Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2011, 13:03 
Non connesso
Senior User
Senior User

la scritta Longines è bella e originale... o è una ristampa fatta con un tampone originale o mi chiedo come abbiano fatto a fare una scritta così perfetta... le ristampe presentano sempre problemi sulla N sulla E ed S finale... a me questa scritta sembra buona, ma potrei anche sbagliare!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2011, 15:18 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

e buonissima scarabeo tranquillo quadrante originalissimo. e che questa volta il caro shaft a toppato, comunque anche i piu' bravi posono sbagliare. appena posso mando foto del quadrante senza vetro. ciAO CIAO

IVAN

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2011, 21:08 
Non connesso
Senior User
Senior User

tutto ok :D
nessun dubbio (chi ne a vada dal ottico)

ciao Franco :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 7:51 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso

martello62 ha scritto:
e buonissima scarabeo tranquillo quadrante originalissimo. e che questa volta il caro shaft a toppato, comunque anche i piu' bravi posono sbagliare. appena posso mando foto del quadrante senza vetro. ciAO CIAO

IVAN

Tutti possiamo sbagliare, pero' in attesa della foto senza vetro, mi spieghi il perche' di questi decentramenti ?? Grazie. :D :D :D

Immagine
le grazie non sono precise particolarmente la L e la S
Immagine
non occupa tutto lo spazio
Immagine
decentrato
Immagine
decentrato
Immagine
un 5966 con quadrante originale

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 8:45 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Scusate , ma state trovando il pelo nell' uovo si vede lontano un miglio che il quadrante e originale. Sicuramente potrebbe essere imperfezione dell' epoca, se fosse come dite voi ma sicuro non e' così. Se vogliamo cercare il pelo caro shaft il tuo non sembra originale. 1, e troppo pulito. 2, l' indice delle ore sette e molto storto. 3, i contatori sembrano decentrati. 4, indice ore otto non e' del tutto centrato. Ma sono sicuro che anche x il tuo vale il mio sia originale. Forse effetto foto? Chissà. Sono tutti e due originali x me. Comunque appena posso mando foto. Ciao ciao. Ivan

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 10:20 
Non connesso

martello62 ha scritto:
Scusate , ma state trovando il pelo nell' uovo si vede lontano un miglio che il quadrante e originale. Sicuramente potrebbe essere imperfezione dell' epoca, se fosse come dite voi ma sicuro non e' così. Se vogliamo cercare il pelo caro shaft il tuo non sembra originale. 1, e troppo pulito. 2, l' indice delle ore sette e molto storto. 3, i contatori sembrano decentrati. 4, indice ore otto non e' del tutto centrato. Ma sono sicuro che anche x il tuo vale il mio sia originale. Forse effetto foto? Chissà. Sono tutti e due originali x me. Comunque appena posso mando foto. Ciao ciao. Ivan

Ok se e' cosi' "imperfezione dell'epoca" (fatta da Longines ???) mi astengo da commenti ulteriori. :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 23:24 
Non connesso
Senior User
Senior User

rimango della mia idea ovviamente senza offesa per nessuno.
puo' essere una ristampa dell'epoca ma....sempre ristampa e' e fatta male vedi decentramento indici ecc..(mio parere personale)
p.s. nessuno cerca peli nell'uovo, hai chiesto un parere e un parere ti stiamo dando, se non volevi sentirti dire nula, non chiedevi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 23:39 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Scusate,ma togliere il quadrante e guardare dietro??? 8)
ciau,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 23:49 
Non connesso
Senior User
Senior User

perdona Piero ,ma dietro cosa vuol dire? non e' indice di verita' assoluta , es:
coledan quando ristampa i quadranti vernicia anche il retro, cotton fioc solvente e ripulisci, altrimento segnano il numero di lavorazione con un piccolo punzone o chiodo, un po di carta abrasiva e si tira via un po di acqua fai asciugare ripeti per un po di volte e ossidando il retro sembra mai toccato.
Questo ovviamente non a orologi da 100 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2011, 10:21 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

scusa malpensa io rimango della mia opinione, e sono pronto a scommettere qualsiasi cifra che e' originale. e ti assicuro che non volevo essere detto che e ' originale se non lo e'. comunque x me avete sbagliato. se guardi quello di shaft non e ' perfetto negli indici e i contatori non sono perfetti e centrati allora vuol dire che non e' originale neanche il suo. mio zio stime orologi x aste e ti posso assicurare che e ' originalissimo.

saluti

ivan

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2011, 10:23 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

poi perdonami shaft ma non mio hai risposto nell' inperfezione del tuo.

saluti ivan

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2011, 11:58 
Non connesso

martello62 ha scritto:
poi perdonami shaft ma non mio hai risposto nell' inperfezione del tuo.

saluti ivan

Foto presa dal web .

Queste sono le foto di 2 miei Longines (posseggo 11 13ZN e 9 30CH). Cosa ne pensate in famiglia ??

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 7:44 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Come, prima mi scrivi che e' un 5966 con quadrante originale e quando dico che e' imperfetto mi dici che e una foto. Io sono pronto a scommettere qualsiasi cifra x dimostrare l' originalità e dimostrare che vi sbagliate. Comunque lasciamo stare non mi va piu' neanche di rispondere.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 7:53 
Non connesso

martello62 ha scritto:
Come, prima mi scrivi che e' un 5966 con quadrante originale e quando dico che e' imperfetto mi dici che e una foto. Io sono pronto a scommettere qualsiasi cifra x dimostrare l' originalità e dimostrare che vi sbagliate. Comunque lasciamo stare non mi va piu' neanche di rispondere.

Confermo ... foto presa dal web dove il proprietario dichiara, come hai fatto anche tu, che e' originalissimo.

Non ti chiamare fuori cortesemente non e' bello , e' un confronto in un forum di amici, come se se ne parlasse al bar o davanti ad una bella amatriciana..

Dei due miei postati cosa ne pensi ?

Per me i bei quadranti sono tutti ristampati, considerando che hanno una 60ntina di anni e non sono stati conservati in cassaforte deumidificata, altrimenti sarebbero come il primo o quasi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 10:29 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

quello che dici e vero, ma qui piu' di qualcuno soffre di megalomania x questo preferisco non rispondere. e torno a dire che sono disposto a fare qualsiasi tipo di scomessa senza problemi . poi dico a malpensa, e vero che ho chiesto parere e su questo non ce' nessun dubbio: 1 non e' vero come dice malpensa che se non volevo essere detto queste cose non dovevo chiedere, dico solo che vi state sbagliando niente di piu'.

saluti

Ivan

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore