Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Di che Solari si tratta?
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 11:32 
Non connesso
newbie
newbie

Salve! (Non so se sto scrivendo nella sezione giusta). Ieri ho notato questo splendido Solari attaccato su di un cartello di una piscina di un residence vacanza e non ho esitato a fotografarlo! Sapete darmi maggiori informazioni riguardo il modello? Se fosse facilmente trovabile ne comprerei uno da mettere in camera!

Immagine
Immagine
Immagine

Ultima modifica di ricklen il domenica 19 agosto 2012, 19:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 11:47 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Asti
Dovrebbe essere il Timac.
Considera che buona parte non sono autonomi e devi metterci il circuito per farli funzionare.
Si trovano a prezzi bassi perchè, mi risolta, sono poco ricercati dato che fanno lo stesso lavoro di un orologio dell'IKEA da 30 euro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 12:33 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: erased
Confermo Grattaballe: è un timac, e al 90% sono modelli secondari 24v. Erano disponibili in diversi diametri.
Ce n'è qualche raro modello indipendente che poi è un normale orologio al quarzo con batteria e caricabatteria incollato dietro e collegati ai poli del portabatteria da 1,5v .
Confermo anche l' ampia disponibilità su internet a causa del loro fascino tendente a zero....

ciao,
Franz.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 12:59 
Non connesso
newbie
newbie

Quello era indipendente! Non c'era alcun cavo attaccato dietro! Quello verde che vedete nella terza foto sarà il motore e lo slot per la batteria dunque. È vero, è semplice, ma a volte le cose più semplici sono anche le più belle no?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 15:33 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

vuoi il parere sintetico ? no. :-)
meno sintetico: francamente, al di là del marchio Solari Udine, resta un normale orologio a lancette da muro al quarzo.
In ogni caso è ovvio che ognuno ha i propri gusti e preferenze, e se ti piace ne trovi a sfare su internet, e a prezzi relativamente bassi. :-)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 15:57 
Non connesso
newbie
newbie

Sì forse hai ragione... mi sono ricreduto... è solo che gli orologi a cartellini della Solari purtroppo costano sempre di più! per non parlare dei circuiti pilota... Io ho un solari metor secondario da un anno e aspetto ancora a comprare il circuito! :-(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 15:59 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Il circuito puoi sempre comprarlo, tanto ti serve per tutti i secondari che troverai da ora in poi, compreso i Timac.
Oppure, se vuoi perdere tempo a sistemarli, puoi cercare qualche orologio pilota dei tempi andati.......

Profilo  

Re: Di che Solari si tratta?
MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 18:46 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

ricklen ha scritto:
Salve! (Non so se sto scrivendo nella sezione giusta). Ieri ho notato questo splendido Solari attaccato su di un cartello di una piscina di un residence vacanza e non ho esitato a fotografarlo! Sapete darmi maggiori informazioni riguardo il modello? Se fosse facilmente trovabile ne comprerei uno da mettere in camera!

Inserisco link Mediafire poichè le foto pesano troppo e non si caricano sul forum...

Immagine

Immagine

Immagine

Carissimo Ricklen

Ti ho ridotto le foto e postate sul forum,se vuoi con un semplice copia incolla puoi modificare la tua precedente.
Scusa se ora ti dò una ricca tirata di orecchie. :eek:
Questo è un forum di appasionati,se tutti cerchiamo di aiutarci a vicenda,lo manteniamo utile,sempre più completo,ma sopratutto PULITO.
Ora non caricare le foto sul sistema Orologiko,vuole dire un bel momento non poterle più vedere.
Questo è scocciante,perchè la risposta che oggi è utile a te domani lo è per un altro,in armonia,tutto diventa utile e simpatico.
Oltre che questo sito è costantemente monitorato da persone che gli dedicano non non poco tempo e impegno,per tenerlo esente da virus e corbellerie varie.
Cosa che non fà il sito dove hai postato le foto per esempio,per scaricarle e modificale,ci ho litigato per un buon quarto d'ora con fetecchie che volevano entrare nel mio pc.
E un allarme continuo di antivirus e zone allarm.
Ridurre le fotografie è cosa di pochi minuti,se non hai il programma,su internet ve ne sono una marea gratis,chiedi e ti verrà indirizzato di tutto,di più.
Qui il link di orologiko con le spiegazioni
http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=69
Fine della romanzina,data spero tu capisca con rispetto e a fin di bene.

Tornando al tuo Solari,vengono venduti tutt'ora nuovi.
Se indipendenti sono corredati di meccanismo al quarzo radiocontrollato.
Alcuni sono con meccanismo stagno,da esterno.
Il costo però è per oggetti dedicati all'industria,non certo da grande distribuzione.
Per quanto riguarda il gusto,questo è soggettivo.
L'orologeria,sarebbe morta da tempo se ci si accontentasse di una indicazione dell'ora.
Un orologio cinese da un dollaro,al quarzo,se funziona è molto più preciso di un Rolex meccanico o di orologi di alta gamma,sempre meccanici.
Ma il piacere di portare un gioiello al polso,induce a fare pazzie.
Non vedo perchè questo non possa essere visto in un orologio da parete.
Tutto è molto relativo,tante volte si paga solo la firma,non voglio fare esempi,solo per non farmi picchiare,sia dagli estimatori,che da chi li commercia :eek:
Un saluto a tutto il forum
Pierino la peste

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 19:42 
Non connesso
newbie
newbie

pierino-la-peste ha scritto:
Carissimo Ricklen

Ti ho ridotto le foto e postate sul forum,se vuoi con un semplice copia incolla puoi modificare la tua precedente.
Scusa se ora ti dò una ricca tirata di orecchie. :eek:
Questo è un forum di appasionati,se tutti cerchiamo di aiutarci a vicenda,lo manteniamo utile,sempre più completo,ma sopratutto PULITO.
Ora non caricare le foto sul sistema Orologiko,vuole dire un bel momento non poterle più vedere.
Questo è scocciante,perchè la risposta che oggi è utile a te domani lo è per un altro,in armonia,tutto diventa utile e simpatico.
Oltre che questo sito è costantemente monitorato da persone che gli dedicano non non poco tempo e impegno,per tenerlo esente da virus e corbellerie varie.
Cosa che non fà il sito dove hai postato le foto per esempio,per scaricarle e modificale,ci ho litigato per un buon quarto d'ora con fetecchie che volevano entrare nel mio pc.
E un allarme continuo di antivirus e zone allarm.
Ridurre le fotografie è cosa di pochi minuti,se non hai il programma,su internet ve ne sono una marea gratis,chiedi e ti verrà indirizzato di tutto,di più.
Qui il link di orologiko con le spiegazioni
http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=69
Fine della romanzina,data spero tu capisca con rispetto e a fin di bene.

Tornando al tuo Solari,vengono venduti tutt'ora nuovi.
Se indipendenti sono corredati di meccanismo al quarzo radiocontrollato.
Alcuni sono con meccanismo stagno,da esterno.
Il costo però è per oggetti dedicati all'industria,non certo da grande distribuzione.
Per quanto riguarda il gusto,questo è soggettivo.
L'orologeria,sarebbe morta da tempo se ci si accontentasse di una indicazione dell'ora.
Un orologio cinese da un dollaro,al quarzo,se funziona è molto più preciso di un Rolex meccanico o di orologi di alta gamma,sempre meccanici.
Ma il piacere di portare un gioiello al polso,induce a fare pazzie.
Non vedo perchè questo non possa essere visto in un orologio da parete.
Tutto è molto relativo,tante volte si paga solo la firma,non voglio fare esempi,solo per non farmi picchiare,sia dagli estimatori,che da chi li commercia :eek:
Un saluto a tutto il forum
Pierino la peste

Grazie per i consigli :D E scusa se mi sono troppo fidato del sito esterno...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2012, 21:50 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

ricklen ha scritto:
Grazie per i consigli :D E scusa se mi sono troppo fidato del sito esterno...

Grazie a te,per avere colto l'essenza.
Un caro benvenuto al forum ed alla sezione
Salutone
Pierino la peste

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore