Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 28 luglio 2012, 14:31 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Mi fa piacere che Standolfo sia riuscito a richiudere il bariletto ed anche che altri condividano il mio "Modus operandi".
Non è che il mio sia un metodo molto ortodosso ma il problema ad oggi è reperire tali forniture, il progettista questo problema non se lo era certo posto, all'epoca in fase di revisione il bariletto si sostituiva tutto completo, già assemblato e lubrificato, comodo no??
A noi adesso tocca di arrangiarsi, pazienza, ciao a tutti e buon lavoro, Manrico.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 luglio 2012, 15:37 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: Milano
Tanti Complimentoni.... :o

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2012, 10:05 
Non connesso
Senior User
Senior User

Quindi questo sistema prevede la sostituzione del bariletto a ogni revisione completa?

Non mi piace, mi pare una perdita di originalita' "programmata" e non conseguente a un fatto fortuito come un guasto, una rottura, ecc...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 9:21 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

cane ha scritto:
Quindi questo sistema prevede la sostituzione del bariletto a ogni revisione completa?

Non mi piace, mi pare una perdita di originalita' "programmata" e non conseguente a un fatto fortuito come un guasto, una rottura, ecc...

Si credo che questo sistema fosse stato ideato per garantire una stabilità della trazione nel tempo e conseguente regolarità di funzionamento, non è mai piaciuto neanche a me, sembra un limite alla vita dell'orologio, nel senso che prima o poi la fornitura si esaurirà e non sarà rervito avere avuto cura del proprio orologio per farlo durare di più, la sostituzione del bariletto si impone comunque dopo un certo numero di anni... a meno che un orologiaio si ingegni a raggirare l'ostacolo... il nostro lavoro è bello proprio per questo: La continua ricerca di soluzioni a volte efficaci a volte meno ma teniamo la mente attiva.
Saluti a tutti, Manrico

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore