Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Mission Impossible.
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2011, 6:40 
Non connesso
newbie
newbie

Buongiorno a tutti, l'oggetto del messaggio credetemi e' quello che chiarisce bene quello che mi e' capitato in parecchi mesi di contattti,ricerca e "preghiere" ma fino ad oggi non c'e' stato modo di risolvere quello che vorrei fare al mio amatissimo oroologio.Premetto che non sono all'altezza di discutere in questo campo e premetto inoltre che il mio orologio per molti di voi e' come Salvatore del film il nome della rosa ma io l'adoroe vorrei portarlo quanto possibile all'estetica che deve avere avuto al tempo.
Non mi fraintendete se dico che questa per me e' l'ultima spiaggia dopo le vs risposte non saprei piu' dove andare. :oops:

I lavori che gradirei fare in ordine sono:
1-Cambiare le lancette e mettere quelle degli anni 50/60 le attuali non credo che siano quelle originali
2-Mi dicono che l'ingranaggio doveva far girare al contrario le lancette
se fosse cosi' mi piacerebbe intervenire e rimetterlo com'era
3-sistemare la cassa
4-capisco che il quadrante non si puo' sistemare e va bene pre me tenerlo cosi'

Per me adesso sono le lancette che tutti mi dicono impossibile da cambiare..

Qualcuno di voi puo' aiutare un disperato come me? ve ne sarei immensamente grato.
grazie infinite attendo risposte anche "crude"

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2011, 6:54 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Milano
I lavori che gradirei fare in ordine sono:
1-Cambiare le lancette e mettere quelle degli anni 50/60 le attuali non credo che siano quelle originali
2-Mi dicono che l'ingranaggio doveva far girare al contrario le lancette
se fosse cosi' mi piacerebbe intervenire e rimetterlo com'era
3-sistemare la cassa
4-capisco che il quadrante non si puo' sistemare e va bene pre me tenerlo cosi'

Se lo devi fare da solo dipende dalla tua preparazione in orologeria.Se invece lo deve fare un orologiaio penso che non esiste problema,basta farsi fare un preventivo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2011, 7:00 
Non connesso
newbie
newbie

Si chiedo scusa non posso assolutamente pensare di fare io questo lavoro ho bisogno un indirizzo a cui rivolgermi per fare i lavori che vorrei fare
ma il risultato fino a desso e' stato solo negativo.

Le risposte ricevuto sonom stae di comprarmene uno migliore :-(

Non e' fine come risposta e di queste ne ho avuto molte,moltissime.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 7:58 
Non connesso
newbie
newbie

Grazie JCH per l'attenzione ho delle foto ma non riesco a scaricarle in quanto sembrano troppo grosse invio queste spero che siano di aiuto
Lo spero tanto in quanto proprio ieri sera ho avuto l'ennesimo rifiuto sembra strano ma e' cosi'
Va bene vediamo cosa succede con il vs aiuto.

Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 8:00 
Non connesso
newbie
newbie

Scusate le foto non sono il massimo non so se puo' essere di aiuto ma nel meccanismo ho notato una sigla R72 ...io lo segnalo voi mi perdonerete se non ha significato vero?...grazie :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 10:30 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: FIRENZE
E' vero che dalle foto così piccole non si riesce a distinguere bene, ma sembra un normale meccanismo. Cosa c'è di così grave da far rifiutare la revisione?

Fai ad altri quello che vorresti fosse fatto a te.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 10:38 
Non connesso
newbie
newbie

Io che sono un asino nel vs campo non riesco a capirlo,sto cercando di cambiare le lancette cercando perlomeno di avere il modello dell'epoca ,il massimo naturalemtne sarebbe quello di avere originali dell'epoca ,ma sembra che non sia possibile
diro' di piu' ho comprato su ebay 3 orologi Paul Portinoux perche' mi era stato detto che potevo utilizzare le lancette senza problemi sul mio....ma
sembra che sia stato io a capire male e questo ci sta.
L'orologio si comporta bene perde qualche minuto ma funziona il problema sono le lancette,e non so piu' a chi chiedere.
Mi piacerebbe revisionare il meccanismo perche' ho un dubbio che in origine le lancette andassero al contrario essendo un orologio ebraico ma forse qui mi sbaglio.La cassa sarebbe da sistemare insomma un buon make up.Lo so chie sto chiedendo molto ma cosa devo farci ci tengo al mio "scaraffone" ...e le tento tutte.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 11:48 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

pigreco ha scritto:
Io che sono un asino nel vs campo non riesco a capirlo,sto cercando di cambiare le lancette cercando perlomeno di avere il modello dell'epoca ,il massimo naturalemtne sarebbe quello di avere originali dell'epoca ,ma sembra che non sia possibile
diro' di piu' ho comprato su ebay 3 orologi Paul Portinoux perche' mi era stato detto che potevo utilizzare le lancette senza problemi sul mio....ma
sembra che sia stato io a capire male e questo ci sta.
L'orologio si comporta bene perde qualche minuto ma funziona il problema sono le lancette,e non so piu' a chi chiedere.
Mi piacerebbe revisionare il meccanismo perche' ho un dubbio che in origine le lancette andassero al contrario essendo un orologio ebraico ma forse qui mi sbaglio.La cassa sarebbe da sistemare insomma un buon make up.Lo so chie sto chiedendo molto ma cosa devo farci ci tengo al mio "scaraffone" ...e le tento tutte.

Purtroppo non conosco ne l'alfabeto ne i numeri ebraici, quindi non posso determinare se quei numeri scritti sul quadrante sono nel senso rotatorio inverso. Dovresti accertarti prima facendo tradurre quei numeri.
Per le lancette queste montate sono di forma a "filo", sai quali sono le sue originali? di quale forma?
Se puoi inserire una foto, o un dettaglio, delle sfere originali, posso guardare nel mio assortimento, o forse qualche fornitore può esaudire la tua richiesta. Non credo che il tuo orologio abbia un'età obsoleta.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 12:03 
Non connesso
newbie
newbie

Grazie, per quanto riguarda i numeri ebraici te lo confermo sono
come lòi vedi parte da alef e prosegue
per le lancette eccole qui anche nere o altro colore vanno bene

Mi hanno detto che il mio orologio dovrebbe essere anni 50/60

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 14:20 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Se puoi inserisci una foto più grande dove si può vedere il meccanismo del tuo orologio, mi sembra che sia un 10.1/2 e vorrei comprendere meglio il calibro che hai letto R 72.
Se si individua con precisione il calibro, mediante alcune tabelle possiamo vedere il diametro del foro dell due lancette. (sarebbe un buon inizio)Sto facendo una ricerca sul forum, perché mi sembrava di aver visto qualche foto o PDF che elencava tutti i tipi (modelli) delle varie lancette da orologio.
Prima di arrendersi e lanciare la spugna, è bene combattere la malasorte fin dove ci sarà possibile. ...aiuta molto a mantenersi giovani.
:grin:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 14:26 
Non connesso
newbie
newbie

Finalmente ragazzi mi sento a casa....difficilmente mi arrendo e mi organizzo questo sabato per una foto migliore spero di riuscire a farla chiara e capire meglio per le risposte che servono

grazie mille veramente per tutto il disturbo che sto dando.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 18:00 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: Bg
pigreco ha scritto:
Mi piacerebbe revisionare il meccanismo perche' ho un dubbio che in origine le lancette andassero al contrario essendo un orologio ebraico ma forse qui mi sbaglio.

Però è strano che i numeri seguano un ordine crescente in senso orario, tutti quelli visti da me che viaggiano al contrario hanno anche i numeri in senso antiorario. Però nemmeno io sono ferrato sulle tradizioni ebraiche.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 18:16 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: Bg
Il movimento mi sembra questo Lorsa P72A:

http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db. ... Lorsa_P72A

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 18:24 
Non connesso
newbie
newbie

Ciao Sputnik credo che tu sia nel giusto la logica non inganna in questo caso non e' importante sapere le tradizioni ebraiche per realizzare che la una del mio orologio corrisponde alla letera Alef che numericamente naturlmente corrisponde al numero uno
Prosegue con Bet con valore 2 e prosegue fino alla Yod (ore 10 che sembra una virgola)

Per avere 11 si Riprende Alef(1) e aggiunge Yod (10)
per Avere 12 si riprende Bet (2) + Yod 10

Se fosse al contrario sarebbe decisamente a sinistra la Alef e a destra la Yod.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 18:30 
Non connesso
newbie
newbie

Si Sputnik credo proprio che ancora hai ragione l'unica cosa che nel mio non c'e' 88 b sotto R72 non so se ha significato ma credo proprio che sia quello che sto cercando di fotografare...da quello che scrivono i pezzi sono praticamente difficilissimi da trovare... vediamo cosa succede
Grazie mille

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore