontaggio? rimontaggio? vari tipi di olii? rimessa in orario?Forse una spiegazione dettagliata capirei.
Come cronocomparatore ho un wischi lll che mi pare legge anche gli orologi coassiale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 15:56 
Non connesso
Senior User
Senior User

La discussione ho si termina oppure e inutile aprirla. Ho fatto alcune domande a Piero e Timepiace, ma ancora non ho avuto risposte. Voi sapete quando e' importante per noi (Dilettanti) le vostre risposte, per comprendere il funzionamento di un qualsiasi marchio e modello di orologi.Scusate questo piccolo sfogo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 16:53 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

per regolarlo ci vuole una chiave apposita tipo rolex

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 16:58 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

I (Dilettanti) :-D ,quando ricevono certi orologi dagli amici,dovrebbero indirizzarli verso gli Orologiai Professionisti 8)
ciau,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 21:50 
Non connesso
Senior User
Senior User

Infatti lo faro'. Gli amici quando mi portano un orologio, se sono ingrado di farlo, io lo faccio. Quando vedo un orologio non alla mia portata di riparazione
non lo faccio. Pero' questo non mi impedisce di guardarlo e curiosare, chiedere a voi professionisti a che cosa serve quellla molla; oppure quella ruota; o come si regola l'orologio di una certa fattura.Per me chiedere a voi e tutta fonte di esperienza e conoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2012, 12:20 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

IMHO si ma se ti rispondono è cortesia loro, se non ti rispondono non è carino prendersela soprattutto su un forum tecnico GRATUITO :grin: :grin:

ci sono forum che la parte tecnica la mettono a pagamento e se uno vuole una consulenza PAGA

quindi tutte le risposte che arrivano per noi hobbisti è grasso che cola... se il grasso non cola mica bisogna prendersela e qui mi sembra che di grasso ne coli parecchio :grin: :grin:

sempre grazie ai creatori e moderatori di questo spazio IMHO

NON MI AVRETE COME VOLETE !!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2012, 13:56 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Su questo movimento se non fai le mosse giuste è difficile anche solo togliere il ponte del bilanciere con il bilanciere...
Direi che magari è meglio se lo vedi fare prima da un altro, poi è quasi uguale al 2892-2.....
per il coassiale ci vuole un attrezzino per registrare le 2 viti sul disco... però a sezione quadra anzichè a microstella come il Rolex...

Stefano

www.stefanorussoorologiaio.com

facebook: stefano russo orologiaio

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2012, 15:28 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

stefanowatch ha scritto:
Su questo movimento se non fai le mosse giuste è difficile anche solo togliere il ponte del bilanciere con il bilanciere...
Direi che magari è meglio se lo vedi fare prima da un altro, poi è quasi uguale al 2892-2.....
per il coassiale ci vuole un attrezzino per registrare le 2 viti sul disco... però a sezione quadra anzichè a microstella come il Rolex...

Stefano

Sintesi perfetta: non bisogna farsi fuorviare dalla base ETA perchè scappamento e bilanciere vanno maneggiati con cura.
L'unica cosa semplice da ottenere è la variazione dell'inerzia (e quindi l'anticipo o il ritardo) mediante le viti. Bisogna però avere l'attrezzo adatta e la mano ferma. :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2012, 23:32 
Non connesso
Senior User
Senior User

Chiedo scusa se qualcuno si e' offeso, ma non era mia intenzione offendere qualcuno a darmi a tutti i costi le informazioni che desidro. Noi hobbisti ho dilettanti; certe volte ci facciamo prendere dalla voglia di imparare subito e quando le risposte arrivano in ritardo,oppure con il contagoccie, ci facciamo prendre dall'ansia che nessuno ci risponde. Con questo voglio dire che noi non vi vi sfruttiamo per il nostro fine egoistico o affaristico. Credo che la maggior parte di noi ha un lavoro stabile e lo fa solo e semplicemento per passione (infatti mi faccio chiamere Passione)dopo alcuni anni credo che si sia creato una stima e simpatia e familiarita' con tutti i vari professionisti e non.E per questo noi vi ringraziamo sempre per la vostra disponibilita' e pazienza. Per il pagamento per me personalmente non c'e' problema ho speso tanti di quei soldi per i vari attrezzi da orologiaio e pagherei volentieri ai professionisti che mi danno qualche delucidazione, perche' giustamente la professionalita e l'esperienza costa.ma poi i vari forum dovrebbero cambiare il loro statuto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore