Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Longines L950.2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 21:08 
Non connesso
Forumista
Forumista

Ho un Longines tipo datejust acciaio/oro il quale possiede un calibro Longines L950.2 al quarzo.
Putroppo questa estate facendo un bagno al mare, innavvertitamente ho urtato la corona posizionandola nella messa ore, conseguentemente mi è entrata l'acqua del mare e l'orologio è andato caput. Successivamente lo misi nella sacca da mare e me lo dimenticai. Dopo 15 gg mi venne in mente l'orologio, putroppo il moviemento è da buttare.
Nelle varie foruniture, il calibro in questione è fuori produzione e classificato come esaurito, quindi ho provato cercare in rete un moviemento identico ma senza risultato.

La mia domanda è la seguente: Esiste un calibro con le stesse caratteristiche dove io possa sostituire l'intera macchina? Essendo un mio orologio, non mi interessa che sia longines, basti che sia al quarzo, con secondi al centro, data ore 3, e se possibile che combacino i piedini altrimenti devo spostarli.
Grazie

Cordialità
Ezio

Profilo  

Re: Longines L950.2
MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2011, 20:29 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Lorch ha scritto:
Ho un Longines tipo datejust acciaio/oro il quale possiede un calibro Longines L950.2 al quarzo.
Putroppo questa estate facendo un bagno al mare, innavvertitamente ho urtato la corona posizionandola nella messa ore, conseguentemente mi è entrata l'acqua del mare e l'orologio è andato caput. Successivamente lo misi nella sacca da mare e me lo dimenticai. Dopo 15 gg mi venne in mente l'orologio, putroppo il moviemento è da buttare.
Nelle varie foruniture, il calibro in questione è fuori produzione e classificato come esaurito, quindi ho provato cercare in rete un moviemento identico ma senza risultato.

La mia domanda è la seguente: Esiste un calibro con le stesse caratteristiche dove io possa sostituire l'intera macchina? Essendo un mio orologio, non mi interessa che sia longines, basti che sia al quarzo, con secondi al centro, data ore 3, e se possibile che combacino i piedini altrimenti devo spostarli.
Grazie

Cordialità
Ezio

Riapro questo vecchissimo post, perchè mi è arrivato un Longines con questo calibro al quarzo ormai distrutto dalle varie riparazioni... Il cliente lo vuole recuperare a tutti i costi, ma non si trova fornitura in giro.
Mi sapete dire se possibile sostituire il movimento originale con un ETA? Se si, mi potete indicare quale?
GRAZIE

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:02 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Provincia: viterbo
Prova qui- http://www.cousinsuk.com -- hanno parecchi ricambi,ciao Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 ottobre 2011, 0:28 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

dai fornituristi lo trovi di sicuro--ma il cliente e' disposto a spendere? perche' costano parecchio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 ottobre 2011, 9:15 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

aldo.graci ha scritto:
dai fornituristi lo trovi di sicuro--ma il cliente e' disposto a spendere? perche' costano parecchio

Costano parecchio i movimenti ETA?

Profilo  

ciao qui dice di averlo.
MessaggioInviato: giovedì 27 ottobre 2011, 11:12 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

http://lamesuredutemps.com/one.cfm?Move ... 15B325FA02
mew

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore