Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Piccolo aiutino
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 12:00 
Non connesso
newbie
newbie

Salve a tutti come state??
Non sò se sto postando nella sezione giusta spero di si =)
Quindi io dovrei far riparare l'orologio che vi posto di seguito un porsche design by orfina anni 80 circa
il problema di questo orologio è che si stacca la corona appena la sviti un pò per regolare l'ora...L'ho portato dal mio orologiaio di fiducia e mi ha detto che la corona originale non si trova più...ma è possibile???se qualcuno può aiutarmi cortesemente se sà dove trovarla perchè senno mi ha detto che bisogna allargare un pochettino il foro dove si va a sostituire la corona..ma visto il valore dell'orologio mi sembra un peccato rovinarlo così no?? voi che dite? spero in una risposta da parte vostra!!!qui di seguito vi posto la foto dell'orologio
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 12:19 
Non connesso
Senator
Senator

Secondo me anche se non si dovesse trovare la corona originale, puoi sempre trovare una corona nera compatibile, io l ho trovata per un Porsche Design da donna anni 80 in fornitura.

Poi il problema è irrimediabile?
Esce fuori solo la corona o anche la tige?
Nel primo caso si potrebbe provare ad avvitarla meglio sulla tige, nel secondo caso potresti avere il tiretto rotto o sganciato.

Se invece la filettatura interna per qualche motivo è rovinata allora effettivamente devi trovare una nuova corona.

Comunque buona fortuna

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 13:57 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

ciao!
anni fa io ordinai ricambi ma fu abbastanza difficile, al punto che decisi di combinare tutto recandomi da loro in occasione della fiera di basilea.

http://www.orfina.ch/schifferle_schifferle.html

ti ripeto fu difficile, loro tendono a fare un lavoro completo sull'orologio (nel mio caso non era necessario essendo praticamente NOS, polsato qualche mese ma con una corona male adoperata: quando lo videro si convinsero della bontà della mia richiesta....!!).

prova a contattarli, non si sa mai... magari col tempo si sono un po'.....mollati, perdendo un po' della la rigidità propria degli svizzeri tedeschi.

ps: meglio se parli il tedesco, solo la signora bionda (Rita, se non ricordo male) "parla" un po' di inglese
in bocca al lupo!
ciao
:-P :-P

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2012, 16:44 
Non connesso
newbie
newbie

grazie a tutti x i consigli
x standolfo esce solo la corona però l'orologiaio mi ha detto che c'è pure il tiretto rotto...lui mi ha detto che per fare questo lavoro prendendo una corono nera il tiretto mi verrebbe a costare lavoro finito con le 50 euro...a sto punto mi sà ke faccio così...ho capito che per prendere una corona originiale è quasi impossibile...
grazie ancora =)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore