Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 18:29 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Provincia: Livorno
ma io le mani non ce le metterei. fallo pulire al tuo orologiaio. le coppiglie della seiko hanno una predisposizione ad andare sulla luna e in fornitura costano secondo me anche troppo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2012, 9:08 
Non connesso
Senior User
Senior User

grazie ancora per i suggerimenti. Per questo orologio non ho speso un cent di €, era buttato dentro un cassetto, neanche a casa mia, il vecchio proprietario non sapeva che farne e me lo ha ceduto. Mi ha incurosito il fatto che la traduzione dal tedesco diceva che il meccanismo era stato montato anche su un orologio di nome. Ripeto la traduzione online a volte lascia il tempo che trova. Cercherò di ritrovare quel post e se.......... ve lo citerò.
Ciao Domenico

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2012, 11:44 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Non tutti i quarzi rientrano nella regola "valore uguale a zero".
Ci sono delle illustri eccezioni.
Questo è una di quelle. Certo, non è un JLC, md sul mercato dell'usato difficilmente scende al di sotto degli 80 euro.
Valore notevole per un quarzo...

Questo è dovuto sia alla qualità instrinseca, sia alla ricchezza delle versioni disponibili, sia al fatto che sia stato il primo crono al quarzo che al fatto che... molti vengono acquistati per cannibalizzarli e riparare gli 11.307 Seiko RAF e RN, spesso reperiti non funzionanti...

Ultima modifica di Klaus il lunedì 2 luglio 2012, 12:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2012, 14:39 
Non connesso
Senior User
Senior User

ho letto in un topic che una nota maison ( di gioielli )l'ha utilizzato per una nota marca automobilistica di F1. Quanto c'è di vero? io non lo so in quanto profano al settore orologeria, alcuni dicono che siano dei falsi altri .........
non spetta me pronunciare parola. Questa per me è una semplice discussione il topic è stato riaperto e, bene che sia così, logicamente scrivo quello che ho letto senza voler portare merito o demerito ad un orologio. Solamente che prima di scrivere questo topic avevo fatto delle ricerche e avevo letto delle cose contrastanti, logicamente ognuno ha il suo punto di vista. Io siccome faccio parte di questo Forum e il tempo che ho trascorso a leggere vari topic mi ha fatto intendere che è gestito e frequentato da persone di alta qualifica professionale ho chiesto un parere, disinteressato ad ogni fine a scopo di lucro. E' un orologio che funziona, in un certo senso mi piace e così lo terrò fino alla fine dei suoi giorni.Ciao Domenico

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 12:12 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Aho... ma si può sapere quale è 'sta maison?
Mica è peccato...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 13:30 
Non connesso
Senior User
Senior User

Aho! sarebbe da mercato. Comunque è la Cartier

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore